non so se sbaglio ma nel reportage di Frattaroli all'IFA il display sony 1280x720 allo stand 3lcd mi sembra di conoscerlo...
Se ho ragione, il commento seppur fugace mi sembra lusinghiero
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...tori/42/4.html
Visualizzazione Stampabile
non so se sbaglio ma nel reportage di Frattaroli all'IFA il display sony 1280x720 allo stand 3lcd mi sembra di conoscerlo...
Se ho ragione, il commento seppur fugace mi sembra lusinghiero
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...tori/42/4.html
Infatti questo ha matrice 1080p e non i, naturalmente accetta segnali 1080i che vengono portati dal pannello ai 1080p nativi, invece il nostro li riporta a 720p. Cmq come già detto mi pare che nel notro mercato modelli così risoluti non sarebbero mai sfruttati (forse giusto con htpc potente a tal punto da uscire a 1080p).Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Bisogna distinguere che tipo di sorgente si va ad utilizzare.Citazione:
Originariamente scritto da simolatrottola
Per quando riguarda i nuovi formati hd dvd o bluray avere un pannello a 1080p di sicuro e un grande vantaggio mentre per le trasmissioni normali o satellitari i nuovi standard hd che molto presumibilmente verranno utilizzati sono 720p e 1080i quindi pienamente supportabili dagli attuali TV hd ready
ragazzi, lo ho acceso :eek:
apparte i primi 30 secondi in cui stavo già per buttarmi giù dal terazzo :asd: , le successive 2 ore sono state fantastiche.
il nero è proprio nero cavolo, non pensavo di poter vedere questo nero su una tecnologia lcd.
purtroppo causa htpc mezzo zoppo oggi non ho potuto fare un test approfondito, mi sono semplicemente preoccupato di guardare star wars episode 3 su un lettore philips e connessione RGB, e devo dire che era proprio "spaziale".letteralmente. non vedo l'ora di spararci su hdmi un segnale 720p, preparo le pastiglie per il cuore :asd:
ho fatto anche il primo contatto con il digitale terrestre, interessante notare che prendo ben 4 (quattro) canali nella mia zona :asd:
ottimo anche il comportamento con segnale antenna, certo i pollici non permettono molta giustizia su una bassa risoluzione, ma alla distanza giusta si vede perfettamente, ho notato in particolare pochissimi artefatti.
anche la luminosità è veramente ottima. ho un soggiorno mooooolto illuminato e nonostante questo l'immagine era definita e contrastata.
ho provato a mettere in formato 4\3 da antenna e ho scoperto che nonostante le 2 bande nere ai lati vedo più grande persino del metz 32 pollici 4\3 :D
led verde lampeggiante...sommesso ronzio della ventola e...schermo completamente morto...brrrr....:DCitazione:
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
stanotte me lo sono sognato il televisore :D
sarà che non ce la faccio più a vedere un 14" da 4 metri? :p
non mi ricordo una cosa: gli attacchi sono tutti sul lato sinistro, vero?
Non ho capito bene: cosa succederebbe esattamente in questi 30 secondi iniziali?
Immagini molto scure prima del riscaldamento della lampada? Oppure schermo totalmente buio?
Parlate di un fenomeno legato solo alla primissima accensione, o legato ad ogni accensione di questo retro?
:ave:Citazione:
Originariamente scritto da xorato
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da brunix
Forse ti è sfuggito che happy le sue impressioni, magari non dettagliate, li ha postate. ;)
Nel pomeriggio dovrei essere in grado di postarlo. Sperem :tie:Citazione:
Originariamente scritto da nicich
:asd:Citazione:
Originariamente scritto da dani81
A quest'ora sarà già acceso :DCitazione:
Potrai dire che ce l'hai grande :asd:Citazione:
devo dire che in negozio sembrava molto più piccolo
Tipica scelta pro NTSC :mad:Citazione:
e mi fa incazzare il fatto che tramite HTPC ati non ti permetta di vedere dvd tramite component a più di 480p
Nella sezione sorgenti ne trovi uno solo di Oppo, l'unico.Citazione:
Originariamente scritto da jean
Per il mediacenter puoi dare un'occhiata sempre nella sezione sorgenti.
Modelli? Xbox 360, HB e Kiss 600. Leggi un pò :D
Non sbagli, è LUI :pCitazione:
Originariamente scritto da gabrieleda
Ed è altrettanto vero che il giudizio di Emidio è lusinghiero :sofico:
D'altronde qualche pagina indietro, avevo segnalato che lo stesso Emidio, nel reportage del CES 2006 scrive: "I pannelli LCD full-HD da 0,9" con nuovo alignment layer attualmente sono utilizzati solo nei retroproiettori, dotati una qualità d'immagine nettamente superiore a quella degli altri prodotti visti durante tutta la fiera.":ciapet:
Verissimo.Citazione:
Ma devi considerare l'utilizzo delle sorgenti e mediare.
La soluzione ideale: retro Sony per uso comune e VPR per i DVD ed eventi "speciali".:D
Massimo, che ti avevo scritto? ;)Citazione:
Sei messo proprio bene :asd:Citazione:
ho fatto anche il primo contatto con il digitale terrestre, interessante notare che prendo ben 4 (quattro) canali nella mia zona :asd:
Personalmente preferisco sognare altro :fiufiu: :asd:Citazione:
Originariamente scritto da lego
La primaCitazione:
Originariamente scritto da joespielberg
La secondaCitazione:
Parlate di un fenomeno legato solo alla primissima accensione, o legato ad ogni accensione di questo retro?
;)
dannato! solo perchè ce l'hai già :DCitazione:
Originariamente scritto da Confuso
Non hai tutti i torti :asd:Citazione:
Originariamente scritto da lego
Si scusa mi sono spiegato male ...Citazione:
Intendevo le impressioni definitive ... insomma dopo che avrà speso con calma le sue buone 3-4 orette :D :D :D
Innanzitutto debbo ringraziare il forum perchè mi ha indirizzato all'acquisto di questa splendida TV che da ieri ha fatto la sua apparizione (sul mobiletto IKEA ..)
nel mio salotto.
Bene devo dire che la qualità video va al disopra di ogni
mia rosea aspettativa con il SAT mentre sul digitale terrestre e in antenna è comunque un bel vedere anche con i limiti di qualità trasmessa.
Domani lo testerò bene con il DVD e poi darò la mia impressione.
Unica cosa che non riesco a capire è che l'ingresso HDMI
dovrebbe accettare l'ingresso nativo a 720p nativo del TV (1280x720) invece entrando con il mio DVDO ISCAN con il quale comunque si entra in paradiso......:D
non accetta questa risoluzione ma solamente 576p (720x576).
Se qualche buona anima un pò esperta potesse darmi
qualche spiegazione al riguardo sarebbe cosa assai gradita...
Grazie e potete aggiungermi alla lista ....
Si ma per quello che costano i videoproiettori l'evento deve essere molto speciale:sofico:Citazione:
Conoscendolo, le sue orette le ha spese, tranquillo :DCitazione:
Originariamente scritto da brunix
Benvenuto :cincin:Citazione:
Originariamente scritto da Seventy
Ormai i possessori di questa TV, presenti sul forum, sono tantissimi e tutti soddisfattissimi della qualità video.Citazione:
Bene devo dire che la qualità video va al disopra di ogni
mia rosea aspettativa....
Quasi quasi è superfluo sottolinearlo :D
Non so darti una risposta; magari spieghi anche a noi come entrare in paradiso ;)Citazione:
qualche spiegazione al riguardo sarebbe cosa assai gradita...
Potevi farlo anche in self service :DCitazione:
Grazie e potete aggiungermi alla lista ....
Anche perchè non hai indicato i pollicioni ;)
Senza entrare nel dettaglio per non andare OT, posso assicurarti che con una cifra variabile tra i 1.500-2.000€ ti porti a casa un VPR eccellente.Citazione:
Ovviamente ci devi aggiungere il telo di proiezione.
Appena avrò spazio a disposizione un VPR sarà mio :D