Visualizzazione Stampabile
-
Premetto che parliamo di foto e quindi magari quella dell'Oled non è esposta correttamente, ma se le due immagini rappresentassero la realtà di visione dei due tv il plasma vince 10 a 0, mi spiace dirlo, nella foto dell'Oled la gamma è totalmente sballata basta guardare le guance, la bocca e la fronte del soggetto, altro che pop up sono spariti tutti i dettagli e parecchie tonalità inoltre se guardate sulla destra dove c'è l'uscita della caverna che è illuminata, nella foto del Kuro notate che c'è su un capello del soggetto che si vede benissimo, sull'Oled oltre a vederla totalmente bianca l'uscita il capello non si vede proprio! Per me sarebbe da calibrare assolutamente un tv che si vede così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
matrix_*76*
Anche se sono solo foto rispetto al plasma la differenza è notevole i colori sono più intensi e anche la profondità dell'immagine è superiore insomma c'è più pop
Per la profondità dell'immagine concordo con te ,il 930 è superiore al kuro. Per i colori, considerando anche che il mio 930 ha poco piu' di 100 ore ed ho avuto poco tempo per settarlo, considero il kuro ancora un gradino sopra. Rispetto alle prime ore i colori sono molto migliorati, ma, per ora, non sono riuscito ad ottenere la naturalezza del kuro. Per quanto riguarda nero, contrasto, definizione, pulizia e profondità dell'immagine, per me, il 930 è superiore al kuro. Per quanto riguarda le immagini in movimento nessun problema.
-
Può anche essere corretto quello che dici? Ma con tutto il rispetto vi voglio fare una domanda a quanti piace un tv calibrato? Non diamolo per scontato
-
Citazione:
matrix_*76*
F.carone potresti dire la tua invece no? Da quello che vedo dal mio z1 l'oled ha colori più brillanti e un'immagine più luminosa
Ti ha già risposto correttamente Plasm-on, condivido ogni singola parola.
-
Citazione:
matrix_*76*
Può anche essere corretto quello che dici? Ma con tutto il rispetto vi voglio fare una domanda a quanti piace un tv calibrato? Non diamolo per scontato
Non a molti considerando le vendite di lcd led, se esprimi un giudizio personale è un conto ma affermazioni come quelle non corrisponde a ciò che ci si aspetterebbe in un forum tecnico.
-
Citazione:
matrix_*76*
Be se dobbiamo vedere un film come un cartone animato a livello di gamma, a questo punto non spendo 2500 euro per un tv, compro il primo Samsung led e lo setto in modalità shop così ho ancora più "pop up" e tanti saluti. Se siamo in un forum di appassionati video dovremmo puntare alla fedeltà dell'immagine non ai gusti della gente. Se non piace un tv calibrato basta regolarselo a piacimento ma a questo punto non vedo il motivo di frequentare un forum di videofili.
-
Plasm-on
La tua saggezza è incredibile ... bel post (il precedente) che racchiude il tutto in poche righe !!
-
Citazione:
matrix_*76*
Anche se sono solo foto rispetto al plasma la differenza è notevole i colori sono più intensi e anche la profondità dell'immagine è superiore insomma c'è più pop
non ti sembra di esagerare !!!
http://s9.postimg.org/w5w0x0u1r/14e1iep.jpg
caricare immagini
.. tanto bel Nero, tanti dettagli ... bellissimi colori
http://s29.postimg.org/lfbvu3cvb/ab2.png
caricare immagini
tanta naturalezza ... tanta fedeltà e garbo !!!
un plasma è ancora in grado di dire la sua ad altissimi livelli e le fote sopra sono semplicemente un indizio !!! che l'oled possa anche superarlo lo auguriamo tutti tuttavia non dobbiamo scrivere inesattezze del tipo " ... Anche se sono solo foto rispetto al plasma la differenza è notevole .." !!!
-
Allegati: 1
Calma ragazzi! Ho premesso che sono foto amatoriali e il TV non è ancora calibrato a dovere. Provo con quest'altra:
Allegato 23068
-
Che meraviglia queste foto anche su un economico monitor lcd del pc fanno impressione per la naturalezza e la ricchezza dei colori, dei dettagli e delle sfumature.
P.S. Grazie per gli immeritati complimenti :)
-
forse non mi sono espresso bene, sono iscritto al forum di avmagazine dal 2008 ho imparato tante cose da chi è più esperto di me seguendo con passione le varie discussioni azzeccando di conseguenza sempre ottimi acquisti! Detto questo la calibrazione per un videofilo è sacrosanta, ma molti si iscrivono e frequentano il forum anche solo per conoscere difetti e pregi di un prodotto e per confrontarsi con altri possessori
-
Citazione:
messaggero57
Calma ragazzi! Ho premesso che sono foto amatoriali e il TV non è ancora calibrato a dovere. Provo con quest'altra:
Allegato 23068
O cambi macchina fotografica o calibri il tv :) Rispetto alla foto di zimbalo non c'è storia, il capello manca sempre e non solo quello purtroppo....
-
:D :eek:;)
Ps: Messaggero
un consiglio !!! ascolta il consiglio :) di Plasm-on .... fai calibrare il tuo display e vedrai ... il valore aggiunto !!
-
ora che le vedo dal pc effettivamente mancano dei dettagli :rolleyes: aletta01 che plasma è? molto belle
-
Citazione:
matrix_*76*
...Detto questo la calibrazione per un videofilo è sacrosanta, ma molti si iscrivono e frequentano il forum anche solo per conoscere difetti e pregi di un prodotto e per confrontarsi con altri possessori ......[CUT]
Beh in un forum di videofili sicuramente un tv che non rispetta il gamma e non ha un buon gamut sarà ritenuto sicuramente un prodotto da non raccomandare o quanto meno da calibrare. Un videofilo a differenza di un utente medio giudica il tv non in base al "pop up" o alla massima luminosità e contrasto, ma lo giudica in base alla fedeltà con cui riproduce le immagini. Ora mi dirai che questo può non può piacere alla massa ed io ti risponderò che se non interessa il giudizio di un videofilo non vedo il motivo per frequentare un loro forum. E' un cane che si morde la coda, se sei tra noi si presuppone che il tuo interesse sia comune al nostro, se non lo è ovviamente ti troverai sempre in disaccordo con noi. Senza polemica alcuna ma solo per chiarire i punti di vista. Saluti.