Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
solitamente per il collegamento VGA a 1024x768 in 16:9 bisogna selezionare la modalità "16:9" o "espansa" o "wide" sulle impostazioni della scheda video che si occupa di scalare il segnale a 1024x768 prima di mandarlo al display con mappatura 1:1.
in realtà hai detto una cosa giusta che mi è sfuggita, o meglio, nn ho voluto menzionare, poichè facendo come dici tu, è vero che il rapporto di forma è quello giusto (quindi niente allargamento dell'immagine), però così facendo il pannello nn è realmente mappato 1:1 perchè il segnale viene cmq elaborato prima di arrivare alla tv...
si ok, così facendo il mappaggio 1:1 si ottiene, ma il segnale non è un 1024x768 nativo
a prescindere da questo, la qualità video dell'x360 via vga, non è la stessa via cavo hdmi...quindi nn conviene usarlo
-
Una domanda sulla qualità video.
Il contrasto di 15000:1 è di ottimo livello (simile ai crt?) oppure desiderereste un contrasto di livello superiore?
Ad esempio, i plasma panasonic ad alta definizione, offrono un contrasto doppio! di 30000:1. La differenza è così visibile nella realtà?
-
Citazione:
Originariamente scritto da enel
.... i plasma panasonic ad alta definizione, offrono un contrasto doppio! di 30000:1. La differenza è così visibile nella realtà?
Ho testato fianco a fianco un px80 (contrasto 15000:1) e un pz85 (30000:1), il px era un po' più contrastato! Non fidarti dei numeri su carta..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabius00
quanto vengono le cam?
qualcuno mi sa rispondere? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabius00
qualcuno mi sa rispondere? :)
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro
-
ulteriori curiosità:
- collegando una telecamera digitale stardard alla presa svideo frontale, la resa dei filmati è di buona qualità?
- se visualizzo un divx in formato cinema 2.35:1, posso star tranquillo con i problemi di stampaggio? Esiste una modalità di zoom che tagli i bordi e zoomi fino a riempire lo schermo?
-
salve a tutti sono un nuovo possessore di un pz85 il televisore è fantastico a parte un piccolo problemino :
sulle schermate nere si nota un linea tratteggiata azzurra verticale molto sottile volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure sa cosa puo essere.
il televisore ha 3 giorni di vita :(
-
Citazione:
1. collegando una telecamera digitale stardard alla presa svideo frontale, la resa dei filmati è di buona qualità?
2. se visualizzo un divx in formato cinema 2.35:1, posso star tranquillo con i problemi di stampaggio?
3. Esiste una modalità di zoom che tagli i bordi e zoomi fino a riempire lo schermo?
1. dipende dalla qualità della videocamera
2. dipende quanto lasci ferma l'immagine
3. si, leggiti il manuale che trovi sul sito panasonic x queste ed altre domande.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filone75
il televisore ha 3 giorni di vita
... hai sbagliato forum. devi postare qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180
... questo è SOLO x la serie "PX" !!!
-
Ma questi plasma serie PX80 hanno una funzione che spegne lo schermo ma si sente l'audio delle trasmissioni?
-
Citazione:
- se visualizzo un divx in formato cinema 2.35:1
nn è certo solo un problema di divx
-
Pazza Panasonic
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come mai il prezzo del th-50pz800e e passatoda 2344 a 2999€.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
nn è certo solo un problema di divx
Ma i dvd in formato 2.35:1 non sono registrati allungati a pieno schermo 720*576 in modo da sfruttare il max della definizione? (spero di essermi spiegato :D ).
P.S. L'altro giorno da euronics c'erano tutte le tv collegate via hdmi a NEXTHD. Il th42-px70 era vicino a dei lcd fullhd e plasma. La cosa che ho subito notato è che i colori del panasonic erano molto più profondi e le alte luci non erano sparate come per gli lcd. Inoltre ho potuto apprezzare la differenza hdready-fullhd: ehm, veramente questa differenza non sono riuscito proprio a trovarla da 2 metri in poi, ma anche prima dei due metri la differenza di definizione si percepiva appena appena!
Tuttavia, in un angolo dedicato c'era la TH42PX80, dove veniva visualizzato un dvd in formato 2.35:1 . L'impressione è stata che il nero non fosse così profondo come sulla serie 7. Le bande ad esempio non erano nero profondo e l'immagine sembrava che avesse le ombre un po' troppo chiare. Dite che è solo un problema di regolazione? Oppure con la serie 8 le ombre sono più chiare rispetto alla serie 7?
Ah, ho visto anche il pioneer kuro. Il nero sarà senz'altro più profondo ma il trucco per ottenerlo (utilizzando una particolare pellicola lucida come nei pc portatili odierni) da più problemi che vantaggi, a meno di non avere una stanza completamente buia dove posizionarlo!
-
Ragazzi ma abbiamo fatto/stiamo facendo la scelta giusta scegliendo la tecnologia plasma? Stò leggendo in giro che la tecnologia plasma sta sempre più scemando e si fanno sempre più avanti gli LCD e in futuro OLED. Oppure secondo voi la risposta è che "ora" è meglio plasma e lo sarà per almeno 5/6 anni e poi si vedrà?
-
@ Enel:
Mah,dire che il px70 avesse i colori più profondi dell'lcd o che il px 80 avesse i neri meno profondi ,lascia il tempo che trova...
Come si possono paragonare tra loro senza sapere i settaggi?
Magari il px 70 era messo in dinamico,magari gli lcd erano con poco colore o qualche filtro attivato,magari il px 80 aveva poco contrasto e la luminosità alta...
Impossibile stabilire in condizioni del genere quale sia meglio,tanto è vero che secondo prove di laboratorio il px80 dovrebbe avere un livello del nero assai migliore della serie 70,cosa che però a te non è risultata in negozio.
Sai quante volte vedo nei centri commerciali modelli tv che sò essere validi regolati o collegati così male da sembrare peggio di un monitor da pc?
Ah,se avessi un telecomando in quei momenti! :p