Visualizzazione Stampabile
-
@ alex1966mi
come ti hanno già detto, dipende dalla funzione Overscan, che a mio avviso sarebbe meglio tenere sempre su Off perché, appunto, ingrandisce un po' le immagini e causa una lieve perdita di definizione.
L'Overscan è Off di fabbrica in THX, perché questa modalità è concepita con l'intento di rispettare gli standard di riferimento e le specifiche THX, ovviamente
-
Roby il topic è mio:D
PS.
Messo in prima pagina;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Roby il topic è mio:D
Si, scusa... mi riferivo al topic delle fluttuazioni di luminosità... ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191600
Hai fatto benissimo a metterlo anche nel Tuo!!! :D
-
65 vt 30
Scusate la domanda ma ci sono milioni di post...
il 65 soffre di problemi come fluttuazioni?
-
bordi sdoppiati
come mai durante una carrellata da destra o sinistra o viceversa i bordi delle immagini si sdoppiano?
-
alex, dovrebbe trattarsi di contouring, che è un fenomeno fisiologico del pannello. Si risolve attivando IFC su Medio... eventualmente con gli eventi sportivi puoi provare anche su Alto
Disattiva l'Overscan e tutti i filtri digitali, se non l'hai fatto, soprattutto il PN-R.
Lascia attivo l'Orbiter
-
Questa cosa dei bordi che sdoppiano mi interessa.
Non voglio fare paragoni(anche con tv molto meno blasonate e costose) perché giustamente saremmo ot però non capisco come possa succedere data la velocità dei fosfori e date le 1080 linee risolte in movimento.:rolleyes:
il fatto che ifc medio risolva la questione,o meglio la migliora molto,non é proprio esatto perché come tutti sappiamo coi film introduce quell'effetto di ripresa video che non é di natura filmica e il tutto risulta più fluido...
Qualcuno sa spiegare meglio come mai si verifica questo fenomeno che secondo me, specie su un top di gamma, é abbastanza fastidioso..
Grazie:)
-
Per chi ha aggiornato il firmware... fate un piccolo controllino...
Vi ricordate se c'era qualche file mkv che il lettore interno del vostro tv non riusciva a leggere?
Riprovateci ora che avete aggiornato! Sembrerebbe che il nuovo firmware abbia aggiornato anche i codec video/audio.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Filmarolo, ti ho risposto nell'altro 3d.
-
@ filmarolo
IFC su Medio, visto e rivisto di persona, non introduce un evidente effetto telenovela... e te lo dice uno a cui l'effetto dell'interpolazione sta decisamente indigesto ;-)
Su Massimo invece sì
Il contouring dipende dal sistema di pilotaggio del pannello adottato sui pana (ricordiamoci che ogni singola soluzione tecnica scelta in fase progettuale ha i suoi pro e suoi contro), ma è minimo ed emerge solo in particolarissime condizioni. Imho la soluzione per te è andare a vederlo per bene di persona, specie sui panning lenti; se proprio non ti quadra, allora non ti resta che rivolgere la tua attenzione ad altri brand che usano un sistema di pilotaggio differente, sapendo che, ad esempio con il D8000 (che è senza dubbio un valido prodotto), avrai un livello del nero da LCD/LED di fascia media, variabile (di poco, ma variabile) in base alle sorgenti in ingresso e all'attivazione o meno del CS, pulldown 3:2 sui 24p senza CS, circa 800 linee risolte sulle immagini in movimento, più crosstalk in 3D, setting di fabbrica lontani dai valori di riferimento, con conseguente necessità di calibrazione non alla portata di tutti, etc. etc.
A te la scelta, quindi, in base alle tue priorità. L'importante è saperlo...
In ogni caso, per quanto evidenziato dall'utente nel post precedente, bisognerebbe prima accertarsi che la cosa non dipendesse dalla scarsa qualità della sorgente, che non possiamo conoscere perché nel post non viene menzionata
-
Aggiornato il firmware al mio 50VT30. Procedura, tutto OK.
Per me doppia responsabilità, in quanto non avevo problema FW, ma ho deciso ugualmente di farlo perchè presumo che un aggiornamento del firmware comunque dovrebbe far funzionare meglio di prima il tv.
Per Roby
Anche dopo l'aggiornamento, alcuni files mkv comunque non vanno ed anche qualche jpg non viene letta.
-
Io più che sdoppiamento di contorni ho notato un po di green ghosting nella scena iniziale di "Pirati dei caraibi la maledizione della prima luna" in BR quando Jack S. arriva al porto con la nave affondata e c'è una carrellata laterale sui volti dei marinai....
Però la cosa è diminuita dopo che ho finito il rodaggio..è sempre presente ma in maniera più lieve...
La noto solo in quella circostanza... poi non ne ho più visto...
Ma il green ghosting diminuisce man mano che si usa il pannello?
Non che mi dia fastidio visto che l'ho visto solo una volta in 200 ore di visione...:p
-
@Roby, ho provato ad aprire un mkv che prima mi andava a scatti e ora se non sbaglio va pure peggio! Molto più a scatti mi sembra..
-
ieri ho cercato l'aggiornamento in automatico tramite wifi...ma risulta sempre la 1516 come ultimo firmware
?????
-
Nel frattempo ho aggiunto alla mia collezione bd Tron Classic e Il cavaliere Oscuro...spettacolo...spettacolo e spettacolo, con le mie impostazioni aggiornate stò tv va sempre meglio:D
-
Jena plissken,hai fatto dei test per vedere se si presenta sul tuo tv il problema alone verde?