Molto bello anche quello della serie monitor...
Ho sentito quello serie studio da audioquality ed era stratosferico !!
Con l'anthem si equalizza anche il sub vero ?
Bon dai risolto, con 5000 euro faccio tutto :-/
Visualizzazione Stampabile
Molto bello anche quello della serie monitor...
Ho sentito quello serie studio da audioquality ed era stratosferico !!
Con l'anthem si equalizza anche il sub vero ?
Bon dai risolto, con 5000 euro faccio tutto :-/
Anche meno ;)
Prova comunque con i risuonatori non farti impressionare da un singolo post che ne descrive la difficoltà di realizzazione guarda cosa succede qui con due risuonatori di dimensioni non enormi accordati a 36 Hz.
LINK
A livello di diagramma SPL l' intervento non è risolutivo .... ma la waterfall migliora di brutto con una diminuzione di ben 9,3 dB a 600 ms tradotto in termini pratici l' utilizzo dei risuonatori permette di ridurre brutalmente le code dovute dai modi della stanza.
Per l' equalizzazione c' è tempo, dopo che avrai imparato a calibrare il video :D :D
@Scomed
Purtroppo i sub ehm commerciali di base sono ben lontani da quelle che dovrebbero essere le specifiche per il cinema, anzi sono ben lontani dalle specifiche dichiarate.
Questo è il mio Velodyne CHT-Q 8" ( per le tue abitudini... con gli 8" non si fanno i sub :D ) misurato in nearfield.
http://i61.tinypic.com/24x0w00.png
A 35 Hz sono già a -4,6 dB
Quando lo ho visto ... mi è venuta voglia di prendere un SUB scarcassone pro passivo (ma potente) attaccarci un behringer inuke3000 con DSP ed equalizzare al ribasso ... rispetto alla situazione attuale otterrei comunque miglioramenti.
Ciao
moolto interessante e devo dire che il risuonatore si presta anche a diventare un oggetto di design con qualche accorgimento ..
Infatti io pensavo ad un parallelepipedo da porre tra divano e parete posteriore. Quindi largo tipo due metri, profondo quaranta centimetri e alto 70. Poi fare tipo sei fori e relativi tappi da avvitare e provare a lasciare tutti aperti e pian piano chiudere o lasciare aperto , sarà rew a dire se va bene...
Stessa cosa si potrebbe fare per gli angoli , dei prismi alti un metro e un foro frontale..
Ti ha gia' risposto ALE , non riescono a scendere piu' di tanto e se deve essere una trappola per le basse frequenze non ne escono efficenti appieno , chiamarle trappole per le basse frequenze e' un po' una forzatura poi di quelle dimensioni .
Cmq visto la spesa contenuta hai fatto bene, qualcosa faranno
Saranno efficaci dai 150 ai 500hz... Che è comunque molto importante !!
E sotto i 150 cosa fai le metti sotto il tappeto :D , considera poi che devi comperare anche le altre alla fine ,non so quanto ti convenga , ma non trovi niente di piu' efficace ?
Dovresti fare come ha fatto Nordata , senti lui dovrebbero scendere le sue
Ma secondo me nemmeno le tube traps scendono a 40 hz..
Forse a 80/90 si... A breve dovrei aver la possibilità di provarle... Vero Simone ?
Faremo delle misure da Symoncino sia con che senza le tube traps
Tube trap da 41 cm e daad 4 con risuonatore interno scendono abbastanza efficacemente finoa 45Hz, ma purtroppo non ne bastano un paio.....
Riccardo tu anche in base alle ultime curve postate ( con correzione attiva ) come agiresti ??
A vede' queste cose verrebbe voglia di tornare con un 2.1 da PC, quante menate pero' che richiede l'acustica .
ALE ti confesso che se potessi tornare a 6 anni fa' la mia unica aspirazione sarebbe un bel vpr e un 2.1 tipo l'onkyo 3100, non voglio dire che quello che ho non suona ma sapessi quanto tempo mi ci e' voluto !!!
Comprare i componenti e' il meno !!!!
Ci vuole calma e 'prudenza' e ponderare bene tutto...
Un film a settimana l'ho messo come obbligo !! Altrimenti diventa un laboratorio e non un home theater