Visualizzazione Stampabile
-
Mi intrometto in questa discussione per avvisare che se avete problemi con i colori di alcuni MKV è perché sono release destinate ad una configurazione hardware apposita per la visione dei dolby vision single layer, in pratica, se vedete i colori così:
https://i.postimg.cc/h454JS9N/vlcsna...h48m20s142.png
E' normale, solo alcuni tv riescono a decriptare questo formato, evitatelo se la vostra tv non fa parte di queste ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Anubi1984
Ciao,
si mi è capitato alcune volte. Posso dirti che è un problema di codec.
Quello che ho notato è che accade solo ad alcuni MKV con codifica 10bit.
Grazie mille. Ma è un probelma di crea il file o nostro che non abbiamo i codec aggiornati? Grazie
-
Citazione:
soleverde
Mi intrometto in questa discussione per avvisare che se avete problemi con i colori di alcuni MKV è perché sono release destinate ad una configurazione hardware apposita per la visione dei dolby vision single layer, in pratica, se vedete i colori così:
https://i.postimg.cc/h454JS9N/vlcsna...h48m20s142.png
E' normale, solo a..........[CUT]
ah capito, peccato :(. Grazie per il chiarimento :)
-
Citazione:
dany88_s
Grazie mille. Ma è un probelma di crea il file o nostro che non abbiamo i codec aggiornati? Grazie
Il file è creato appositamente così, quindi non c'è nulla di sbagliato, ma diciamo che le TV che riescono a decodificarlo sono pochissime (se ci sono), non è solo un problema di drivers, ma anche di hardware (anche con degli aggiornamenti, la tv potrebbe non riuscire a decodificare il file), riescono a farlo dei buoni lettori blu-ray o alcuni lettori esterni come Nvidia Shield Pro con lettore Android Plex.
Se volete fare una prova per tagliare la testa al toro, magari chissà, potrebbe anche 'risolvere' il problema, provate ad installare il lettore Plex sul TV e vedete se, tramite quello, vi mostra i colori corretti, altrimenti, niente da fare, evitate quella versione del file :)
-
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato dei rallentamenti con app come KODI, VLC e Dazn dopo gli ultimi aggiornamenti. Devo spesso modificare le impostazioni mettendo "nessun processo in background", per vedere film in 4K fluidi.
Inoltre, per molte serie che hanno un formato leggermete più "schiacciato del 16:9, come 2:1 o 1,95:1, il player integrato non riporta le due bande nere sopra e sotto, ma spalma l'immagine su tutto lo schermo rendendo tutto sproporzionato. Ho l'ultima versione firmware. A qualcuno è capitata la stessa cosa o saprebbe consigliare come risolvere questi due problemi?
Grazie in anticipo
-
Ho un Philips precedente al tuo e l'ultimo aggiornamento risale a fine 2021.
Manifesto rallentamenti di tutta l'interfaccia, pesanti, e ho avuto in passato il problema del "formato leggermente più schiacciato". Ricordo che per risolvere bastava riavviare l'app che dava questo problema.
-
Citazione:
RiseFall
Ho un Philips precedente al tuo e l'ultimo aggiornamento risale a fine 2021.
Manifesto rallentamenti di tutta l'interfaccia, pesanti, e ho avuto in passato il problema del "formato leggermente più schiacciato". Ricordo che per risolvere bastava riavviare l'app che dava questo problema.
Il fatto è che a me capita con il player integrato, con le app come kodi invece si vede con rapporto corretto, ma a volte vanno a scatti. Non so se, come leggevo nei commenti precedenti, devo provare a ripristinare il TV, anche se temo che questi sono nuovi formati che fino a qualche anno fa non erano diffusi, e il sistema non è in grado di riprodurli correttamente. Grazie comunque
-
Sinceramente, non ho mai usato il player integrato, anzi, mi chiedo a cosa serva.
Nel momento in cui hai Kodi, MrMC, Nova Video Player e Jellyfin, a cosa serve?
Non usando il player integrato non so dirti ma, se devo fare una previsione, il sistema intero si è rallentato tantissimo e quindi deduco che anche il player integrato non sarà un granchè.
Ripristinare il TV significa dover reinstallare tutto di nuovo, è l'ultima delle strade che intraprenderei, solo se necessario.
-
Help non si accende
ciao a tutti. non so se c'è ancora qualcuno in questa discussione.
il T V non si accende più. led spento. come se non ci fosse tensione ma invece c'è misurata col tester all'ingresso del TV. ho provato il pulsante posteriore e vari suggerimenti ma per ora nulla.
E' successo a qualcuno? qualche suggerimento. grazie
-
Ciao, a me era successo con un 32PF8404/H un po’ di anni fa: era stato probabilmente uno sbalzo di tensione e si era fritto l’alimentatore.
Lo feci riparare. Non ricordo quanto costò ma non tantissimo.