Da 3,50 metri è piccolo pure il 65, dovresti prendere almeno un 75 (meglio 82-85).
Visualizzazione Stampabile
eh lo so..sto cercando un compromesso. alla fine è un salotto, non una sala cinema :D
se la distanza fosse stata almeno 4.80m avrei messo il divano al centro della stanza e mi sarebbe bastato anche un 55..
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto della TV. Per voi meglio prendere un Samsung 75 Q90r oppure un Samsung 82 Q70r? La distanza di visione sarebbe di circa 2,80-3 metri Grazie!
Il q90 secondo me ti fa scordare i 7 pollici in meno
Meglio il 75Q90R. :)
https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084
.
Che sia meglio il Q90 non c'é dubbio..ma dite che mi godo di più la differenza tra la qualità delle due TV che la dimensione maggiore? Sono veramente combattuto! Un 82 é un bel bestione..fa proprio effetto cinema. Certo la differenza di qualità uno a fianco all'altro é ben visibile..peró il 75 consuma di più dell'82.. Bo! Volevo affiancarlo alla soundbar q90r, che ne dite?
Scusate ma il Samsung Q70 a meno di 700 euro dove si trova?
Grazie.
Buona Domenica, mi servirebbe un consiglio più o meno giustificato anche per esperienze personali (tv49/50 pollici), mi sono letto un po di recensioni. Espongo qui sotto i modelli che sto considerando.
Lg 49SM9000PLA : l'ho vista a 100 ero in meno rispetto a Sony e Samsung, web os 4.5 sembra fra i migliori, pannello ips quindi nella norma ha angoli migliori ma neri peggiori se non sbaglio
Panasonic tx 50- GX 810/830 : Differenza fra la 810 e 830? La Panasonic meno cara delle concorrenti, non è full array, ho letto di lamentele sulla lentezza del telecomando, quindi sulla carta la peggiore, ma la recensione (modello800) in avforum non sembra male, quindi è realmente di fascia inferiore?
Sony KD49XH9505 : mi sembra la più completa ma qualcuno si lamenta della lentezza reparto smart
Samsung QE49Q70RATXZT : la mancanza del dolby vision è una grossa mancanza?
Cosa cerco? Come dimensioni non volevo salire da questa misura, quindi si escludono molti modelli, utilizzo per guardare da antenna (quindi il prodotto deve anche avere un ottimo upscaling), e guardo spesso prime video,sarà collegata a un nas (ma penso che ormai la gestione di quest'ultimo non sia un problema visto che non lo è con la mia attuale samsung es7000 del 2012). Come a tutti non piace sprecare soldi ma se può valer la pena 100€ in più li spendo, cerco il miglior compromesso.
Grazie
Il 65Q82R che vende solo Mediaworld è uguale al Q80R o Q85R?
Il Sony 49XH9505 è un nuovo 49" dell'azienda giapponese presentato al CES di Las Vegas questo mese.
Ha caratteristiche interessanti ma che io sappia non è ancora un vendita in Italia.
Se dovessi scegliere tra gli altri 3 prenderei sicuramente l'LG 49SM9000 che credo sia il miglior 49" con pannello IPS in vendita nel nostro Paese. :)
https://www.lg.com/it/tv/lg-49SM9000PLA-tv-led
.
Grazie Angelo, chiedo scusa, mi sono sbagliato mi riferivo al Sony 49xg9005 e pare sia un 8bit+FRC .
Lg in effetti non mi dispiace, saresti indirizzato su questo perche ips? Oppure lo ritieni comunque equivalente o migliore degli altri ma meno caro? Lg mi sembra non abbia il doppio thuner .
Grazie ancora
Ciao ragazzi!
Da una paio di mesi sono in ballo per l'acquisto di un 75''. Sto bramando da un po' il samsung q70 ma purtroppo la promozione rimborso samsung per quel modello è prevista solo per i tagli 65'' e 82''..che sfortuna.
Volevo chiedervi cosa ne pensate del modello inferiore q60 da un punto di vista del rapporto qualità/prezzo a 1600 euro. Li vale quei soldi?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Luca
Escludendo il Sony mi indirizzerei verso l'LG 49SM9000 non perchè IPS ma perchè ha pannello (Nano Cell) Full Array Dimming perché ciò migliora il contrasto pur mantenendo gli ampi angoli di visione della tecnologia IPS.
Se consideriamo invece anche il Sony 49XG9005 allora prenderei quest'ultimo se non avessi necessità di avere ampi angoli di visione. :)
.