Visualizzazione Stampabile
-
Maledetto sintonizzatore TV.
Ho vissuto 10 anni senza felice.
Ma questo G20 lo ha e quindi...
Che tuner ha il G20 ?
Analogico - SI
Digitale Terrentre free - SI
Digitale Terrentre HD free - ??
Digitale Terrestre Criptato con card CI - ??
Digitale Terrestre Criptato HD con card CI+ - ??
Satellitare - NO ?
Cavo - NO
Che card dovrei comprare per avere il DTT sia hd che sd sia free che criptato.
Davvero hanno fatto un bordello incredibile con sto DTT.
Io non me ne ero mai interessato, ma qui sono cose da matti.
E per non parlare di sto TVsat aggiuntivo che non ho capito a che serve.
Mi date qualche info plz su cosa comprare e su cosa settare :) Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luxdax
HDD solo per registrare i programmi:confused: e non per riprodurli?!
C'è un po' confusione al riguardo. Io ho capito questo: se tu prendi un tuo hard disk e lo colleghi alla porta USB, è come collegare una normale pen drive USB che qui molti hanno già testato: ti riproduce tutto quello che hai in formato AVI (anche un DIVX con risoluzione 1920x1280 quindi) ma non riconosce l'estensione MKV e nemmeno MPG, quindi files di questo tipo te li devi prima convertire tu in AVI, e poi te li legge tranquillamente.
Se invece colleghi un hard disk in HDMI il TV per prima cosa TI FORMATTA l'hard disk (quindi non metterci i tuoi film sopra!!!), e lo fa in un formato non riconosciuto dai PC; quindi su questo HD potrai registrare col TV quello che vuoi, e riprodurre ovviamente ciò che hai registrato, ma non potrai mai spostare lo stesso hard disk sul PC perchè questi non lo leggerà nemmeno.
In pratica è un HD dedicato solo al tuo TV.
Spero di non aver scritto delle inesattezze, questo è quanto io ho inteso dalle varie discussioni e da quello che ho letto sulle istruzioni, se ho capito male accetto volentieri correzioni!
-
Il G20 e i supporti Duri: Miti e Leggende ;)
Allora il G20 puo' accedere a vari supporti di archiviazione con diverse limitazioni:
1) SD-card
da questo supporto legge MP3, Avi, Jpg, Film-HD in formato AVCHD
2) Pennetta USB
da questo supporto legge MP3, Avi, Jpg
3) Disco USB collegato a porta USB
può formattare questo supporto per usarlo come PVR e registrare e rivedere le trasmissioni televisive.
Il formato è proprietario ed inusabile per trasferire i film su pc.
4) Disco Multimediale collegato alla porta Hdmi
da questo supporto riceve un input video e quindi legge tutto quello che legge il disco multimediale (popcorn, xtreame, asuslive, wdbox, etc)
Nota MKV: il televisore non li legge in nessun modo. A meno che non siano trasformati con multiavchd in avchd e copiati su una sdcard oppure non si compri un disco multimediale che li riesca a leggere e lo si colleghi alla porta hdmi.
Spero di non aver detto castronerie. In caso contrario pardon :)
-
ciao a tutti è il mio primo post :)
sono possessore (soddisfattissimo) di un G20 da 42",e chiedo un chiarimento riguardo all'aggiornamento del firmware
la mia tv è collegata in rete tramite il cavo ethernet,e selezionando l'opzione "ricerca aggiornamento sistema" mi fa una ricerca ma alla fine dice sempre che la tv è aggiornata
ma il firmware presente è il 2.000,mentre sul sito panasonic siamo già al 2.004...
suggerimenti?
grazie ;)
-
dal sito panasonic puoi scaricartelo e metterlo su una sdcard e poi aggiornare da li
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
dal sito panasonic puoi scaricartelo e metterlo su una sdcard e poi aggiornare da li
immaginavo ma mi domandavo se qualcuno di voi sa perchè è impossibile aggiornarlo direttamente dalla tv...
-
Domanda scema:sei sicuro che tutte le impostazioni di collegamento siano corrette?Ad esempio,riesci ad usare il viera cast?
Se no,allora forse non è impostata bene la connessione.
Ciao
-
Preso il 46" giusto una settimana fa e per lavoro ho avuto modo di settarlo e provarlo solo oggi.
Floating black, presente ed invasivo. Ronzio zero.
Domani chiamo la Panasonic. Io, il pannello così non me lo tengo.
PS: Sono venuto a conoscenza del difetto incriminato, solo dopo aver visto quest'anomalia, quindi non mi sono lasciato influenzare dal thread.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ciao Lorenzo e grazie per le tue preziose e tempestive informazioni...
però...sul fatto di
ci vedo un pò di contraddizione...
Sarai d'accordo con me che "sconsigliarlo" non è proprio la stessa cosa che "non consigliarlo" (quindi preferire magari un altro modello da far acquistare) ed ho comunque specificato "con i miei gusti e propensioni" (leggasi preferenza per immagini taglienti quindi propensione naturale per l'lcd;))
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
non mi pare che fin'ora ne parlavi e se ne parlava come di difetti "passabili"......
Infatti qualcosa è cambiato da prima ad ora: il floating black, che è stato il maggior difetto che ho riscontrato e che mi ha maggiormente portato a "non consigliare" ad un amico tale modello, pare si sia attenuato e anche di parecchio e non solo in base a ciò che ho riscontrato io...se ti sembra poco...;)
Il ronzio non l'ho mai avvertito...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ern89
Domanda scema:sei sicuro che tutte le impostazioni di collegamento siano corrette?Ad esempio,riesci ad usare il viera cast?
Se no,allora forse non è impostata bene la connessione.
Ciao
sì sì,il viera cast funziona correttamente e la tv è in rete pure col PC ( intendo come media center)
solo che ogni volta che fa la ricerca mi dice sempre che non ci sono aggiornamenti..vabè pazienza,lo ho fatto tramite SD ed è andato tranquillamente a buon fine :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matly-next
.vabè pazienza,lo ho fatto tramite SD ed è andato tranquillamente a buon fine :)
Infatti il sito ufficiale Panasonic indica come procedura per installare l'aggiornamento quella tramite SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Scusa, perchè se ci metto lo Xtreamer consigliato da pipinof non li legge gli MKV per vederli sulla TV???...
scusa, intendevo che il g20 non legge i file MKV!
x pippolo66: quanto ci metti a convertire un mkv in avchd di circa 4GB???
-
se è standard compliant ovvero 1280*720 o 1920*1080 ci mette meno di un minuto.
se non è standard compliant per esempio 1280*544 o 1920*818 allora deve ricoificare e ci puo' mettere ore. dipende dal pc.
purtroppo spesso gli mkv non sono standard compliant in quanto nei film 2,35 a 1 non codificano le bande nere per riempire il quadro.
-
visto finalmente dal vivo il g20 ,e nonostante il centro commerciale dove vado abbia la stanzetta buia per i plasma, tutti i nuovi modelli panasonic erano sotto i neon classici .....
erano 2 g20 uno da 42" e uno da 46" vicini a modelli dello scorso anno (g10 e serie s mi pare) e alla nuova serie x20....beh visti cosi lasciano il tempo che trovano.....passava la demo con un calciatore che palleggia e poi dopo un pappagallo colororato .....bellissimi colori nonostante le luci da stadio.....solo che i plasma sembravano tutti dello stesso modello ....non si distingueva un modello dall'altro,immagini di identica qualita'....quindi vederli cosi o non vederli per niente fa lo stesso .....
-
per quello che valgono, mie impressioni da passaggio in centro commerciale con muro tappezzato di schermi piatti di varie marche e diverse dimensioni e tecnologie.
conoscevo già la posizione del G20.
trasmettevano tutti Lazio-Roma da Sky HD.
mi fermo a circa 4 metri dal muro in posizione centrale, leggermente spostato verso i polliciaggi maggiori.
chiedo a mio figlio (8 anni) quale dei vari schermi si vedeva meglio.
la risposta è arrivata dopo poco più di 10 secondi, credo giusto il tempo di individuare quello più definito e realistico.
indovinate qual'era? :)
il mio giudizio conta relativamente, ormai sono deciso e aspetto solo di organizzarmi per portarmi a casa il 42G20.
ma questo test dice molto, almeno a me che non sono un intenditore e non ho esigenze esasperate.
l'unico schermo che reggeva il confronto era il philips comunque un gradino sotto per definizione e realismo dei colori.
per quello che vale ;)