Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
L'ho visto domenica pomeriggio :) era un 50"
FINALMENTE!!!!!
Citazione:
Siccome sono un pignolo :D, non mi ha soddisfatto al 100% la resa sul colore della pelle.. troppo tendente al rosa per i miei gusti, ma pare che si possa mettere a posto dal service menu
Mi piacerebbe sapere quali settaggi hai usato perchè gli incarnati mi sembrano perfetti. ;)
PS Mau torno da una trasferta e dopo questo post vado a ninna. Sono cotto! :(
Citazione:
Originariamente scritto da Frankill
trovare qualcuno che non affondi i retro dlp al primo sguardo è mooolto difficile in questo forum
Negli ultimi tempi giro spesso nei forum stranieri e come potrai ben vedere anche tu (se vorrai), il Sony occupa il maggior numero di discussioni e riscuote il maggior interesse.
Tanto per citarne uno, il Samsung DLP, è segnalato in questi forum per diversi problemi. Il nostro amico "Sanosuke" ne possiede uno (Sano com'e' finita la vicenda?) e ne era soddisfattissimo. I problemi e l'assistenza Samsung l'hanno orientato per un deciso cambio di rotta (se non ricordo male).
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Fino a prova contraria c'è chi ha parlato in toni entusiastici di questo televisore per mesi senza ancora averlo visto di persona (o visto solo ieri)
Questo mio intervento non ha nulla di tecnico ma è solo una precisazione: happy (è ovvio che ti rivolgi a lui ;) ) non ha mai parlato in termini entusiastici di questo retro; ha semplicemente scritto "devo provarlo come dico io".
E pare che ieri l'abbia fatto (finalmente dico io :p ). Fino ad ieri non trovi una sola parola di apprezzamento su questa TV ma, solo in generale, sulla tecnologia.
Tanto è vero che vi sono diversi post di forumers che aspettavano il giudizio di happy. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Chiedi a Confuso che....è una persona garbata
Altrettanto posso dire di te :)
@ZerogoestoGlory A 2,50 metri (meglio 2,80) la TV ti sembra enorme ma non ci sono problemi di visione: focalizzi tutto ;)
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Per concludere questa settimana o la prossima credo che di ordinarlo.
Se lo prendi devi postare impressioni tante quante sono state le risposte alle tue richieste. Scherzo, ovviamente ;)
Citazione:
Originariamente scritto da buccia
Salve a tutti.
Dopo svariati giorni spesi nella ricerca di un nuovo TV mi sono imbattuto in questo forum e devo dire che mi avete illuminato.
Ero propenso a prendere un plasma tipo Panasonic 42 PV500 quando ho visto questo thread e ho passandoci diverse ore di lettura mi avete convinto ad andarlo a vedere.
Risultato: domani sera me lo consegnano.
:cincin:
Domani ti posto i miei. Potranno essere una base di partenza, poi ovviamente devi regolarlo come più ti aggrada.
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
doveva arrivarmi stasera.... mi arriva domani mattina.
Alèèè Massimo ottima scelta... vedrai ;)
Citazione:
Originariamente scritto da RC30
Ho fatto un piccolo test utilizzando il test di Merighi.
Ho il 42 da qualche giorno.
Ho notato, nelle schermate chiare un piccolo puntino nero, anzi, direi grigio scuro esattamente nel centro dello schermo. Pixel bruciato? possibile?? proprio nel centro dell'immagine??
La cosa più ovvia che posso consigliarti è di verificare se effettivamente il puntino non sia una macchiettina: prendi un panno in microfibra, inumidiscilo leggerissimamente e strofina leggermente sul punto incriminato.
Mi sembra strano che ci siano 3 pixel (i pannelli LCD sono 3) nello stesso punto spenti o bruciati.
Oppure domattina riprova, chissà ;)
Citazione:
Originariamente scritto da RC30
Inoltre ho notato che l'immagine è leggermente spostata a sx. C'è modo di centrarla?
Se ti riferisci sempre al DVD test molto probabilmente questo dipende dal lettore DVD utilizzato. Ad esempio con il mio Pana s47 perdo molti più pixel laterali rispetto allo stesso test con l'Oppo.
Cmq in caso di problemi TV si può centrare (da menu di servizio) ma, per le conoscenze attuali, l'intervento dovrebbe esser fatto dall'assistenza.
Citazione:
Originariamente scritto da triboldinho
...sapete indicarmi dei link per capire cosa sono 1080i, 1080p, 720i,720p, scaler, interlacciato..... so che con google potrei trovare, però, magari, qualcuno conosce dei siti dove è spiegato tutto in modo chiaro e semplice.
Fai un giro qui
PS @nicich: ho inviduato gli schemi elettrici (spero) dedicati alla "PC Card"; sono nel foglio 5/6. Domattina provo a riprodurli e ad inviarteli.
PPS @Buccia @Massimo [Fea]: aggiornate la lista, per favore? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
@ZerogoestoGlory A 2,50 metri (meglio 2,80) la TV ti sembra enorme ma non ci sono problemi di visione: focalizzi tutto ;)
Ma grazie, caro Confuc...er, Confuso! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da simolatrottola
Non so se tu abbia sbagliato nello scirvere o che, ma ti confermo che il modello di cui si parla in questo 3d ha una risoluzione nativa di 720p ed accetta segnali 1080i. Non esiste un modello con risoluzione nativa interlacciata, forse il nuovo modello di cui parli ha matrice 1080p? Sinceramente non so, magari vado a fareun giro sul sito di sony america. Ad ogni modo, visto che per ora anche le trasmissioni HD 720p sono un miraggio ne passerà di tempo prima che di venga voglia di sostituire questo retro con un prodotto con matrice a risoluzione più alta.
Ciao.
Io dicevo di questo.
http://cgi.ebay.it/Sony-KDS-R60XBR1-...QQcmdZViewItem
Ora un conto e' che riceve i segnali e li comprime, un conto e' che sia di natura a 1080, correggetemi se sbaglio.
-
Lista aggiornata! :)
1 57938370 50'
2 alias76 50'
3 alle 50' *
4 andyross 50'
5 Angelo 50'
6 antomar1 50'
7 artax76 50'
8 Asia 50'
9 avdiego 50'
10 Bax 50'
11 bebez 50'
12 BIANCO 50'
13 bonjo 50'
14 bossah 50'
15 buccia 50'
16 Chemello 42'
17 Confuso 50'
18 david73 42'
19 danpek 50'
20 devildic 50'
21 enigma_tv 50'
22 eso76 50'
23 Fabrizio Bertolotto 42'
24 flafi 50'
25 francodir 50'
26 ghevin 50'
27 gigino 50'
28 giona 50'
29 Giumbolo 42'
30 goodfellas 50'
31 Guido310 50'
32 Ikedavis 42'
33 Insid3 42'
34 Mais ?
35 malawi 50'
36 manzi 50'
37 Massimo [Fea] 50'
38 MCDOCK 50'
39 millo.sibi 50'
40 mizarpom 50'
41 Nicich 50'
42 PiPPoTTo 42'
43 quattoquatto 50'
44 RC30 42'
45 scorpio6511 50'
46 semac 42'
47 Sesilla 50'
48 shyguy 42'
49 Simolatrottola 50'
50 Simon J Brake 50'
51 Star Platinum 50'
52 Stefano70 50'
53 triboldinho 42'
54 usa70 50'
55 volpone 50'
56 xorato 42' *
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
....(che sarà ovviamente un retro 720p, e non un plasmon SD, stile quelli sponsorizzati di recente in questa discussione :D)
Carissimo Happy,
spero che le tue prossime visite al retro della Sony ti inducano all'acquisto.
Scrivere il tuo nome nella già nutrita lista di possessori sarebbe il fiore all'occhiello defnitivo !!!
Insomma, buona scelta.... e che sia quella giusta ..... e cioè
SONY KDF-E50A11
:D :D :D :D
Un saluto,
Brunix
p.s. aspettiamo con trepidazione le tue impressioni !!
-
[QUOTE=Confuso
PS @nicich: ho inviduato gli schemi elettrici (spero) dedicati alla "PC Card"; sono nel foglio 5/6. Domattina provo a riprodurli e ad inviarteli.
[/QUOTE]
Ciao Confuso,
li attendo con ansia anche se per il momento devo lavorare di teoria purtroppo causa il mio lavoro devo essere fuori sede e non ho ancora mai visto il mio TV in azione (che rabbiaaaaaaa...:mad: )
comunque vediamo un pò gli schemi per cominciare a vedere come funzione questa connessione TV -> CAM.
Chissà se alla fine Happy entrerà a far parte del club.....:D
Ciauuuuuuu....
Ps. se mi dovessero servire anche altri schemi casomai ti mando un MP ok...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Se lo prendi devi postare impressioni tante quante sono state le risposte alle tue richieste. Scherzo, ovviamente ;)
Se tutto andrà bene quando sarà il momento sparirò per qualche giorno, ma poi tornerò sicuramente a scrivere le impressioni da possessore. :)
Purtroppo almeno per un po' non potrò però cambiare lettore dvd, quindi niente Oppo... :cry:
-
arrivato 20 minuti fa :sbav:
aspetto che si abitui alla temperatura della casa e poi lo accendo.
1 cosa sola. devo dire che in negozio sembrava molto più piccolo :asd:
e mi fa incazzare il fatto che tramite HTPC ati non ti permetta di vedere dvd tramite component a più di 480p :mad:
tocca cambiare scheda video ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Ciao.
Io dicevo di questo.
[Ora un conto e' che riceve i segnali e li comprime, un conto e' che sia di natura a 1080, correggetemi se sbaglio.
eh i sony sxrd.... magari... ma prima che arrivino in Italia e chissà a che prezzo.
-
Occhio al link ad ebay però ragazzi. Ciao Ricky
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Ragazzi,
mi state facendo venire una gran voglia di comprarlo..... ;)
leggendo tutte queste pagine non ho trovato una cosa....o sicuramente mi é sfuggita:
1) qualcuno di voi l'ha provato con consolle tipo la PS2 collegata col normale cavo scart ? .... io sono solito usarla la PS2 sul mio attuale CRT
grazie 1000 !
Io! E ti consiglio vivamente di comprare il cavo component per la ps2!!! Una 20ina di euri e passa la paura;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
devo dire che in negozio sembrava molto più piccolo :asd:
Ho avuto la stessa sensazione:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky86
Occhio al link ad ebay però ragazzi. Ciao Ricky
Era solo per illustrare prodotto e prezzo, non posso neanche vendere fuori dagli Stati Uniti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da simolatrottola
Allora io la uso con la ps2 e ti assicuro che si vede benissimo, sia in rgb che in svideo che in component. Non l'ho provata con quella schifezza di cavo che ti danno di serie (quello videocomposito) ed ho preferito il component anche se ho un leggero spostamento dell'immagine laterale (difetto che con la maggior parte de giochi puo' essere risolta dal menù delle opzioni con la centratura dello schermo. Se hai dubbi su eventuali effetti scia sappi che il problema non esiste affatto e cio' vale anche per la visione di partite di calcio sia su sky che con dt o segnale analogico terrestre. Gli unici problemi di visione che si riscontrano con le partite sono legati al basso bitrate di trasmissione dei canali skysport (soprattutto la domenica pome quando trasmettono un tot di match in cintemporanea) oppure alla compressione vergognosa dei canali in dt di sport italia (Si, SiSoloCalcio e SiLive). Siam qua ad aspettare che trasmettano in HD mentre non sono in grado nemmeno di metterci a disposizione la tecnologia SD attuale al pieno delle sue possibilità.
scusa simo....
ma il cavo component che usi per collegare la ps2 é tipo questo (proprietario ps2):
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...ent-p-302.html
grazie x le altre info sulla visibilitá dei segnali !
-
Cosa affiancare al kdf?
mi sembra che i lettori 'caldamente consigliati' per il kdf siano principalmente l'oppo e, un pò meno trattato, il sony NVS30.
Mi potreste dire esattamente il nome del modello dell'oppo?
Vorrei sapere inoltre a cosa serve esattamente il mediacenter (solo a collegare il computer?) e quali consigliate (sempre per il kdf naturalmente).
In realtà avrei bisogno di sapere tutti i componenti di una buona 'catena video' ma non vorrei finire OT, quindi se mi consigliate il 3ad + indicato... grazie;) !