Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigas72
Ciao iron.........
Ho visto che hai riportato dei valori in percentuale sulle regolazioni dei vari sottomenu (contrasto, luminosita', etc.etc.), io sul mio menu' non ho valori in % ma solo una barra luminosa a riempimento, dove li hai visti tu?
i valori li ho riportati in % per non dire...un po piu' della meta...ecc, anche a me c'è la barra e quando parlo di 65%, è per intendere ...un po' piu' della meta!:D :D poi come hai detto tu è soggettivo, penso che ognuno ha un occhio differente e sono solo valori da cui partire xche le impostazioni di default sono pessime!
Calcola che da quando ho postato quelle regolazioni le ho gia cambiate!
E' normale, all'inizio cerchi un qualcosa che poi scopri non esistere, e desisti lasciando per mesi le ultime impostazioni che ti son piaciute di piu....è come quando aver finito di mangiare, dopo 30 min. ti vien voglia di qualcosa di dolce/salato/solido/liquido....e poi non mangi niente perchè anche se abiti in un supermercato non trovi niente che ti soddisfi!
Capito no?;)
Per FABBIUS 99
le misure, al millimetro del 42" sono:
larghezza 102 mm
altezza 73 mm (con piedistallo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da thecount
sono un nuovo utente del forum
il 37px80e e il 42px700 sono stati messi allo stesso prezzo.... a parte le dimensioni....
Su quale dei due vi orientereste?
Benvenuto :)
Io andrei sul 42 ... PX .... 80 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da thecount
il 37px80e e il 42px700
...a parte le dimensioni è una scelta difficile, il px80 ha il vantaggio di essere il modello nuovo con qualche miglioria (niente di fondamentale), ho confrontato a lungo un 42px70 con un 42px80, telecomandi alla mano e bisogna dire che tali migliorie sulla qualità delle immagini non se ne vedono granché... due ottimi plasma, entrambi, il nero non ha fatto gran passi in avanti, resta per entrambi un buon livello di nero. Tra i due da te considerati il px700 ha un audio migliore, lo schermo antiriflesso... ecc
se dovessi fare io la scelta tra px80 e px700 sarei molto indeciso solo nel caso fossero entrambi 42 pollici...
ma tra un 37px80 e un 42px70/700 non avrei dubbi, il 42 di certo!, le dimensioni non sono da sottovalutare, l'occhio si abitua in fretta alle dimensioni, la qualità immagine è pressochè uguale.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
le misure, al millimetro del 42" sono:
larghezza 102 mm
altezza 73 mm (con piedistallo)
accidenti, ma ti riferisci al panasonic che hanno messo sul mercato destinato ai puffi? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
... il nero non ha fatto gran passi in avanti, resta per entrambi un buon livello di nero.
e questo in base a quali dati lo affermi? io ho letto dei dati da test che dicono molto diversamente!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasogio
intendo dire che l'algoritmo del px80 fa un lavoro che moltiplica il segnale 24fps 1 volta x2 (24*2=48) la seconda x3 (24*3=72) multipli di 24 come tu dicevi.
Il supporto nativo è confermato anche da test fatti sul tv in UK ;)
Attento, questo tuo calcolo non significa niente! E' ovvio che 24x+24y+24z... è sempre un multiplo di 24, ma non ha nessun applicazione nel funzionamento di una tv.
Il senso è questo, la tv lampeggia 25*4 volte al secondo (100hz). La tv però deve mostrare 23.976 frame al secondo. Come fa?
Invece che mostrare ogni fotogramma dello streaming 24p 4 volte (come farebbe per un segnale pal 25p) ogni tanto ne mostra uno 5 volte (dovrebbe essere circa uno ogni 5, o comunque 5 al secondo). Questo spiega perchè si vedono circa 5 microscatti al secondo.
es. se i fotogrammi sono a b c d e f g h tu vedrai:
aaaa bbbb cccc dddd eeeee ffff gggg hhhh iiii jjjjj
Se la tv oltre che il sistema pal supporta NATIVAMENTE anche il refresh 24p non c'è bisogno di aggiungere niente. Ogni fotogramma verrà mostrato tante volte quanto il precedente e si perderà la percezione dei microscatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da placton
Per i fortunati possessori del PX80 in particolare il modello da 42":
- si avverte ancora il green ghosting o è stato risolto (e mettete sto benedetto film in bianco e nero... che vi costa?)
- se collegate il pc al PX80 come si vedono i film a 720p e a 1080p? E i giochi?
....
allora, mi sono ricordato di avere dei documentari sulla II^ guerra mondiale in DVD, ovviamente in b/n, dell'istituto Luce, e ho provato a vedere se si avverte il green hosting, devo dire che dopo qualche minuto durante il quale sapevo cosa cercare, nelle immagini in movimento veloce, sul contorno degli oggetti in movimento, si nota una flebile linea sfumata tra il giallo e il verde, ma credetemi, mi sono cecato per beccarla!
Il filmato relativo a questo difetto, manifestatosi con il film sin city, è moooooooolto piu' accentuato, li si vede un fascia verdastra in ogni sequenza su piu oggetti, qui quasi presente ma quasi inavvertibile.
E molto difficile accorgersene se non si sa cosa vedere!
Dopo qualche minuto ho rimesso la tv, poi ho rimesso il dvd guardando normalmente e, anche se l'occhio andava a cercare quello che aveva scorto in precedenza, non sono piu riuscito a vedere nulla di strano....conclusione, l'effetto c'è ma è del tutto trascurabile, visibile solo dopo attenta ed accorta ricerca, sicuramente non come quando si vede normalmente la tv, non riuscireste a vedere un programma intero o un film in b/n con l'attenzione a questo arteficio, o vi cecate o vi viene mal di testa, quindi, ripeto, televisore da acquistare senza indugi!
-
Citazione:
accidenti, ma ti riferisci al panasonic che hanno messo sul mercato destinato ai puffi? :)
ha ha ha:D :D :D
è vero scusate, ho sbagliato unità di misura, erano cm ovviamente!!!
-
Citazione:
e questo in base a quali dati lo affermi? io ho letto dei dati da test che dicono molto diversamente!:D
li ho confrontati in un negozio, fianco a fianco e telecomando in mano... il panasonic non è che abbia poi tante regolazioni. è abbastanza semplificato. Il livello del nero del px80 è leggermente più nero del px70, ma davvero leggermente, al punto che occorre propio averli a fianco per vederlo...
il contrato stesso che è passato da 10000 del 70 ai 15000 dell'80 dovrebbe mostrare una certa differenza... che di fatto però non è poi cosi rilevante. vedendoli affiancati.
i test spesso non danno risposte empiriche di rilievo, servono più ai tecnici e ai tecnicismi che altro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Se la tv oltre che il sistema pal supporta NATIVAMENTE anche il refresh 24p non c'è bisogno di aggiungere niente.
Quindi neanche pioneer lo ha nativamente?
-
Citazione:
li ho confrontati in un negozio, fianco a fianco
questo è soggettivo non oggettivo. ;) i numeri sono oggettivi :D
-
Ma su U...ro via google hanno già alzato il prezzo o sbaglio? Ioltre sul sito non sono indcate le spese di spedizione, sapete a quanto ammontano? Sono indeciso se prenderlo li o su Euroelettronica. Mancano 14 giorni all'arrivo della busta paga, l'attesa è ardua...
-
Citazione:
questo è soggettivo non oggettivo. ;) i numeri sono oggettivi :D
si ma l'oggettività dei numeri appartiene ad un mondo che non ha nulla a che fare con quello dei sensi umani. ;)
...e poi con i numeri cercano di venderti oggetti che sulla carta sono i migliori ma di fatto non lo sono, servono più ai venditori che agli acquirenti...
Il nero poi è la cosa più facile da confrontare in un plasma...
:)
-
qualcuno ha provato il merighitest sul px80?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcellus
Ma su U...ro via google hanno già alzato il prezzo o sbaglio?
Si purtroppo si te lo confermo lo hanno alzato e le spese sono indicate (29 Euro);)