Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cloud_76
Penso che gli errori di numerazione possano essere legati alla zona e alle conseguenti emittenti presenti, per cui ad ognuno si possono manifestare in modo diverso. Qui sono comparse numerazioni sballate anche nelle prime posizioni.
Chiamarlo "riaggiornamento" è un po' una forzatura per come funziona ora, avevo già postato un paio di volte che cosa fosse successo alla numerazione del tv per dare una idea del problema.
Avevo risintonizzato pochi giorni fa e mi ha già sballato la numerazione.
Al posto dell'11 ora tra il 10 e il 12 è comparso il 31, al posto del 19 tra il 18 ed il 20 è comparso un 29... ecc. Stesse emittenti ma numeri incongruenti sia con le emittenti stesse sia con la numerazione crescente del tv non essendo in ordine.
Inoltre il 29, 30, 31, 32 ora sono diventati, indovina un po'? 850, 851, 852, 853 ed altri più avanti hanno preso quei numeri lì che avevo cancellato e magicamente sto cavolo di tv ce li ha rimessi dentro in posti assolutamente incomprensibili.
Ora attenderò questo fantomatico aggiornamento che è in preparazione sperando che sia decente perchè le cose sono due, o disattivano tale funzione non permettendo l'aggiornamento indipendente del tv o sistemano tale funzione in modo che faccia quello che deve fare...
:nono:
Scusa ...ma evidentemente vuoi continuare a "gingillarti" con la sistemazione dei canali....perchè non segui il mio suggerimento: cambia opzione paese, rifai la ricerca e sistemi una volta per tutte la sequenza canali.LCN per come è concepito qui in Italia non ha alcun senso (forse il soft di Sharp e di praticamente tutti gli altri non è perfetto ...ma temoil suo problema sia intrinseco per come impostato qui in Italia... perciò i tedeschi lo hanno evitato...e li chiamano crucchi!!??)
-
[QUOTE=karlo87tp]Buongiorno a tutti..ho appena letto tutta la discussione..posseggo anche io uno Sharp 24LE220E.
I problema più fastidioso che ho riscontrato è:
-> Quando metto i canali "Premium Calcio"..mi dice "SEGNALE CRIPTATO"..e poi subito dopo spunta la partita..non sò se è un problema o meno..c'è da dire che uso una CAM SAMSUNG :p
.....
-> Che il Tuner DTT sia poco sensibile è vero,dato che tempo fà il mio coinquilino con la sua LG prendereva i canali della Mediaset Premium e io non ci riuscivo se non con un decoder DTT,ora li riesco a prendere pure io senza decoder,probabilimente per un aumento di segnale. (Stesso problema di Tuner l'ho nella Samsung..ho cambiato persino tutto l'impianto dell'antenna..il segnale è ancora un pò scarso..ovviamente con il decoder non ho problemi)
QUOTE]
-Non ho mai montato CAM ...ma se il video appare dopo poco non vedo problema. L' avviso Segnale Criptato ...è la solita inutile aggiunta che fà il pari con il led che indica Tv acceso (luce blu) ...quando c'è l'immagine video a schermo...spreconi.
-Sulla diversa sensibilità del sintonizzatore....è una problematica che è sempre esistita (anche in campo radio).....concordo che "urti" la stima verso Sharp trovare apparecchi/marchi meno blasonati/costosi fare di meglio. Olte al mancato funzionamento dell'indicatore del livello/qualità del segnale, fissato sul max per tutti i canali che ho vreificato, con la ricerca automatica (senza LCN) non ho trovato i canali free in HD di Mediaset (tutto ok per RAI1/La7/La7D/Mtv e altri minori)...proverò con ricerca manuale impostando i parametri.
-
Alle CAM mi hanno risposto loro,vi incollo la discussione:
MESSAGGIO:
Buongiorno,posseggo un TV LED Sharp,modello 24LE220E.
Volevo sapere quale CAM HD è compatibile con questo televisore,poichè girando tra negozi ho trovato solo la CAM SHARP SD e la CAM della Mediaset Premium HD che tra l'altro non sembra essere compatibili con questo TV (Verificato sul sito della
Mediaset).Volevo sapere inoltre se è possibile scaricare nel PC le registrazioni effettuate da penna USB.
Grazie per la vostra attenzione.
RISPOSTA:
Buongiorno,il tv in oggetto, pur non essendo certificato DGTVI, dalle prove di laboratorio risulta compatibile con la cam HD Mediaset Premium.
Sharp Italia non produce né commercializza cam HD.
Le registrazioni non possono essere esportate su pc, poiché in fase di registrazione viene generato un file proprietario.
Con l'occasione Le porgiamo i più cordiali saluti.
Devo precisare che la CAM Sharp non è realmente fatta da loro,ma da "SmartCam",quì ho sbagliato io.
-
Ciao a tutti! Nella nostra lotta senza fine posso confermare che impostando come Paese la Germania la numerazione risulta continuativa, spero solo che, ora che ho riordinato tutti i canali, non comincino a saltare come vogliono loro....
Anche se un pò mi scoccia aver impostato Germania....ma per quanto riguarda il livello e la qualità del segnale rimane uguale rispetto a quando si imposta come Paese l'Italia?
Grazie a tutti!
-
Sì tranquillo, non cambia il livello di segnale, quello dipende dall'insieme tra tuner/cavi/antenna.
Non è che va a cercare i canali in Germania! :p Semplicemente inganni il software che, non riferendosi più al modello italiano con la tabella LCN, non ordina le emittenti automaticamente.
@dimar
Non voglio continuare a "gingillarmi" con la sistemazione dei canali, ho capito che cambiando paese si bypassa l'LCN e il bug dei canali che saltano dove vogliono loro, è semplicemente una questione di principio.
Non mi sembra molto pretendere che sistemino questo malfunzionamento con un aggiornamento no? ;)
Ultimamente avevo fatto questa ulteriore prova cancellando quei numeri che vedevo spostarsi ma senza successo... ovvio quindi che non c'è verso di risolvere in alcun modo se non modificando le impostazioni di paese.
-
Cmq la cosa più assurda di questo TV è l'impossibilità di disattivare l'LCN :-(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cloud_76
Sì tranquillo, non cambia il livello di segnale, quello dipende dall'insieme tra tuner/cavi/antenna.
Non è che va a cercare i canali in Germania! :p Semplicemente inganni il software che, non riferendosi più al modello italiano con la tabella LCN, non ordina le emittenti automaticamente.
Grazie mille!
Dopo un po' di giorni i canali se ne stanno lì bellamente, per ora quindi mi ritengo soddisfatto....e comunque a parte questi bug, come ti dicevo all'audio mi sto quasi abituando. L'immagine, invece, a distanza di qualche mese devo dire che mi soddisfa in tutto e per tutto, su questo a mio avviso davvero ottimo.
Ma dato che hai parlato di tuner/cavi/antenna: è possibile che con la stessa antenna centralizzata del mio condominio in camera mia ricevo la mediaset senza (apparenti) variazioni di segnale e in sala con un decoder (un MVision HD 300 t, quindi un ricevitore serio) il livello di segnale si abbassa e ogni tanto sulla Mediaset qualcosa va a scatti? Però, allo stesso tempo, ricevo Neko TV che in camera sulla' LC-24LE220E non c'è manco l'ombra....?
Ho visto che sull'MVision c'è la possibilità di impostare la frequenza da cui partire per la sintonizzazione automatica: avete qualcosa da suggerirmi?
Scusate per il piccolo OT, grazie come sempre a chi risponderà!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nebul@
Grazie mille!
Dopo un po' di giorni i canali se ne stanno lì bellamente, per ora quindi mi ritengo soddisfatto..;) ;) ..
....
Ma dato che hai parlato di tuner/cavi/antenna: è possibile che con la stessa antenna centralizzata del mio condominio in camera mia ricevo la mediaset senza (apparenti) variazioni di segnale e in sala con un decoder (un MVision HD 300 t, quindi un ricevitore serio) il livello di segnale si abbassa e ogni tanto sulla Mediaset qualcosa va a scatti? Però, allo stesso tempo, ricevo Neko TV che in camera sulla' LC-24LE220E non c'è manco l'ombra....?!
è una cosa normalissima che si possano rilevare differenze di segnale e/o capacità di rilevamento di emittenti diverse:
-per differenze nei "disturbi" che capta un cavo rispetto ad un altro e/o per differente ossidazione dei contatti (occhio alle prese..che già da nuove tagliano di qualche dB...se vecchie deturpano tutto).
-per differenze fra gli apparati (e c'entra poco serietà, nome o qualità attesa da un certo brand)
-come per il satellite si può tentare una ricerca manuale inserendo i parametri (magari trascrivendoli da un altro decoder)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fandangozx
Cmq la cosa più assurda di questo TV è l'impossibilità di disattivare l'LCN :-(
NON E' IMPOSSIBILE !!!...Basta impostare un altro paese!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimar
è una cosa normalissima che si possano rilevare differenze di segnale e/o capacità di rilevamento di emittenti diverse:
-per differenze nei "disturbi" che capta un cavo rispetto ad un altro e/o per differente ossidazione dei contatti (occhio alle prese..che già da nuove tagliano di qualche dB...se vecchie deturpano tutto).
-per differenze fra gli apparati (e c'entra poco serietà, nome o qualità attesa da un certo brand)
-come per il satellite si può tentare una ricerca manuale inserendo i parametri (magari trascrivendoli da un altro decoder)
Grazie, grazie mille! Hai qualche suggerimento da darmi in merito al cavo dell'antenna? Qualche specifica tecnica da chiedere in fase di acquisto?
Grazie mille, mi hai rincuorato!
-
Citazione:
Grazie, grazie mille! Hai qualche suggerimento da darmi in merito al cavo dell'antenna? Qualche specifica tecnica da chiedere in fase di acquisto?
Grazie mille, mi hai rincuorato!
Non prendermi per un oracolo...in campo elettronico. Di professione lavoro il legno...e gli studi fatti erano di tutt' altro settore.
Ma la tecnica mi ha sempre affascinato...e mi diletto su diversi campi.
Per le esperienze fatte nel fare e rifare impianti di ogni tipo...come già detto credo che il cavo abbia una funzione marginale (certo più e grosso e schermato meglio è).
Il vero punto debole sono a mio parere i terminali (prese e spinotti) e in particolare l'antenna. Non che serva chissa quale tipo...visto che ad ogni vantaggio corrisponde uno svantaggio, resta comunque il fatto che esposta alle intemperie e "grazie" alla notevole qualità odierna" dei materiali (ma dove!!!) il degrado da ossidazione è rapido.
Molto dipende pure dalla situazione ambientale in cui ci si ritrova.
Personalmente ho appurato che gli impianti semplici restano i migliori...quindi niente derivatori/partitori/amplificatori di segnale (che amplificano pure i disturbi). 1 antenna 1 televisore...e ogni tot anni si rinnovano i contatti.
-
-
Grazie mille per tutte le dritte! Senza andare troppo OT (magari può interessare anche a chi ha problemi di ricezione con questo TV): cosa cambia tra un cavo coassiale 50 Ohm e uno da 75?
Io non so neanche quale dei due ho in casa, sono cavi "tradizionali" per TV....dovrei pensar bene di cambiarli?
Grazie mille in anticipo!
-
Citazione:
Grazie mille per tutte le dritte! Senza andare troppo OT (magari può interessare anche a chi ha problemi di ricezione con questo TV): cosa cambia tra un cavo coassiale 50 Ohm e uno da 75?
Io non so neanche quale dei due ho in casa, sono cavi "tradizionali" per TV....dovrei pensar bene di cambiarli?
Grazie mille in anticipo!
qui andiamo sul Tecnico...di difficile comprensione...e sul quale non metterei la mano nei testi sacri.
In teoria ci sarebbe tutta una questione di "accordatura" del cavo con l'antenna...ma prendi per buona che col 75 si dovrebbe salvare capra e cavoli.
qui un link dove se ne parla:
http://www.digital-forum.it/archive/...hp/t-3011.html
resta il fatto che l'ideale sarebbe nessuna giuntura del cavo fra antenna e ingresso Tv. Poi come riportato senz'altro meglio cavo di qualità e generoso spessore (guaina esclusa) in relazione alla lunghezza (parliamo di tensioni bassissime)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimar
NON E' IMPOSSIBILE !!!...Basta impostare un altro paese!!!
Ho provato ad impostare Germania ma ha trovato pochissimi canali :-(
Io sono in Piemonte Torino