dunque..
3.3: 1.89= 1.746
3.3: 1.85= 1.78
3.3: 1.78= 1.85
3.3: 2.35= 1.404
3.3: 2.40= 1.375
mmm.. c'è qualcosa che non mi torna..
Visualizzazione Stampabile
dunque..
3.3: 1.89= 1.746
3.3: 1.85= 1.78
3.3: 1.78= 1.85
3.3: 2.35= 1.404
3.3: 2.40= 1.375
mmm.. c'è qualcosa che non mi torna..
mi sa che ragioniamo con matrici diverse..
io ragiono con 3840*2160... ammesso che si possa impostare appunto..
mi hanno detto di richiamare la schermata di prova
e zoommare in modo che le righe verticali verdi più interne coincidano con i bordi laterali dello schermo..
ciò dovrebbe far sbordare due strisce di immagine... ma la vedrei fuori schermo, sui bordi neri?:confused:
Emidio aveva consigliato di portare tutto a 3840*2160 per favorire lo scaling dei bluray...
sti casini capitano a chi non ha lo schermo con le mascherature variabili :asd:
veramente il problema mi sembrava fosse di settare il 3840*2160 anziché il 4096*2160
per semplificare l'upscaling dei bluray..
... però tu hai uno schermo 21/9.. sarà diverso per me che ho 16/9, giusto?
Si, ho uno schermo in 21/9.....
E, per i film in scope, le barre laterali piu' interne della schermata test sono a filo ai lati dello schermo...
Aspect su normal...
Saluti gil
Grifo ho letto nella firma che il tuo schermo ha le mascherature variabili, quindi in teoria tra le possibilità del proiettore ( memorie ) e lo schrmo in teoria puoi farci qualsiasi aspect ratio e nei migliori dei modi....
piccolo ot : ma che mostro è quel PRE ????
leggendo la tua firma la cosa sottodimensionata adesso sembrano le thx ultra 2
Quando apri una discussione e ci mostri tutto ?
Confermo anche io ho le impostazioni di Gil, stessa cosa.
Grazie Gil. Quindi aspect in normal..
E tu avrai messo position in 2.35 suppongo...
Ale si, ho le mascherature sia tipiche sopra e sotto (che si alza e abbassa la base)
E laterali che scendono ma queste ultime sono fisse per avere un 3 mt di base..
Ma il mio cruccio, benchè connesso allo schermo, è di provare a uscire a 3840 anziché 4096..
Ot: il pre? Il mio piccolo tesssoro... È semplicemente fantastico.. Mostruoso..
Le thx le ho provate in tanti impianti diversi e paradossalmente per il tipo di ascolto
Che faccio, cinema, tv e concerti av, mi hanno sempre soddisfatto di più anche rispetto a soluzioni ben più costose e raffinate..
Quando poi le ho sentite con il binomio ada/trinnov sono rimasto a bocca aperta..
Per l'audio sono in una sorta di nirvana...
Non avevo in mente di aprire una discussione a dire il vero..
Anche perchè sono impedito a fare, postare foto ecc ecc :D
A dire il vero io mi aspettavo che nel menù del sony ci fosse proprio l'opzione 3840...
Che bischero:p
Gil, Gara
Ma nel menù del sony alla voce posizione immagine cosa avete selezionato?
Suppongo 2.35.. Il fatto è che per me che ho uno schermo 16/9 c'è solo l'opzione 1.85 e non anche 1.78 (3840:2160= 1,78 circa).. Boh..
Beh io ne ho tre di posizioni
Per i film 21:9 lo metto su 2:35:1 normal
poi bisogna dire una cosa, ho notato che la dicitura 1:85:1 è sbagliata in quanto si tratta del formato 1:78:1 spiego perchè;
il terzo batman nelle scene imax riempie di solito tutto lo schermo nei tv 16:9 quindi è 1:78:1 e con il vpr mi trovo a filo della cornice sopra e sotto. Mentre se metto Jurassic Park noto che l'immagine ha due piccole bande nere sotto e sopra e la dicitura dietro il blu ray porta 1:85:1, quindi ne ho creata una 3 custom (zoomando leggermente per far sparire le piccole bande) per i film in 1:85:1 veri. Mentre la dicitura di default è in realtà un 1:78:1 come tutti i monitor tv 16:9.