O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Simo81 ha detto:
Proseguendo, passiamo ai Baboa, Northridge e StudioL.
qui il discorso è che più saliamo di "serie", più i subwoofer risulteranno avere una risposta in frequenza più completa ed una maggior potenza, che si traduce in un suono più realistico ed un basso più profondo, anche nei passaggi più impegnativi. Tali differenze sono facilmente avvertibili.;)

Quindi come tu dici la differenza c'è e si sente tra il sub Balboa e ad esempio l'L250P ?!
Nell'eventualità di scegliere il sistema Balboa al completo (2 frontali E30 + 2 surr E10 + il centrale), andrebbe meglio abbinare il sub sempre della serie Balboa (100W) o meglio spingermi sul Northridge E150P o meglio ancora E250P ?! :rolleyes:
Uno dei tanti dubbi è proprio questo...
Cioè, si sente la differenza tra questi 3 sub, o prendendo l' E250P (candidato numero uno che ho trovato a 300 euro!!!) rischio di "comprire" il suono del resto dell'impianto con troppi bassi ?! :confused:
Grazieee ;)

Tra il sub Balboa e il Northridge E250P la differenza è molta! ;)

Se è vero che con il sistema da te citato il sub Balboa sarebbe il più adeguato sotto tutti i punti di vista, è altresì vero che un Northridge E250P ti darebbe più qualità e soprattutto un buon margine di potenza in più ;) ! Impostando ad esempio tutti i canali su small, il potente E250P ti darebbe un grande aiuto...

La scelta è quindi ardua, ma non avere il timore che un subwoofer potente possa coprire il resto del suono: esiste sempre e comunque il livello del volume :cool: ! Anche a parità di volume però, è la qualità che conta...

Ciao ;)

Se è vero che con il sistema da te citato il sub Balboa sarebbe il più adeguato sotto tutti i punti di vista, è altresì vero che un Northridge E250P ti darebbe più qualità e soprattutto un buon margine di potenza in più ;) ! Impostando ad esempio tutti i canali su small, il potente E250P ti darebbe un grande aiuto...

La scelta è quindi ardua, ma non avere il timore che un subwoofer potente possa coprire il resto del suono: esiste sempre e comunque il livello del volume :cool: ! Anche a parità di volume però, è la qualità che conta...

Ciao ;)

P.S. Non avendo trovato il modo di rimuovere questa seconda identica risposta :cry: , chiedo cortesemente ai moderatori se possono farlo al posto mio. Mi scuso anticipatamente!

Ultima modifica:
Simo81 ha detto:

Ciao ;)

Bene è questo che contavo di sentire ;)
Ti ringrazio molto!!
appena ho disponibilità (credo ormai a Gennaio) prenderò l'E250P!
Ad ogni modo so che un giorno avrò tutta la serie L al completo, ma per ora resta solo un sogno :p
PS: ti volevo kmq fare i complimenti per l'impianto che hai...è semplicemente mostruoso ;)
Ciao ciao!!

Allora auguroni per il tuo prossimo acquisto! ;)
Quando avrai provato un pochino il "nuovo di casa", attendiamo qualche tua impressione su questo sub, e magari anche qualche foto completa di tutto l'impianto ;) .

Volevo infine ringraziarti dei complimenti :) : è sempre bello sentire qualcuno che apprezza il frutto di tanti giorni spesi in fase di progettazione e realizzazione e soprattutto di tanta, tanta attesa!

Ciao, ciao ;)

Simo81 ha detto:
Volevo infine ringraziarti dei complimenti :) : è sempre bello sentire qualcuno che apprezza il frutto di tanti giorni spesi in fase di progettazione e realizzazione e soprattutto di tanta, tanta attesa!

Ciao, ciao ;)

Senza dubbio appena mi sistemo casa (ne ho acquistata una ed ormai l'ho quasi finita di ristrutturare!) mi sistemo il mio impiantino e mando qualche bella foto ;) !
Rigurado i complimenti, beh se non li fanno a te a chi li dovrebbero fare ?! :)
Hai un impianto che ha dell'incredibile!
Quando "ascolti" un bel film o una bella canzone, ascoltali anche per me :D
A presto!

Seby

Cornicetta Tweeter danneggiata

Salve a tutti purtroppo qualcuno in casa non so come ma ha danneggiato un tweeter delle mie JBL TLX 500 o meglio la cornicetta del tweeter (non saprei come definirla) all'altezza delle viti praticamente si sono rotti 2 angolini di plastica nello stesso lato e adesso ovviamente se la tocco la cornicetta è ballerina e comunque non perfettamente inseritadiciamo che esce di qualche millimetro dal lato lesionato .
Avete idea di come potrei ripararla o sostituirla.. e se questo comporta dei gravi deficit nella qualità dello stesso (io non sono un esperto apparentemente non è cambiato nulla )

Spero in un vostro consiglio!

Non avendo ben presente la cornicetta di cui parli, non posso consigliarti un metodo per la riparazione...

Personalmente proverei a sostituirla ;) , non credo che la spesa sia così ingente.
Non so dirti dove cercare il ricambio: proverei a contattare l'assistenza clienti jbl, o mi recherei al centro autorizzato più vicino; attendiamo però le risposte di altri utenti, loro magari sapranno dirti di più ;) !

Infine, se non esce aria dall'interno del mobile, non credo che una leggera rottura della cornicetta in plastica di un tweeter possa creare gravi problemi alla riproduzione; se è eccessivamente lenta potrebbe entare in vibrazione durante ascolti ad alto volume, ma penso nulla di particolarmente fastidioso ;) !

Spero di esserti stato comunque d'aiuto! :)
Ciao

Grazie mille Simo 81 allego 2 foto fatte col cell magari rende meglio l'idea.
Vediamo se riesco a contattare il centro assistenza JBL (una prima ricerca nel sito ufficiale non riporta il mio diffusore , un pò datato) , le specifiche tecniche che ho trovato on line riportano un Tweeter al titanio 2.5cm ma non ho molte altre info.
PS: ad "alto volume" vibra un pochetto , l'idea di attaccarlo la prendo solo se mi costa troppo ripararlo :( ... uff

SgtElectric ha detto:
Salve a tutti purtroppo qualcuno in casa non so come ma ha danneggiato un tweeter delle mie JBL TLX 500 o meglio la cornicetta del tweeter

Ciao,è successo anche a me la stessa cosa,io ho fatto così:
Inizialmente ho rifuso la plastica con il saldatore per lo stagno,con l'accortezza di non stringere troppo la vite,la seconda idea che ho provato era sostituire l'intera flangia con una uguale con le stesse dimensioni delle viti che vanno nel magnete(è piu importante che le viti stringano in modo corretto il magnete che dover rifare i buchi nel legno),più difficile da trovare però sono le flange uguali ai fori nel magnete,a me è andata di fortuna!
Se vuoi provare a rifonderle chiedimi pure,ti spiego volentieri come ho fatto,anche se io ci ho messo un pò per imparare,ma a forza di restaurare diffusori mi è venuta la mano!
Comunque sono pronto a spiegarti!
Piuttosto se vuoi possiamo metterci d'accordo e me li spedisci,così te li riparo!!
A presto!!

Grazie per la disponibilità Alessandro , considerando la spedizione e tutto vorrei vagliare prima l'eventuale sostituzione anche in relazione al futuro uso che dovrò farne in vista di un probabile upgrade.

PS : @ sasadf
non oso pensare i danni che potrei fare maneggiando quel silicone :D
:p :p

SgtElectric ha detto:
Grazie per la disponibilità Alessandro , considerando la spedizione e tutto vorrei vagliare prima l'eventuale sostituzione anche in relazione al futuro uso che dovrò farne in vista di un probabile upgrade.

Temo che la sostituzione,ti parlo dell'intero blocco flangia-tweeter ti costerà sui 100 euro entrambi..la sola flangia non saprei..non sono neanche certo che la vendano separatamente..
Se hai comunque bisogno chiedimi pure se vuoi fare la riparazione casalinga!

Ti auguro buon Natale già che ci sono...
e naturalmente Buon Natale anche a tutti i membri di questo forum di intenditori!!!!!!!