Visualizzazione Stampabile
-
Non sei il primo che si è chiesto/ha chiesto cosa si può vedere tramite SD... Ma ne sappiamo come te, dunque non possiamo aiutarti.
Ho fatto ricerche sul web e l'unica informazione che ho trovato è che chi carica la SD direttamente da una videocamera visualizza tutto senza problemi.
Peccato che nessuno specifichi come la videocamera codifica i filmati...
-
La soluzione per vedere i filmati AVCHD potrebbe essre trovare un esempio da scaricare. Probabilmente non si tratta solo di convertire un file nel formato giusto, ma anche di avere una ben precisa struttura delle cartelle.
Qualcuno ha una telecamera che registra con formato AVCHD? Se si per favore potrebbe registrare un breve filmato (es. 30 secondi) e mettere un link ad un file zip di tutta la struttura dei files che viene salvata sulla Flash memory?
Grazie.
-
anch'io ho provato a fare sti AVCHD con diversi software ma nulla, chi ci riesce può aprire un nuovo topic per metterlo in evidenza mi semba una cosa piuttosto interessante!
-
dithering e rumore video
ciao a tutti ragazzi! sarei interessato al pana g10 e volevo togliermi un dubbio atroce che ancora non sono riuscito a risolvere ( avendola visto in condizioni di settaggio pessime non posso giudicare): secondo voi possessori, con modalità normale ( lo so, linciatemi, ma vengo già da un plasma pana e la preferisco alla cinema:rolleyes: ), il dithering e il rumore video sono stati ridotti rispetto alla serie precedente PZ? sono cose molto fastiose per me e non vorrei trovarmi peggio del mio px70 che tutto sommato abbandonerei solo per un nero più nero e colori più curati (perchè come pulizia dello schermo mi trovo davvero bene)
vi prego, fatemi sapere il vostro parere!!!
grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaxFra
La soluzione per vedere i filmati AVCHD potrebbe essre trovare un esempio da scaricare. Probabilmente non si tratta solo di convertire un file nel formato giusto, ma anche di avere una ben precisa struttura delle cartelle.
Grazie.
Questi filmati avchd interessano pure me. Sinora, nel corso delle mie ricerche preliminari, ho scovato la struttura delle cartelle che dovrebbe essere utilizzata:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:AV..._structure.jpg
Continuo a cercare, voi intanto fatemi sapere se ottenete dei risultati, perchè io non ho al momento files avchd da utilizzare per sperimentare.
Ciao!
-
Altra pic interessante tratta da sdhc panasonic:
http://i42.tinypic.com/6jh9hd.png
Ma soprattutto: http://multiavchd.deanbg.com/
Nessuno ha mai provato questo programmino interessante? Sembrerebbe che abbia un'opzione per l'output compatibile con il panasonic. Ora lo installo....
p.s. Questo filmato viene letto dal tv, è stato prodotto con multiavchd: http://rs676.rapidshare.com/files/22.../Avchd_old.zip
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariovirgili
Ora lo installo....
Facci sapere!
La visione di filmati da SD non è una mia priorità, ma può sempre far comodo...
-
It works!
I risultati non sono ancora perfetti, ma è già un passo avanti.
Allora, innanzitutto installate il multiAVCHD di cui ho fornito il link poco sopra, poi nelle impostazioni, lasciando quelle standard, settate
Tab Author --> Force resolution 1080i
Tab Author --> Force framerate 25.000
Tab Video --> Force AVC Level 4.1
Selezionate il file video, poi cliccate su Start e come output selezionate Panasonic Viera.
I files risultanti verranno salvati in una cartella AVCHD, che dovrete spostare nella cartella PRIVATE che avrete cura di creare nella root della SD.
Io ho provato con un mkv e funziona tutto tranne una barra fastidiosa in basso, che devo ancora scoprire come eliminare....
p.s. se vi è utile e lo usate spesso, donate qualcosina all'autore, lo merita!
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
...La visione di filmati da SD non è una mia priorità, ma può sempre far comodo...
Personalmente invece mi sembra molto scomodo ... se devo convertire ogni video per poterlo visionare mi sembra una perdita di tempo enorme, senza contare la perdita di qualita' che e' inevitabile in ogni ricompressione.
-
Se devi convertire ogni video è come dici tu, per carità.
Se non è una priorità (il che vuol dire che è probabile che io non lo utilizzi mai) può comunque essere un'opzione in più in determinati casi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariovirgili
non si può più scaricare.
se non è troppo grosso, puoi spedirmelo in email che poi ci penso io ad appoggiarlo da qualche parte.
giapao at yahoo punto com
grazie
ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
non si può più scaricare.
se non è troppo grosso, puoi spedirmelo in email che poi ci penso io ad appoggiarlo da qualche parte.
Ti ringrazio per la disponibilità!
L'ho preso giusto in tempo allora....
Sono 6Mb, ma ti evito la perdita di tempo, l'ho ricaricato io tramite uploadjockey e lo potete trovare su http://www.uploadjockey.com/download.../Avchd_old.zip
-
ho appena finito di vedere un dvd, ma a voi non danno fastidio i microscatti negli spostamenti laterali o verticali?
è questione di come è registrato il film o è il g10 ad essere poco fluido?
con la visione di B-ray le cose migliorano?
ps. è in modalita' cinema, c'è qualche altra impostazione che influisce sulla fluidita'?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danpa76
"la deludente resa sui gradienti che troppo spesso presentano la classica visualizzazione a bande"
Io noto questo fenomeno soprattutto nelle partite di calcio trasmesse su SkyHd e avverto anche del flickering sul verde del prato, potete verificarlo?
N.B. Amici presenti non hanno mai notato nulla, sono io che ho un occhio ipersensibile?:cool:
-
visti oggi dal mediaworld sti plasma panasonic, non mi piace l immagine, molto meno definita e nitida rispetto agli lcd..........sul blur non vedo differenza rispetto agli lcd
sono io che mi sbaglio???
differenza rispetto ai vecchi pz praticamente niente, (avranno il nero migliore..) pero' alla luce praticamente uguali, parecchi green gosth su immagini contrastate, fastidiosi putroppo, durano poco ma pesanti in tutti i contorni degli oggetti
non riesco a capire, riviste e forum dicono sia migliore il plasma, oggi scadeva la promo di comet ed io volevo ordinare sto g10, ma proprio non mi ha convinto......