Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da superkairo
Inoltre, problema, ditemi che è il cavo HDMI: attacco la play, accendo la play (e il tv non si accende in automatico, e lo fa con i samsung di 3 anni fa) se scelgo output della play fino a 1080i nessun problema ma se vado in 1080p vedo: sfarfalli dello schermo, schermo verde, e quando lo vedo correttamente e pieno di pixel bianchi non statici, continuano a muoversi.
I philips non si sono mai accesi automaticamente quando si accende una perifericaa da HDMI...e nemmeno da scart che io sappia.
Se a 1080p ti fa tutti quei problemi c'è qualcosa di rotto... o è il cavo HDMI, molto probabile, mettine uno di qualità, o ha problemi il tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Se a 1080p ti fa tutti quei problemi c'è qualcosa di rotto... o è il cavo HDMI, molto probabile, mettine uno di qualità, o ha problemi il tv.
Spero vivamente sia il cavo, stasera vi faccio sapere.
Non sapevo che i philiphs non si accendevano con l'input delle periferiche accese, non è una stupidata? O ha una sua utilità?
Mi confermate che per muovere i canali memorizzati devo passarmi tutte le posizioni e non posso dirgli prendi il canale in posizione 600 e mettilo in posizione 3??? :eek: :eek:
Altra cosa: non vorrei scazzare ma è giusto anche postare pareri non solo sulla tv ma anche sui suoi componenti perchè qui sulle 120 pagine sembra tutto fantascientifico. Il telecomando non vi sembra mal studiato con la rotellina che è troppo sensibile e muove i menù al contrario? (Cioè giro in senso antiorario per scrollare i menù dall'alto al basso????:eek: :eek: )
E il sistema operativo non è poco intuitivo e poco pratico?
Sia chiaro: a livello visivo non si discute il prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da superkairo
Il telecomando non vi sembra mal studiato con la rotellina che è troppo sensibile e muove i menù al contrario?
Come avevo gia' scritto il telecomando e' indegno e il menu' fa' abbastanza senso. Fortuna che uso un Logitech.
La sensibilita' della famigerata rotellina comunque mi sembra molto migliorata con gli ultimi aggiornamenti FW.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
Come avevo gia' scritto il telecomando e' indegno e il menu' fa' abbastanza senso.
Quoto anche io... il telecomando mi fa rimpiangere l'Aquos... ma solo quello... mi sono fatto Sky HD! Ieri ho visto una partita di tennis in full Hd... non ci volevo credere... semplicemente perfetto!!! meglio di un blu ray :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivan5150
non ci volevo credere... semplicemente perfetto!!! meglio di un blue ray :p
Mi sa che non hai visto mai un BLU RAY, senza "e", allora :p ;)
A parte gli scherzi...sky Hd trasmette con un bit rate 3 volte inferiore, a volte anche di più, a quello di un Blu ray...e si vede. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Mi sa che non hai visto mai un BLU RAY, senza "e", allora :p ;)
ooopppsss.... :D
boh sarà che era a schermo pieno, sarà quel che sarà... ma i miei occhi hanno goduto!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivan5150
ooopppsss.... :D
boh sarà che era a schermo pieno
Si effettivamente a schermo pieno, sopratutto se il tv in uso non è di dimensioni extralarge, si ha l'impressione che il tutto sia migliore... E qui torna la regola che per godere a pieno dell'HD ci vogliono schermi molto grossi...meglio un VPR ;)
Comunque ci sono anche BD a schermo pieno...sia cinema... che tutti i concerti ad esempio.
-
Per fortuna, il problema dell 1080p sul mio 42 9703 era dovuto al cavo HDMI.
Ma qualcuno conferma che non esiste nessuna combinazione per spostare i canali al volo (il canale n° 600 metterlo al n° 100 senza premere il tasto giallo per 500 volte come un pippa?)
:) :) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Joe Daring
Per il cavo di antenna, non penso che abbia doti magiche ;-) un qualsiasi cavo, purchè di qualità o, comunque, ben fatto andrà bene.
non so che dire, sul mio 9703 se metto un cavo antenna diverso dall'originale il dtt diventa inguardabile. ho usato un g&bl con doppio filtro come il cavo philips!! siccome devo mettere un dvd-rec non vorrei che passando per quest'ultimo con il segnale mi si ripresenti il problema...
-
Che modalita utilizzate con i canali tradizionali formato 4:3 ?
Le bande laterali e immagine perfetta o ricorrete a qualche zoom perdendo parte dell' immagine ?
-
Salve a tutti,
mi riaffaccio su questo forum dopo tanto tempo perche' finalmente, dopo varie vicissitudini, e' giunto il momento di rottamare il glorioso Philips CRT 28" 16:9 del 1998.
Avrei quindi alcune facili domande riguardo il 9603 da 37" che per ora e' il favorito (ho scaricato il manuale PDF, ma non ho trovato le risposte con certezza):
1) e' possibile disattivare l'ambilight ? (ho letto le 100 e passa pagine del thread e ho visto che tutti ne sono entusiasti, ma conoscendo mia moglie sono quasi certo che lo vorra' disattivare.....)
2) collegando dispositivi via HDMI, quando questi vengono accesi il TV commuta automaticamente sul relativo ingresso AV come avviene con le Scart?
3) sempre tramite Scart (stesso piedino 8, se non erro) il dispositivo esterno comunica anche di attivare il formato Wide oppure no (vedi canali Sky). Qualcosa del genere esiste anche tramite HDMI?
Grazie in anticipo per le risposte ....
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlin
1) e' possibile disattivare l'ambilight ? (ho letto le 100 e passa pagine del thread e ho visto che tutti ne sono entusiasti, ma conoscendo mia moglie sono quasi certo che lo vorra' disattivare.....)
Certo che si....ma se tua moglie lo vuole disattivare...cambia moglie ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Marlin
2) collegando dispositivi via HDMI, quando questi vengono accesi il TV commuta automaticamente sul relativo ingresso AV come avviene con le Scart?
Certo che no.
La terza domanda non l'ho capita molto bene.
-
Intendeva dire se avviene la commutazione automatica di formato da 4:3 a 16:9 con segnale HDMI.
Quanto alla risposta, pur non avendo il TV suddetto, ritengo sia NO, anche in questo caso.
In HDMI viaggiano solo segnali digitali e questa funzione non è prevista.
Ciao
-
Ah adesso ho capito... e hai ragione nordata. ;)
-
Ieri ho letto una recensione del 9703 su una rivista..elogiato da tutti i punti di vista ma ha peso 5 sull' audio...
Dicevano che sono molto enfatizzati gli acuti ma lasciano parechioa desiderare i bassi..
Cosa mi dite in proposito ?
Samsung ha il TruSurroundXT..
SOno sempre indecisissimo...2000 euro sono tantissimi...
Il Samsung A656 da 40" ora costa 1200 euro...mi sta facendo cadere in tentazione...