Tanto vale tenere l'amplificatore spento :D
Sai, però, che 'sta funzione sul mio Yamaha non l'ho mai trovata?
Ma ce l'hanno tutti o solo alcune marche?
Visualizzazione Stampabile
Tanto vale tenere l'amplificatore spento :D
Sai, però, che 'sta funzione sul mio Yamaha non l'ho mai trovata?
Ma ce l'hanno tutti o solo alcune marche?
Dovrebbero averla tutti, dal momento che è una specifica del formato Dolby Digital AC3.
Ho ritirato il plexiglass, oggi vedo un po' come ci va...
Sono passati circa 9 mesi dall'ultimo post e dato che ho ripreso a lavorare alla mia saletta volevo aggiornarvi...
Il plexiglass dei cilindroni si è spezzato diverse volte (lo montavo e dopo qualche giorno lo trovavo spezzato) e pertanto ho cominciato a sostituirlo con uno di qualità migliore (quello che usano per fare le insegne luminose) che resiste benissimo alla flessione.
Oggi ho completato la realizzazione dei pannelli, sia quelli con la lana di roccia, sia quelli con il plexiglass, quindi domani chiamerò il tappezziere che a breve li rivestirà con il tessuto rosso.
Il passo successivo sarà il montaggio delle luci e successivamente farò fissare i 2 telai rimasti ai 2 muri laterali...
Dai facce vede che siamo curiosi :)
walk on
sasadf
Lo sai che ti pensavo l'altro giorno? :D
(e voi non capite male :p)
Hehe... comunque oggi ho finito di mettere il silicone sui pannelli con il plexiglass (non vorrei che sul più bello si mettessero a vibrare) e domani chiamerò il tappezziere.
Magari fo una foto dei pannelli prima di rivestirli e una dopo e poi le posto.
Innanzitutto tanti Auguri di Buon Natale agli amici del forum.
E ora...ecco a voi le foto dei pannelli delle pareti laterali montati !!
E' stata dura incastrarceli ma il lavoro è venuto perfetto.
Che ne dite ?
http://img508.imageshack.us/img508/9...tatiss4.th.jpghttp://img156.imageshack.us/img156/9...taticl1.th.jpghttp://img156.imageshack.us/img156/7...tatizq8.th.jpg
A questo punto mi restano da fissare i supporti per lo schermo e quindi i pannelli anteriori. Ho già il progetto degli angoloni posteriori, magari domani lo metto online.
Bellissimissimo!:sborone:
Complimentoni!:mano:
CI è voluto un pò di tempo, ma è venuto straperfetto!;)
walk on
sasadf
Già, complimenti.
comunque non lesinare con le foto, mi raccomando :D
Come promesso qui c'è il progetto per la realizzazione degli angoloni posteriori. Ho già tagliato un buon 65% della lana di roccia necessaria, domani andrò a comprare il plexiglass e il legno per fare le stecche laterali di supporto. Poi ordinerò il solito tessuto rosso e una volta montato legno, lana di roccia e plexiglass chiamerò il tappezziere a spillare la stoffa.
http://img170.imageshack.us/img170/1...lonils8.th.jpg
PS.
Oggi ho provveduto a coprire con dei teli di nylon i pannelli laterali, quindi fino a quando la saletta non sarà ultimata rimarranno coperti, onde evitare di raccogliere polvere, segatura, etcetc..
Data prevista per l'arrivo?
Difficile a dirsi. Devo ancora scegliere i componenti del sistema che mi mancano, ovvero:
- Videoproiettore (al momento ho in mente Themescene e Infocus)
- Processore AV (adoro Rotel come marca, ma non c'è ancora niente che supporti le nuove codifiche HD, quindi quasi quasi rispolvero il mio RSP-1066)
- Lettore ottico (secondo me il futuro è BluRay, ma quale player prendere ? Quelli attualmente disponibili mi sembrano alquanto scarsini e non voglio sentire parlare di Playstation 3)
Citazione:
Originariamente scritto da guybrush
Ecco, :rolleyes:, stai scommettendo su un cavallo perdente e su uno addirittura in via di sparizione, per gli evidenti limiti nel tenersi al passo con gli altri!!
Cambia cavalli, te lo dico di cuore!;)
Di male in peggiO!!:rolleyes:Citazione:
Ecco, forse quella è una scelta che potresti effettuare anche ora....:asd:Citazione:
Tante idee, e tutte abbastanza controcorrente!:sbonk:
walk on
sasadf
Caro sasadf,
Non capisco come mai tu sia così contrario a questi DLP.
Io ti dico perchè non voglio comprare un LCD: perchè detesto la polvere che si deposita sulle matrici. E non mi dire che non è vero, perchè ho letto che questo problema ce l'ha anche l'HC5000, che se non erro possiedi...
E un'altra cosa che mi infastidisce degli LCD è che le matrici non sono quasi mai perfettamente allineate.
Per quanto riguarda le elettroniche posso solo dirti che possiedo apparecchi Rotel da anni e devo dire di essermi trovato splendidamente. Cosa mi consiglieresti a parità di prestazioni e prezzo ?
E per il lettore ? Cosa mi consiglieresti considerando anche i lettori in uscita diciamo nei prossimi 3 mesi ?
Lcd hai ragione....Ma il fatto è che i DMD sono fermi, e costicchiano ancora un pò.....poi i difetti degli LCD li sappiamo, ma sappiamo anche la GRAVE pecca che affligge i DLP....:boh:
Non sono da investire soldi sui DLP, almeno al giorno d'oggi..
walk on
sasadf