Marco&Marco, una domanda a questo punto sorge spontanea: su quali componenti avete riscontrato le incompatibilita' dalla 1809 in avanti?
Se uno decide di iniziare ad assemblare un htpc con la 20H2, ad esempio, sa gia' che qualcosa finisce per non funzionare a dovere se installa, che so, un front-end piuttosto che un altro o un render piuttosto ..........[CUT]
Come spiegato nel Tutorial, abbiamo provato versioni successive di Win10 e nessuna di esse, ad oggi, garantisce risultati ottimali in ottica HTPC. Alcune versioni richiedono maggiori risorse in modo random e quindi non controllabile, altre pasticciano l'HDR, altre creano problemi con l'engine audio. Noi garantiamo risultati ottimali solamente a partire dall'immagine che distribuiremo gratuitamente e che, lo ricordo, rappresenta solo una solida base sulla quale si potranno aggiungere successivamente funzionalità più avanzate e, nel caso ci si rivolga a noi, esclusive e testate come sicuramente funzionanti.
Ritengo anche importante, a questo punto del percorso, puntualizzare un concetto (non mi rivolgo assolutamente a te in particolare): mi rendo conto che questo sia un settore abbondantemente frequentato da "hobbisti smanettoni", tra chi è convinto di sapere già più o meno tutto fino a coloro che pensano di aver trovato il Santo Graal. Costoro non hanno motivo di seguire questi Tutorial o di utilizzare immagini da noi create, nè di muovere critiche più o meno gratuite alle quali, francamente, non presteremmo alcuna attenzione.
Iniziamo infatti a ricevere contatti da soggetti di questo stampo che, non si sa poi per quale motivo, chiedono la nostra assistenza per ottimizzare HTPC da loro creati e autogestiti, con software e hardware di loro esclusiva scelta. Ovviamente, questi personaggi non ricevono e non riceveranno alcun supporto da parte nostra se non il consiglio di seguire i Tutorial e di allinearsi quindi alle nostre esperienze di sviluppo.
Detto questo, posso già anticipare che all'immagine Base potranno essere aggiunti due Premium Pack che estenderanno le funzionalità dell'HTPC in modo notevolissimo. Maggiori particolari verranno resi noti in seguito, contestualmente al rilascio dell'immagine Base.
Un saluto a tutti!