Questa è la normalità... BATTAGLIA DEL VOLUME!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
Ultima risorsa prova con Scoop su SkyHD:D :D
Visualizzazione Stampabile
Questa è la normalità... BATTAGLIA DEL VOLUME!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
Ultima risorsa prova con Scoop su SkyHD:D :D
Secondo me era trasmesso in mono 1.0 :) infatti ho smanettato sull' ampli pensando che si fosse rotto, poi ho girato su altri canali è ho scoperto che non era l' ampli...Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Visto con lo humax e proiettore, molto godibile.
I film di Allen sono in mono: non è rotto il tuo ampli nè Sky ha sbagliato l'emissioneCitazione:
Originariamente scritto da stauDLP
Mi sono unito al popolo HD da 2 giorni ;-). Ho preso il sony kdl 40d3000 che va direi molto bene. ho pagato l'aggiunta de 99 euri per i 4 (solo 4 ahimè) canali sky hd.
nelle prime prove e smanettamenti vari mi sono imbattuto in svariate trasmissioni di cui faccio un breve rating (rating riferito alla qualità HD non al contenuto in sè):
- skycine - un 007 con Roger Moore (8/10), omen (8/10), stealth (7/10)
- NGhd - kayaking norway (8/10), nemici per sempre (9/10 - aaa africa...)
- next hd - manie da collezionisti (puntata su oggeti della guerra us di seccessione) (6/10 - un sacco d'immagini non hd messe per fare brodo), concerto james blunt (7/10 - l'audio in lingua italiana era "brucciato" sugli alti, cambiando su eng tutto ok)
- skysport hd - partita di rugby (9/10)
tutto sommato non mi pento. anche se mi aspettavo d+ (eeeh passati i tempi di concorenti in campo)
penso che se avessi un proiettore invece di un tv il tuo giudizio sarebbe molto meno positivo rispetto a quello che hai scritto.....
parere personale
Pero' per onesta' devo dire che ultimamente i film si vedono meglio.Ho osservato un campione di 6 film e la qualita' media e' migliorata,anche con vpr.
confermo
oggi c'era Amarsi di almeno 20 anni fa e si vedeva da dio
meg ryan in HD
grazie sky
anche N napèoleone uno spettacolo di qualita' (un po' meno il film...)
confermo
meg ryan in HD
grazie sky
confermo
meg ryan in HD
grazie sky
confermo
meg ryan in HD
grazie sky
confermo
meg ryan in HD
grazie sky
confermo
meg ryan in HD
grazie sky
confermo
meg ryan in HD
grazie sky
Formato originale in SkyHD? Tutta colpa del decoder.
Finalmente ne ho la prova.
http://www.dvbviewer.info/forum/inde...howtopic=21346
Ho sempre scritto ovunque che registrando da skyhd i file .ts erano tutti con le bande nere. Da qui il dubbio che magari fosse da mettere in relazione a Altdvb , ma anche con Dvbviewer erano sempre presenti le bande nere.
Insoma tra la lista di bug di quel " decoder ", mettiamoci pure anche questo.
E non mi sembra poco.
Da notare anche la scelta autolesionista di preferire ricevere lamentele perchè non si rispetta il formato originale (e molte altre), invece di semplicemente aggiornare, realmente, quel benedetto decoder.
E io pag'
olà
Riscrivo qua perchè mi sembra una cosa interessante e che merita approfondimendi
Ti sbagli di grosso.Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Sul forum di DVBViewer ti hanno semplicemente confermato che ciò che registri è identico a quello che viene trasmesso. Però il flag dell’aspect ratio, al quale si riferiva l’utente “Griga”, in questo caso non influisce. Quel flag è sempre impostato a “16:9” per le trasmissioni in HD, qualsiasi sia il vero contenuto del frame. Cioè una trasmissione 1080i con AR di 1.78:1, 1.85:1, 2.35:1, ecc, è sempre flaggata come “16:9” nell’ header del contenitore (in questo caso un transport stream).
Il tuo decoder Sky HD riceve e mostra, anche lui, le stesse identiche immagini che vengono trasmesse senza alterarne l’aspect ratio.
Stai sicuramente guardando le tue registrazioni su PC con uno schermo (e risoluzione) che non ha un AR nativo 16:9. Quindi la tua scheda video deve per forza aggiungere delle sbarre nere, anche quando visualizzi una trasmissione con AR a 1.78:1 (16:9), che in realtà non contiene alcune sbarre nere.Citazione:
Ho sempre scritto ovunque che registrando da skyhd i file .ts erano tutti con le bande nere. Da qui il dubbio che magari fosse da mettere in relazione a Altdvb , ma anche con Dvbviewer erano sempre presenti le bande nere.
Insomma, si tratta proprio del contrario di quello che sostieni. ;) È la visualizzazione sul tuo PC che aggiunge delle sbarre nere. La registrazione sul PC non altera niente, questo è vero. Ma al momento della visualizzazione le sbarre nere vengono aggiunte dalla tua scheda video, per preservare una forma corretta dell’immagine. Questo perché la risoluzione del tuo PC sicuramente non è una risoluzione 16:9.
Ciao.