[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Ho acquistato da poco un g20 da 50 pollici, è strepitoso... tutto perfetto anche su os3.0
Qualcuno sa come si setta il telecomando per manovrare la ps3?
Grazie

salve ragazzi poichè mi sto affacciando solo da poco sul mondo dei plasma o dei tv in generale, volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda la cam...io sarei in procinto di acquistare un panasonic g20 quale cam devo acquistare per vedere anche le partite del canale premium hd oppure altri canali hd? Ho letto fra i vari posti ma non ci ho capito una mazza!!!:cry:

savio85 ha detto:
quale cam devo acquistare per vedere anche le partite del canale premium hd oppure altri canali hd?

Non esiste al momento, anche se è prossima all'uscita (da almeno 6 mesi :D ). Al momento il massimo che puoi fare è prendere una SmarCAM attuale (come la Samsung CAM 2) che però non funziona con l'HD, oppure aspetti (forse fino a settembre).

Gennarone ha detto:
Non esiste al momento, anche se è prossima all'uscita (da almeno 6 mesi :D ). Al momento il massimo che puoi fare è prendere una SmarCAM attuale (come la Samsung CAM 2) che però non funziona con l'HD, oppure aspetti (forse fino a settembre).
quando uscirà sarà compatibile per questo tv?

Sì, anche se a dire il vero il G20 non è ancora tra i TV certificati con bollino Silver DGTVi (anche se dovrebbe essere solo questione di giorni, visto che Samsung, LG e Sony sono già certificati). Il bollino serve a certificare che il TV può ricevere i programmi HD a pagamento, con l'apposita CAM.

Mitchan ha detto:
Su AFDigitale il processore video passa tutti i test...

si, infatti...nessuno lo dice......li PASSA TUTTIIII !!!!
io lo scrivevo che su qs forum una marea di gufi parlavano per nulla del deinterlacer "pessimo".....senza nemmeno aver visto la tv....

Gennarone ha detto:
Sì, anche se a dire il vero il G20 non è ancora tra i TV certificati con bollino Silver DGTVi (anche se dovrebbe essere solo questione di giorni, visto che Samsung, LG e Sony sono già certificati). Il bollino serve a certificare che il TV può ricevere i programmi HD a pagamento, con l'apposita CAM.

Siamo sicuri del fatto che non essendo già certificato non sia un tappo per la TV? E chi certifica?

La tv a livello hardware sarà in grado di leggere la CI+ per vedere premium HD?

Io dico solo che dopo un mese il mio 50 silenzioso inizio nr.serie FB-022 si vede strepitosamente bene anche in SD logicamente anche la trasmissione del filmato deve essere recente il filmato da me girato e messo su dvd si vede da dio cosa dire sempre più contento migliora giorno per giorno.
PS:-Secondo me prima di vedere bene devi fargli fare un po di ore di lavoro all'inizio anchio venendo da un'altro panasonic avevo storto il naso sui colori che non riuscivo a dargli la tonalità giusta ora tutto ok.

oxygen79 ha detto:
il telecomando dell PS3 è bluetooth e non IR...
credo si riferisse alla possibilità di comandarla tramite HDMI CEC, non so se sia comunque possibile. Con i TV Sony sicuramente si, in teoria se il TV ha la funzionalità HDMI CEC si dovrebbe riuscire

ciao ragazzi,un mio collega ha preso il 42 pollici,e ha un problemino,praticamente non riesce a sintonizzare i canali mediaset in hd,come potebbe risolvere?mi date una mano?

p.s. per i settaggi vanno bene quelli in prima pagina (ovviamente da provare)?

p.p.s. ma attacando un hard disk da 2.5 esterno e' possibile visualizzare sul tv il suo contenuto ( video,musica foto)?

Ultima modifica:
SaXuCCio ha detto:
verrà a prendersi il pannello per la sostituzione della A-BOARD. Vi tengo informati.
Molto molto interessante...per caso via seriale c'è modo di risalire anche qua ad una differente casistica (anche se sembra che,nelle giuste condizioni,alla fine lo notino tutti,però potrebbe esserci una diversa intensità)?

scusate..

vorrei comprarmi il g20 (magari se c'è qualche offarta ditemelo:D :D )
e volevo chiedere 2 cose..ho provato a cercare..ma mi sono perso un pò..
cmq
-vorrei vedere i mkv sulla tv devo comprare un player esterno con hard disk? o posso attaccare un hd diretto alla tv e lo gestisce lei?(come penso che faccia la serie+bella dei samsung a led?

-se voglio registrare dalla tv a hd si può programmare come un videoregistratore?
insomma adesso con sto digitale terrestre mi hanno fregato non registro + niente..

grazie a tutti e scusate se l'argomento è già stato trattato..
:rolleyes:
Rickoo

@bozzo
canale 5hd e italia 1hd non sono più visibili (quantomeno a roma sud) non è un problema del tuo g20.

@tecnes, rollercoster ecc.

io ho la ps3 collegata in hdmi, e con il telecomando della tv riesco a comandare la play. l'altra sera ho spento la play con il tecomando della tv e mi si è spenta automaticamente anche la tv. non so come va impostata questa funzionalità.

Buongiorno a tutti...
Spero di non andare 3D.

Ieri pomeriggio stavo vedendo Italia1 HD poi in serata sia Italia1HD che Canale5HD si sono oscurati.

E' successo anche a voi?
E' necessario effettuare una nuova sintonizzazione dei canali oppure qualcos'altro? Se si devono risintonizzare i canali come si fa?

Grazie

Salve ragazzi,
ieri,dopo essermi spulciato per giorni il forum,ho preso il 42G20 :)
Televisore splendido, sono rimasto impressionato, prima avevo un LCD 32" Samsung ed è superfluo dire che non c'è proprio paragone! :D
L'unica cosa è che sento il famoso ronzio, non è così fastidioso, l'ho avvertito giusto un pò la sera tarda con il volume basso. Ma si è capito se rappresenta un problema più grande o è una cosa fine a se stessa? Il seriale del mio è FB-0150xxx
E' forse ancora presto per dirlo ma il floating black non l'ho visto, ho anche guardato la tv completamente al buio senza nessun problema.