ragazzi scusate una domanda al volo da 2,40 metri meglio il vt50 o l'st60 nuovo?55 o 65 pollici?uso principalmente sky hd stanza illuminata di giorno (parecchio essendo una mansarda luci basse la sera)
Visualizzazione Stampabile
ragazzi scusate una domanda al volo da 2,40 metri meglio il vt50 o l'st60 nuovo?55 o 65 pollici?uso principalmente sky hd stanza illuminata di giorno (parecchio essendo una mansarda luci basse la sera)
da 2,40 metri max 55"...a mio avviso se trovi un 55VT50 a un buon prezzo non ci penserei un attimo rispetto a un nuovo 55ST60
il prezzo è lo stesso 1800 su un sito affidabile, un 60 pollici magari samsung o un 65 st50 sarebbe troppo grande da quella distanza?
secondo me si...almeno 3 metri per un 60/65 te li consiglio, inoltre Panasonic non fà 60" come ben sai e dovresti andare di 65"...da 2,40 m. ? mmmm direi proprio di no !
Leggendo il manuale del GT60 non viene menzionato tra gli accessori l'adattatore video component , che invece c'e' sul VT60 , e' un errore o e' proprio cosi ?
mi rispondo da solo ... :D
si , e' proprio cosi' xche' il GT60 , a differenza del VT60 , ha' gli ingressi component quindi non serve l'adattatore :)
Ragazzi udite udite: stasera il gentilissimo utente PRIUS si é offerto di passare da casa mia e portarsi appresso il suo nuovo gioiellino 42st60 così da avere modo di constatare insieme se ha qualche difetto.
Proveremo diversi pattern da dischi test, scala di grigio per verificare aloni, vari panning di film che conosco bene per verificare VBI e altro.
Siccome non ha ancora un lettore bluray proveremo insieme ps3 e sony s790, forse htpc in base al tempo a disposizione.
Se si ricorda di portare gli occhialini proviamo anche qualche bd 3D a tv caldo x verificare l'eventuale ghosting,insomma carne al fuoco ce n'é tanta e potremo fare un lavoro di squadra, io lo aiuto ad analizzare la bontà del suo esemplare e gli mostro come rende un mostriciattolo di tv col bluray e nel contempo ho modo di togliermi ogni dubbio circa la bontà del tv che mi sta ingolosendo.
Inutile dire che se il tv passa il test che dico io....mi fiondo a comprarlo :-)
Qualcuno vuole passare da busto arsizio?
Secondo me da ST50 a ST60 non c'è da attendersi miglioramenti drammatici in fatto di dfc. Rispetto al predecessore ST60 ha livello del nero, contrasto e filtro frontale migliori, ma rispetto a GT/VT/ZT60 mancano il processore Hexa e il driving del pannello più avanzato (FFD più basso, meno sfumature...). Comunque una prova è sempre utile, poi facci sapere ;)
Ma le sfumature ed il processore dell'ST60, non sono uguali al VT50? Certo la resa del VT50 sarà sempre superiore.
Bravi :) Attendiamo un resoconto dettagliato ;)
Se fate in tempo a fare prove con l'HTPC buttate un occhio all'input lag. Un metodo veloce per vedere come risponde il pannello è spostare velocemente col mouse una finestra di windows in giro per il desktop...
il processore credo sia diverso; lessi tempo fa su hdtvtest che quest'anno sull'ST hanno usato un nuovo chip della mediatek...
Anche sulla resa non sarei così sicuro, sempre dalla rece di hdtvtest mi sembra di ricordare che a contrasto l'ST60 sembra essere messo molto bene...
l'st 60 e' molto piu' luminoso del vecchio vt50 e ha un nero migliore,il processore e' diverso.
si, dal pc esci a 1080p@60hz (1920x1080) poi ci sarebbe da attivare il "game mode" dal menù del TV