@ DecLine
Complimenti per il 46, queste due bande sul mio 40 fortunatamente non ci
sono.Io ti consiglio di portarlo indietro, però quando stai lì controlla se ce un
46 acceso e vedi se si verifica lo stesso problema.
Visualizzazione Stampabile
@ DecLine
Complimenti per il 46, queste due bande sul mio 40 fortunatamente non ci
sono.Io ti consiglio di portarlo indietro, però quando stai lì controlla se ce un
46 acceso e vedi se si verifica lo stesso problema.
ho collegato la console nintendo Wii al mio nx 710 ma ho notato che con la freccia del puntatore non si riesce a seguire i movimenti e a centrare sul mio sony crt tutto ok da cosa dipende ci sono settaggi o il tv che non va?
L'ho provata qualche giorno fa con la wii, devi mettere "Scena Game" (o Gioco non ricordo), e torna a posto tutto.
Vale la pena prendere lo stand su-b460s?
Costa un bel po...
L'audio migliora sensibilmente?
L'inclinazione di 6 gradi pregiudica la visione se la tv non è proprio bassissima?
Grazie
Ragazzi...buone, anzi ottime notizie!
Questa mattina sono andato a sostituire l'Nx710.
Portato a casa e lasciato acceso per 1 ora...
Conclusione:
Quel brutto effetto sporco che vedevo ieri in Call Of Duty Black Ops durante il panning, nn lo vedo più! :D
E per quanto riguarda il clouding...per ora nn ne vedo traccia! :D :D
Evviva!!!
Fammi capire meglio come vedere il difetto delle righe verticali...
L'ho appena preso dagli esperti e volevo essere sicuro che non avesse problemi..
Ciao
io ho la 550s che sto vendendo perchè sono passato a un HT completo ma posso dire che come audio la base è buona, 100 volte meglio della TV.Citazione:
Originariamente scritto da barbaro
nessun problema per l'inclinazione invece, anche io la tengo altina...
Allora...dovresti notarle in scene compatte molto scure o molto chiare...a quel punto se c'è uno spostamento laterale dell'immagine dovresti notare dello "sporco" all'interno del monitor. Nel mio caso s'intravedevano delle bande verticali. A dire la verità, durante la visione di un film, me ne sarò accorto 1 volta...mentre cn Call of Duty (missione neve) si vedeva spesso. Comunque ripeto...è un difetto lievissimo...alcuni miei amici non l'hanno visto nemmeno dopo averglielo indicato col dito. Comunque ora con la sostituzione non vedo più nulla nemmeno io. E son contento. :DCitazione:
Originariamente scritto da barbaro
Ragazzi ma l'unico che non e' completamente soddisfatto di questa tv 40nx710 sono io ? c'e' qualcun altro che da S-----g e' passato a Sony oltre all'utente fingolfin ed io ? un motivo deve esserci :su tutti i siti di review l'nx710 prende 9 (trustedreviexx-techradxx (voto massimo)) ed insomma se su google scrivete "40nx713 review" ve ne escono fuori decine di review tutte estremamente entusiaste (l'nx713 dovrebbe essere la controparte americana con il collegamento via cavo in piu' mi pare di capire) . Quindi o devo mettermi degli occhiali ed imparare a guardare meglio o capire cosa vuol dire veramente "qualita' video" o non so cosa . Io mi ricordo che quando avevo preso il S-----g 32c6000 quando ho messo il BR di Avatar (2d ovviamente) con la ps3 il risultato e' stato "Ohhhhhhhh che meraviglia" , con questo Sony ---> "Si direi che si vede bene" . Premetto : questo Sony e' un'ottima tv, ottimo nero , colori (in HD da 720p in su e dvd9) belli , ottimo angolo di visione , buon scaling,miglior gestione delle immagini in movimento rispetto alle coreane e ottimi dettagli sulle scene scure , ma il fatto che non sia RAZOR come il S-----g un po mi fa girare le... giusto come goduria visiva . E' che forse devo abituarmi ad un'altra immagine probabilmente, possiedo anche il plasma vt20 ma quella e' un'altra storia . Sta di fatto che da quanto leggo molti preferiscono l'immagine morbida , io quasi quasi preferisco la RAZOR sui led. Sull'SD ho fatto i miei test con il s-----g c650 di mio padre : il Sony perde : artefatti maggiori , colori scialbi (provato con divx-wii) .L'unica e' xbox360 e ps3 che se la giocano alla pari col s-----g. Con questo non voglio sparare a zero su questa TV anche perche' se mi fossi preso un Sammy avrei bestemmiato col clouding che su questa tv e' meno di un quarto di intensita' del S-----g stesso o addirittura quasi assente nel mio modello. Quindi ribadendo che la tv perfetta non esiste posso dire che in HD questo Sony e' eccellente solo con le console HD , con i BR e mkv e' buono ma non eccelso secondo me (e vado contro a tutte le recensioni lette perche' secondo me non si ha la goduria visiva della risoluzione 1080p e la perfezione dei contorni di S-----g dalla serie 6 in su), in SD e' discreto solo se settato nella maniera giusta altrimenti vale 5.5 per la presenza di artefatti e colori un po sbiaditi. E con questo non sono per niente arrabbiato anche perche' questa tv l'ho pagata ben poco usata di pochi mesi e me la tengo ma se l'avessi pagata quanto costava mi sarebbero girate non poco, pero' volevo mettere in guardia chi sta cercando questa tv quali sono i pregi e difetti . Ribadendo pregi e difetti solo sull'immagine 2D:
pregi
- ottime immagini in movimento
- ottimo nero
- buoni dettagli su scene scure
- ottimo con xbox360 e ps3 alla pari delle migliori tv
- bassissima presenza di clouding almeno sul mio modello
difetti
- un pochino carente in SD (colori scialbi e qualche artefatto in piu' rispetto alle coreane full-hd) ,settato migliora anche se non raggiunge l'eccellenza ma solo la sufficienza.
- quello che piu' mi ha deluso : film in HD (BR da ps3 e MKV da wdtvlive (con cavo hdmi 1.4 3d ethernet) buoni ma non da spaccamascella come S-----g.
E con questo aspettando le vostre risposte...vado ad "imparare" l'immagine Sony
I colori del NX710 a me piacciono ma dipende dai gusti, mi piacciono più tendenti al freddo che al caldo e quelli del Sony mi sembrano più reali.
In SD effettivamente si notano più difetti dell'altra mia TV ch e però è una LG HD Ready.
Lavorando sulle impoastazioni comunque si può variare di molto la visione, con le impostazioni standard della modalità cinema l'immagine viene ammorbidita molto, uso quasi sempre quella modalità in SD (con qualche modifica rispetto le impostazioni di default).
In HD la mia impressione è ottima, però non avendo mai posseduto un Samsung e avendo come paragone immediato un 720p l'impressione è relativa.
Una caratteristica in cui l'NX710 è carente è invece il 3D come detto in altri post.
Ribadisco: contentissimo!
Ma ditemi una cosa...
Ieri sera ho settato tutte le regolazioni cm descritto a pagina 34. Adesso lo riaccendo, ma mi da nuovamente modalità standard! :eek:
Come si fanno a salvare i settaggi?!
Grazie!
@AV1970: puoi postare i settaggi che hai provato per la visione SD? in particolare se metti riduzione rumore, correzione nero,... anche io uso praticamente quelli di pag34, più o meno.
@DecLinE: i setting si salvano da soli, se hai modificato la scena cinema ogni volta devi selezionarla perché all'accensione parte con la scena generica.
Ahhh...quindi puoi modificare i parametri delle varie "scene", ma nn si può creare un profilo personalizzato. Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da gioPD
Ma a cosa serve la scelta tra "comuni" e "corrente"?
Per me l'nx 710 non e' affatto male in 3D,almeno sul mio tutti i film che ho guardato,sto parlando di blu-ray e non di mkv o sbs,compressi....,si vedono molto bene e senza crosstalk,saro' stato fortunato?
1. Qualcuno di voi ha per caso modificato i valori relativi al bilanciamento del bianco?
2. Differenza tra MotionFlow fluido e nitido?