Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
E ti dirò di più.. mi sono portato a casa proprio quello che c'era in esposizione.. perchè avevo già visto che era perfetto e senza problemi..
Ma ti hanno fatto uno sconto? hai guardato le ore di utilizzo?
Se a te non dà fastidio portarti a casa un tv con qualche centinaio (o migliaio) di ore sul groppo, sicuramente hai fatto la cosa migliore!!! (sempre se non si ha la possibilità di farsene aprire un o 2 nuovi direttamente in negozio prima di acquistarli)
Il fatto pero' che uno debba essere "costretto" a prendere un tv esposto per paura (e per evitare) che a scatola chiusa (cc o online) possa capitargli un pannello affetto da fastidiosi problemi di uniformità come vertical banding etc..., a fronte di una spesa di questo calibro, è assolutamente inaccettabile.
Non penso che questa cosa succeda con qualsiasi altro tipo di elettrodomestico della stessa fascia di prezzo (o anche superiore)
Non ho mai visto nessuno pregare in questa maniera per sperare di ricevere una lavatrice, un notebook, o una macchina fotografica,un ampli o delle casse acustiche che non presentino difetti che ne pregiudichino l'utilizzo.
(Dico "difetti che ne pregiudichino l'utilizzo" perchè, vertical banding,un cloudin invadente,o aloni verdi, pregiudicano eccome l'utilizzo di un elettrodomestico come un tv che ha come unica funzione la "visione")
Sia chiaro, non è una critica al tuo comportamento Druy! Anzi,probabilmente se avessi avuto l'opportunità, avei fatto anche io come te;) ; la critica è rivolta a chi ci propina questi prodotti.
-
Aggiornamento Firmware.
http://www.sony.it/support/it/produc...6HX820/updates
Chissà perchè c'è un aggionamento solo per l'Italia ed uno per il resto d'Europa. E chissà cosa viene modificato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rostand
Aggiornamento Firmware.
Avevo anch'io, da un paio di settimane, notata la presenza di questo aggiornamento; l'ho anche caricato su chiavetta usb, ma non ancora installato, un po' per pigrizia, un po' per timore che possa creare qualche problema, visto che sul mio tv, finora, di problemi reali di visione non ce ne sono (e non perché non li vedo o fingo di non vederli).
Diciamo che - da buon free-rider - aspettavo che qualcuno facesse da cavia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jento
Anzi,probabilmente se avessi avuto l'opportunità, avei fatto anche io come te;) ; la critica è rivolta a chi ci propina questi prodotti.
No no, sono stato io a volere il tv esposto.. mi hanno fatto vedere la bolla e gli era arrivato ad inizio dicembre..
Dal menù segreto avevo visto che il tv aveva 10 ore di utilizzo perchè anche se era esposto da 2 settimane l'hanno sempre tenuto spento (e posso confermarlo perchè lo vedevo).
Non ho chiesto nessuno sconto per i seguenti motivi:
1) il tv era come nuovo
2) Forse non lo sai ma gli ho tornato indietro un VT30 alonato dopo 5 mesi e 1009 ore di utilizzo.. e loro mi hanno dato questo sony quasi nuvo di pacca.
Già hanno avuto un sacco di casini con la direzione (visto che non lo farebbe nessuno) e non ho voluto chiedere troppo.
PS. io ho istallato l'aggiornamento.. non noto niente di diverso
-
Citazione:
No no, sono stato io a volere il tv esposto..
Lo avevo capito questo:D
Il senso del mio intervento nello specifico,
era rivolto all'assurdità del fatto che uno debba accaparrarsi un tv esposto "sano" per non rischiare di incappare in pannelli difettosi
(ovviamente il discorso non è solo per l'HX820....)
Ritornando all'HX820 nello specifico , giusto per curiosità,(e per sadomasochismo) disattivando completamente il Dynamic edge, e visualizzando schermo completamente nero, la tua uniformità è simile a questa ?
Ho detto "sadomasochismo" perchè nessuno mai guarderà un tv con local dimming tenendolo disattivato. E si sà, che eventuali imperfezioni d'uniformità vengono attenuate anche solo utilizzando il local dimming impostato su basso, come qui
e totalmente mascherate con Dynamic edge impostato su Standard o +, come in questo caso
-
Citazione:
Originariamente scritto da jento
Ritornando all'HX820 nello specifico , giusto per curiosità,(e per sadomasochismo) disattivando completamente il Dynamic edge, e visualizzando schermo completamente nero, la tua uniformità è simile a
questa ?
No no il mio pannello è perfetto.. da qualsiasi angolazione e con la retro al massimo l'uniformità è eccelsa.. Come un plasma..
Per questo me lo sono portato a casa nonostante fosse esposto:D
-
Ecco una foto (pessima) del tv mentre gestisce una seguenza in movimento molto veloce..
La foto è un po sfocata perchè è scattata col mio telefono in ambiente oscurato..ma vi assicuro che dal vivo è perfetta.
MotionFlow su STANDARD (quindi senza blacklight scanning o interpolazione di frame)
RealityCreation su OFF
http://img815.imageshack.us/img815/5...1211171203.jpg
Altro che 300 linee risolute.. :D :D :D
-
se il motionflow e' su standard deve risolvere piu linee perche e' acceso
comunque vedo che anche tu come me stai diventando interpolazionedipendente:D
se e' fatta come si deve
e in questo toshiba e sony la fanno da padroni:) a detta di onsla
-
Citazione:
Ecco una foto (pessima) del tv mentre gestisce una seguenza in movimento molto veloce..
La foto è un po sfocata perchè è scattata col mio telefono in ambiente oscurato..ma vi assicuro che dal vivo è perfetta.
.. :D :D :D
Il tuo entusiasmo mi sta facendo riconsiderare la mia scelta primaria che era verso l'hx920...ma dato che quest'ultimo costa mediamente 800 euro in più quasi quasi mi hai convinto! Ma secondo voi alla fine questi 800 euro da sborsare per il 920 valgono la pena di essere spesi? Io ho visto funzionare affiancati sia l'820 che il 920 e ci sono rimasto li un pò a vedere,a dir la verità differenze sostanziali non ne ho viste,prodotti in esposizione sia ben chiaro eh?
-
Druy per curiosità, disattiva il local dimming, alza la retro
al max e fai foto a lunga esposizione, poi posta la foto.
Se puoi o vuoi farlo, un grazie, solo curiosità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
se il motionflow e' su standard deve risolvere piu linee perche e' acceso
comunque vedo che anche tu come me stai diventando interpolazionedipendente:D
Si ma non usa ne il blacklight scanning ne l'interpolazione..
Comunque devo ammetterlo, la gestione del movimento su questi LCD è mooolto meglio dei panasonic..
Su questi ultimi infatti, o si stacca tutto ma si vedono i film a 24p scattosi e che sdoppiano i contorni (perdendo la tridimensionalità del quadro) oppure si attiva IFC su medio o massimo che creano però artefatti e effetto telenovela..
Col sony (come sicuramente sarà sul toshiba) il quadro risulta perfettamente naturale e dettagliato, senza artefatti o altri problemi di sorta..
Davvero eccellente!
@Guarda, io l'hx920 l'ho visto in un centro commerciale ed ho provato a settarlo... avevo modificato la retroilluminazione a 3 ed il contrasto a 60, ma il blooming lo vedevo comunque..
Siccome io comunque guardo i film con bassa luminosità (come il mio precedente tv mi costringeva a fare) alla fine ho preferito l'820.. che grazie al filtro frontale riesce a mantenere dei neri profondissimi se non si esagera con la luminosità..
Avete visto il film The social network?
bene.. nella scena iniziale, dentro il pub, il nero del tv sfiora lo zero assoluto.. senza mangiarsi niente alle basse luci :eek:
@ZEN
Vediamo se nei prossimi giorni posso..Ma ti assicuro che la retroilluminazione è perfetta.. come (ovviamente) il mio vecchio plasma.
Intanto guardate che bel regalo che vi faccio...........................
http://img545.imageshack.us/img545/6...1211171929.jpg
Questo è quello che vedono i miei occhi ............. :eek: ..:cry:
-
Citazione:
Si ma non usa l'interpolazione..
MF su standard c'è interpolazione !
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZEN AIR
MF su standard c'è interpolazione !
esattamente giá che attivi il motion flow c'é interpolazione....druy druy stai barando eheh
-
mi unisco alla schiera dei plasmisti che sia aggiungono nel topic
mi è capitato di veder sia il46hx 720 che 55hx 820 uno sopra l altro in saletta ht mediamondo
wow mi son detto,...sky cinema hd e poi fatto girar su sky sport hd
la prima cosa che ho fatto e quello di spostarmi agli angoli per veder il difetto lcd su angoli di visioni e non ho trovato nulla di scandaloso anzi
i dettagli,il nero,la fluidità dei movimenti non so il mf come fosse non ho chiesto veramente notevoli capisco in piena DRUY e altri
mi sa altrochà plasmad8000 o vt30 sto tv mi ha stregato
tornerò a torchiarlo se possibile in cc
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
esattamente giá che attivi il motion flow c'é interpolazione
Vero? non lo sapevo.. e la cosa buona è che non si vede assolutamente nessun artefatto e nessun effetto telenovela...
Per questo ero convinto che non ci fosse interpolazione:D
Oggi ho provato a mettere su manuale l'opzione realitycreation..
Ho giocato con risoluzione e riduzione rumore e sono rimasto a bocca APERTA :eek: :eek: :eek:
Sembra di vedere un film in 3D!!!! il quadro acquista una tridimensionalità da PAURA!e se non si esagera rimane tutto estremamente pulito e dettagliatissimo!!!
:ave: :ave: :ave: HX820