effettivamente anche a me era venuto in mente questo esito "perverso":p
Visualizzazione Stampabile
@Cetto:
Assolutamente!
L'importante e' capire (e far capire) che sono problemi di gioventu' legati ad alcuni vpr in tutto il mondo e non a tutti i vpr...
Il discorso dell'allineamento a freddo sul blu, ecco questo e' presente in parecchi vpr, ed e' forse l'unico appunto che si puo' muovere a qs schifezz...ehm splendida macchina....:D
Saluti gil
Ma quando un corriere ti consegna un pacco in queste condizioni, come puoi pretendere che il sony non abbia difetti!?!? :asd:
LINK
Mah....
Saluti gil
Recensione anche da parte di HOMECINEMACHOICE del Sony 500....
LINK invece alla recensione in lingua inglese...
Buona (piccola) lettura....
Saluti gil
Ciao Gil
Spero che hai capito che non intendevo dire schifezza di macchina",in senso reale,ma tutt'altro,era più' uno "sfogo",per quelli che devono fare polemica a tutti i costi.
Poi per i guru che ci sono sia in patria, che negli States,questo mi lascia indifferente,perché essendo molto ,ma molto più' dentro nella musica a due canali ,sai quanti esperti "giudicano??",impianti ,o meglio dire il suone che ne esce,senza conoscere la musica dal reale, o sarebbe meglio il suono degli strumenti.
Al contrario ,e' solo che non mi ha lasciato a bocca aperta come il 1000.
Ripeto (non sono una persona per tutte le stagioni),se fossi arrivato dal mio ex Jvc X7 ,forse e dico forse mi avrebbe fatto l'effetto ,o quoti del 1000. ma il mio attuale Rs56(che te lo assicuro )e molto diverso dal Rs48,questo effetto non me lo ha fatto.
Ppi ,non trovo allo stesso livello tutta la scala dei colori scuri ,fino al nero "assoluto".
Per quello che riguarda l'allineamento matrici,non mi addentro e' una situazione che bisogna testar econ mano.
Con affetto
Marco
Ma figurati Marco....
Certo che ho capito...:cincin:
Saluti gil
Lo sapevo
Ma ho preferito chiarirlo
Comperati la versione 4k rimasterizzata di Tota Recall.
E' solo in inglese,ma.....vale VERAMENTE la pena
Marco
:D
Essendo questo un thread non ufficiale, quindi aperto ai confronti, penso valga la pena di dare un'occhiata ai successivi contributi che via via vengono postati, relativamente alle differenze tra JVC RS57 e il Sony VW600.
Questo sottostante vuole approfondire il confronto sull'iris nei rispettivi vpr.
JVC RS57 vs. Sony VW600 iris torture test round 2
Sembrerebbe che l'iris2 del jvc batta quello del Sony.
Ma secondo voi c'e' bisogno dell'iris nei jvc?
Avendo gia' un contrasto nativo invidiabile, ha senso attivare l'iris per poi comunque notarlo durante i suoi interventi (invasivi o meno che siano)...
Saluti gil
Stavo pensando la stessa cosa :)
Sul mio epson 9100 ho dovuto disattivare l'iris dinamico per far riuscire la calibrazione... Per cui non fidatevi troppo dei dati tecnici dichiarati ma andate a calibrare possibilmente con lo spears&munsil seconda edizione.
Secondo me si e ti spiego perché: il contrasto nativo lo vedi nelle scene a bassissimo apl, quelle appunto in cui un iris dinamico tende a chiudersi. Il massimo contrasto nativo dei jvc (quello che leggi nelle reclams) lo ottieni con l'iris chiuso ma nessuno lo chiude mai tutto per non perdere troppa luminosità. Con l'iris dinamico puoi quindi sfruttare al massimo il vero punto di forza della macchina senza compromettere la luminosità massima.