Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
leggiti bene il contratto, comunque si eserciti il diritto di recesso nel caso non andasse bene.
nel mio caso il buzz è più fastidioso con scene scure anziche chiare. mentre il buzz dovuto a vibrazioni (risolto con i gommini) si sentiva di più con le chiare.
mi sbagliavo...anche dietro il pannello ci sono vibrazioni....
@Digital Per i gommini hai chiamato l'assistenza Samsung?
Un altra cosa...quando accendo la PS3 ho notato che i canali HD in chiaro si vedono male, come se ci fossero delle interferenze...qualcuno ha lo stesso problema? Come avete risolto?
-
il buzz dietro io non lo avevo, ho chiamato assistenza per quello frontale e mi hanno spiegato che è già all'ultima modifica la mia tv, gommini, ventola disabilitata e non so che altro.
-
Citazione:
il buzz dietro io non lo avevo, ho chiamato assistenza per quello frontale e mi hanno spiegato che è già all'ultima modifica la mia tv, gommini, ventola disabilitata e non so che altro.
quando è stato fabbricato il tuo tv?
-
ottobre se non ricordo male (acquistata a novembre).
-
posto il mio quesito pure qui visto che verso meta' anno avrei deciso di prendere sto plasma nel cambio appartamento ( approfittando del prezzaccio a cui si trova )
Ci vedrei praticamente solo DVD e BD quindi quasi al 98% con bande nere o sopra e sotto o ai lati.
E' un problema per i plasma?
I fosfori non si consumano omogeneamente e si vedrebbero differenze di luminosità dove sono le bande alla fine?
Potrebbe comportare qualche problema serio usarlo solo in questo modo?
altrimenti mi tocca orientarmi altrove...
-
Citazione:
ottobre se non ricordo male (acquistata a novembre).
anche il mio... prodotto a ottobre 2009. Cmq a me sembra di sentire la ventola di dietro.
Per quanto riguarda le vibrazione...anche nel mio tv aumentano con le immagine scure...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Ci vedrei praticamente solo DVD e BD quindi quasi al 98% con bande nere o sopra e sotto o ai lati.E' un problema per i plasma?
ovviamente dopo un film di due ore con bande nere sopra e sotto, la ritenzione la vedi chiaramente, la diff di colori dove c'erano le bande nere insomma, ma basta fare dopo il film sempre lo scorrimento orizzontale per almeno 10 min e sparisce tutto senza dare problemi
-
In pratica i fosfori che rimangono neri si consumano di meno e le bande nere, successivamente, saranno piu' luminose.
Non e' un fenomeno di ritenzione (quello accade con immagini chiare e statiche) ma un fenomeno di minor consumo dei fosfori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Non e' un fenomeno di ritenzione
ok, non sapevo come chiamarlo e l'ho chiamato erroneamente ritenzione, però il concetto si è capito :D grazie x la precisazione!
-
quindi alla lunga il problema sara' chiaro e bello persistente -__-
nn mi conviene spenderci troppo sul tv allora se prendo plasma.
-
Se guardi soprattutto film secondo me plasma è la scelta migliore,preferisco vedermi bene un film e fare un pò di "manutenzione" piuttosto che vedermelo su un lcd con tutti i suoi limiti.Cmq prima di decidere aspetterei qualche recensione dei nuovi lcd/led,magari sono migliorati....
-
lcd a led di ultima generazione non è che fanno gridare al miracolo... per un utilizzo home teather il plasma è ancora la scelta migliore imho.
senza contare che a parità di pollici ci vogliono almeno 1000€ in più per un lcd decente.
@juza
mettiti il cuore in pace. non c'è verso di far sparire quel ronzio :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
quindi alla lunga il problema sara' chiaro e bello persistente -__-
Guarda che lo stesso identico problema l'aveva anche il buon caro vecchio CRT e nessuno se n'e' mai lamentato.
Questi sono problemi che nota solo chi legge i forum.
Chi li compra per usarli ne e' soddisfatto.
-
nei crt non ho mai notato ne ritenzione ne nulla pure con bande nere di 4 ore filate =)
se funziona cosi ben venga e comunque prenderò plasma al 100% per i film in salotto ( per giocare rimango su lcd pero' )
-
[QUOTE=sanosuke]nei crt non ho mai notato ne ritenzione ne nulla pure con bande nere di 4 ore filate =)
?, mi pare strano! Io avevo tutti i logi possibili immaginabili stampati in
basso a dx; si vedevano anche a schermo spento :cry:
(parlo di un samsung crt a retroproiezione da 47 pollici del 2000).