[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Bay Harbor Butcher ha detto:
[...] rodaggio [...]
imho con i settaggi che trovi in prima pagina vai bene fin da subito. Il rodaggio non è imho indispensabile, specie vista la resistenza alla ritenzione mostrata da questi nuovi pannelli. Basta un minimo di attenzione a non visualizzare elementi luminosi fissi per periodi eccessivamente prolungati, quindi cambiare di tanto in tanto canale e/o sorgente, ma senza eccessivi patemi

Ragazzi una domanda....non so se qualcuno ha già chiesto.io provo.

Ma il nostro G20 potrà ospitare le nuove CAM HD di pr@mium?
Lo slot è compatibile??

Grazie

lo slot mi pare sia CI+, quindi tecnicamente compatibile. Non mi pare, però, che il tv sia certificato dgtvi (per l'hd) al momento, e comunque non esistono ancora le nuove CAM, quindi attendiamo sviluppi...

Lo slot è sicuramente CI+. LG ha certificato per prima i suoi TV, in questi giorni sono arrivate Sony e Samsung, per Panasonic dovrebbe mancare poco.... Le CAM CI+ arriveranno solo dopo la conclusione della certificazione.

Piuttosto, avete letto dell'introduzione di La7 OnDemand tramite MHP?
Spero che venga introdotta nel Viera Cast senza bisogno del MHP, sarebbe davvero un peccato perdersi l'unica vera TV on demand italiana a causa del decoder DTT...

Grazie ragazzi.
Speriamo le CAM che arriveranno sul mercato ci possano far vedere lo sport in HD senza accrocchi in giro..

Un saluto a tutto il forum, sono anche io un felice possessore di un 50g20 da ormai un mesetto.
Posso ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto...unici due problemi: Variazione della luminosità e flickering.
Personalmente il primo problema è un pò fastidioso ma ci si può abituare, il secondo invece mi da molto fastidio poichè si nota praticamente ogni volta che c'è una persona in movimento con uno sfondo chiaro.
Si può fare qualcosa per diminuire questo effetto fastidioso? Può essere un difetto del mio pannello o è così per tutti?

pong0 ha detto:
Grazie ragazzi.
Speriamo le CAM che arriveranno sul mercato ci possano far vedere lo sport in HD ...

Mia esperienza, ho un Pana G20 da 50", con Cam Panasonic se vado su un canale hd di calcio, si sente l'audio, penso che non ci saranno problemi per la visione sulle nuove CAM, secondo me con un nuovo firmware delle cam si rilverebbe anche. staremo a vedere :)

Gian Paolo

Buongiorno a tutti. Sono in procinto di comprare un 46 pollici per la mia nuova casa ma leggendo su questo forum ed altri si sconsiglia il plasma per chi gioca con le console (io ho ps3 e xbox360). Siccome il 46G20 mi sembra il migliore come rapporto qualita'/prezzo mi rimane il dubbio per i giochi. Qualcuno che lo ha puo' darmi le sue impressioni? Il Tv lo userei 70%BD 20%Giochi 10%DTT.

per il tuo tipo di utilizzo non vedo controindicazioni per il plasma, anzi.
Solo una cosa, verifica con un test visivo di persona se il green ghosting ti dà fastidio, per il resto è ok

delkim ha detto:
pong0 ha detto:
Grazie ragazzi.
Speriamo le CAM che arriveranno sul mercato ci possano far vedere lo sport in HD ...

Mia esperienza, ho un Pana G20 da 50", con Cam Panasonic se vado su un canale hd di calcio, si sente l'audio, penso che non ci saranno problemi per la visione sulle nuove CAM, secondo me con un nuovo firmware delle cam si rilverebbe anche. staremo a vedere :)

Gian Paolo

Ben bene....Speriamo la qualità sia apprezzabile..

Per i film,Sin City (ma è l'effetto più evidente possibile,quindi ti conviene visualizzare film più "normali",a meno che tu non sia un appassionato di soli film veloci in b&w :D ),per i videogiochi o Gears of War (X360),o Killzone 2 (Ps3),giri velocemente la telecamera e guardi.
Io ho potuto vedere personalmente solo i bd in prova da fnac,sherlock holmes e 2012,e un po' lo noto,soprattutto facendo vagare lo sguardo da una parte all'altra dello schermo...se non cerco l'effetto,però,non lo trovo trascendentale (potenzialmente con i giochi potrebbe andare peggio,però)

meglio lasciar perdere i video su internet, sono troppo estremi e perciò fuorvianti: fate di persona una visione, per sicurezza, con i titoli consigliati nei post precedenti. Molti - ad esempio, io :D - lo notano pochissimo, altri (pochi, statisticamente) sono invece più sensibili al GG, quindi meglio essere cauti

In realta' l'effetto in maniera evidente l'ho visto solo su quel video su altri non l'ho proprio visto...se la telecamera enfatizza mi sa che ho un livello di sopportabilita' elevato :cool:

Ciao ragazzi sono appena diventato il felice possessore di un Panasonic g20 da 42" e avrei alcune domande da fare ai più "sgamati". Perdonatemi se chiederò cose per voi scontate ...
tenete presente che io ho la fastweb tv e quindi ho: a) un cavo antenna analogica che va da parete a decoder fastweb, e un cavo sempre di analogica out che va da decoder a tv; b) un cavo hdmi da decoder a tv C) un cavo con presa scart da decoder a tv, forse inutile

le mie domande sono queste:
1) perchè mi fa la sintonizzazione analogica, ma non quella digitale? l'opzione non compare proprio nel menu impostazioni ....
2) perchè distorce l'immagine dei canali rai e mediaset analogici, sia quando li vedo direttamente dalla tv che attraverso fatsweb? cosa devo settare, overscan 16:9 off oppure on? e nel decoder fastweb devo settare l'immagine a 4/3 o 16/9?
3) quando gioco dalla xbox, imposto nel menu immagine l'opzione "game". tutto bene ma dopo 30 minuti che gioco mi avverte che sto giocando appunto da 30 minuti, è angosciante, c'è forse pericolo di ritenzione dell'immagine?

grazie in anticipo all'anima pia che vorrà aiutarmi ...

Quindi statisticamente i lotti fb ronzano molto e gli fe ronzano meno...

beh quando arriva il mio vado nel magazzino di marcopolo e lo scelgo...

Sostituzione A-BOARD per "Floating Black Issue"

Mi ha chiamato oggi l'assistenza Panasonic, alla quale avevo spiegato telefonicamente "il difetto" del mio 46G20, ed il tecnico mi ha detto che la settimana prossima, verrà a prendersi il pannello per la sostituzione della A-BOARD. Vi tengo informati.