Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
...Comunque volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di + su questa tv:
LG 47LEX8 INFINIA
Come rende a livello di nero,colori,contrasto,400hz,ecc...?
Aspettavo anch io qualche opinione ma pare nessuno l'abbia già acquistata neanche su forum stranieri...quindi ci toccherà aspettare...l'unica cosa negativa che ho letto in un'altra discussione è che i nano led hanno una durata inferiore ai led normali... circa 30.000 ore ....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da cossola
Salve, sono in procinto di sostituire il mio crt sony 29', utlizzo la tv con sky hd, molti cartoni per le figlie (canali du sky) e tv in generale. pochi film lettore dvd e blue ray. Come gusto mi piaccione di più le immagini fedeli , poco sparate e quindi pensavo ad un plasma. Sono andato a vedere il panasonic g20 e vt20, poi ho visto anche il sony ex700 che mi é piaciuto abbastanza. però me lo hanno sconsigliato essendo Edge Led puro . Mi hanno consigliato il Samsung PS C680. Seguendo la vostra discussione pensavo anche al samsung c8000. Come dimensioni 50 pollici distanza 3,5 - 4 m. Grazie!!
Nessun consiglio??? ho dimenticato che la sala é abbastanza luminosa e che il tv verrà usato anche di giorno...
-
Allora,dato che ci siamo molto dilungati e che diversi utenti(anche giustamente eh!:D ) hanno usato sto topic per loro richieste, vedo di fare il punto della situazione dicendo, dopo tutti i vari post quali sono i tv fra cui scegliere il vincitore:
1) Sony 46HX900 (2800€)
2) Sony 55NX810 (2600€)
2) Philips 46PFL9705 (2450€)
4) Philips 52PFL8605 (2150€)...ammesso di trovarlo...
5) Panasonic 50VT20 (2000€)
Ricordando che l'utilizzo che ne farei sarebbe uno di questi 2:
1) Se metterò mediaset Premium(principalmente per vedere le partite di campionato e champions):
60% TV normale in SD/DTT
30% Film in HD e Blu ray
10% PS3
2) Se metterò Sky HD(solo calcio...47€/mese mi sembrano eccessive!):
30% TV normale in SD/DTT
30% Sky HD
30% Film in HD e Blu ray
10% PS3
...x polliciaggio(vista la distanza di 3mt) e estetica sarei propenso verso l'55NX810 e il 52PFL8605(quest'ultimo anche per uniformità di pannello e ambilight), per qualità video e compensazione del moto verso il 46HX900 e il 46PFL9705.....e forse il panasonic è 1 via di mezzo...cioè 1 discreto polliciaggio, ottimo nei film e giochi, discreto con lo sport....ma maluccio con fonti SD:( !
Cosa mi suggerite?:cry: :confused:
P.S: ci sarebbe anche il LG 47LEX8 INFINIA...anche se costa 3000€...e sempre ammesso che non abbia problemi di banding!!!
-
Considerando che le tue esigenze sono abbastanza simili alle mie, c'è un motivo specifico per cui non hai incluso nella tua lista il samsung c8000 ?
Ti faccio questa domanda perchè vedendo che anche nel tuo caso la parte SD ricopre un'importanza non trascurabile, e leggendo dai vari post che comunque il samsung nella gestione dell'SD sembra avere una marcia in più, correi capire il perchè l'hai escluso, se per antipatia (e ci stà tutto) o perchè l'hai visto lavorare e confrontandolo a sony e philips l'hai visto meno performante (e qui sarei interessato anch'io perchè devo facendo un'acquisto simile al tuo cercherei di avere più info possibili)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kasparh
Considerando che le tue esigenze sono abbastanza simili alle mie, c'è un motivo specifico per cui non hai incluso nella tua lista il samsung c8000 ?
Allora l'ho tralasciato per vari aspetti:
1) Esteticamente è bellissimo, ma il suo supporto per me è proprio orrendo, e visto che non lo potrò mettere a parete....
2) In SD è nettamente il migliore, è vero, ma è anche vero che fra 1 anno(alcune già lo sono) tutte le reti tradizionali saranno in DTT e in HD...quindi x 1 annetto posso resistere..considerando che il tv almeno 6-7 anni lo terrò!:D
3) Qualitativamente a livello costruttivo non m'inspira fiducia...troppi casi di gente che si trova tv incurvate o con clouding/coni eccessivi sul pannello.
4) A livello di Film/sport in HD/blu ray tutti gli altri tv da me citati sono, per me, pari o superiori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Non è, secondo me, un granchè...
Ecco ora sono piu' confused di prima :(
:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kasparh
@tmac22
Grazie del consiglio, ma hai avuto modo di confrontare il sony e il samsung (sia nella parte HD che nella parte SD) ?
Credo che l'uso che ne farò sarà più o meno 70% HD , 30% SD.
La parte SD non è certo predominante, ma neppure trascurabile, motivo per cui stò cercando il miglior compromesso possibile...
Se lo usi al 70% in HD (piu o meno come me del resto) l NX810 si fa preferire per naturalezza e morbidezza colori (plasma like), motionflow superiore al rispettivo sammy, neri e profondità immagine, uniformità del pannello, nessun rischio curvature, miglior uso del 3d.
Il c8000 è migliore in SD, cosi dicono almeno.
Confrontati no, ma ho "seguito" e visto il c8000 per mesi (ero pronto per acquisto), finche non è saltato fuori NX810 a metà settembre:)
-
Citazione:
Allora l'ho tralasciato per vari aspetti:
1) Esteticamente è bellissimo
Esteticamente il c8000 è tra i piu belli, se vi capita guardate dal vivo anche l NX810, merita davvero:D
Non ha nulla a che fare con i modelli sony esposti da molto nei CC, compreso il superbo HX900...3 cm di profondità e il pannello è tutt uno con la cornice tutta di vetro. Molto elegante:P
-
Citazione:
2) In SD è nettamente il migliore, è vero, ma è anche vero che fra 1 anno(alcune già lo sono) tutte le reti tradizionali saranno in DTT e in HD...quindi x 1 annetto posso resistere..considerando che il tv almeno 6-7 anni lo terrò!:D
Scusate ma questo mette in luce una parte della mia ignoranza notevole.Io come SD credevo si intendesse tutti i segnali o comunque i filmati non in HD (o fullHD che si voglia), ivi compreso il DTT che a quanto ne sò non trasmetterà in HD (a meno di specifici canali e/o pay tv). Ergo la mia ricerca è comunque viziata da un prodotto che sappia farmi vedere in maniera decente rai2 anche dopo lo switch off (che per il veneto sarà a novembre).Mi sembra di capire dal post di ostrica che invece per SD si intende il solo segnale della tv analogica. E' corretto ? Quando si passerà in DTT le funzionalità o le migliori qualità di un prodotto in SD saranno inutili ?
-
Gli unici canali in HD del Dtt al momento sono rai hd (free) e i Mediaset Premium cinema/calcio hd. Per il resto è tutto in sd e lo sarà ancora a lungo temo.
-
Chi sa dirmi qualcosa su queste tv:
LED:
LG 47LEX8 INFINIA
PLASMA:
Panasonic TX-P54Z1(è meglio del VT20 o è solo fine come 1 led?)
50PX950N Infinia
Ciao e grazie!
-
Il Panasonic lo conosco bene ed è solo un "raffinamento" estetico come hai detto,inferiore come qualità al VT20. Per gli LG banding per il full led e ritenzione eccessiva per il plasma sono sempre dietro l' angolo.
-
Del Lex8 non si sa ancora molto a parte il prezzo molto alto ed i dati sulla carta.
Hanno raddoppiato il numero di led per ovviare ai problemi di banding presenti sui modelli LX9800 ed LE8800. Le prossime recensioni diranno se in effetti sono riusciti nell'impresa. Sulla carta comunque promette tantissimo. Esteticamente non mi convince molto e le elettroniche sono riposte TUTTE nella base visto che è spesso meno di un cm.
Il plasma LG che citi dovrebbe essere un LG PK980 con l'aggiunta del 3D però attendo conferme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Il Panasonic lo conosco bene ed è solo un "raffinamento" estetico come hai detto,inferiore come qualità al VT20. Per gli LG banding per il full led e ritenzione eccessiva per il plasma sono sempre dietro l' angolo.
Ma la ritenzione eccessiva è anche per questo nuovo modello PX con 3D?
Ma x te/voi 1 LG 55LX9800 a 2600€ spese incluse...può rivaleggiare come rapporto qualità prezzo con1 sony 46HX900(2900€) e/o 1 Philips 46pfl9705(2600€) e/o 1 Sony 55NX810(2600€)???
Cioè, togliendo il banding, come colore,nero,contrasto,SD, e compensazione del moto comè?
-
Non lo so poichè non ho avuto modo di vedere queste due tv,ma se sono sulla falsariga dei precedenti modelli LG allora quei sospetti su certi difetti diverrebbero delle certezze.
Edit Ho trovato questo :
http://reviews.cnet.co.uk/tvs/lg-nan...view-50000631/
a testimonianza che il banding è sempre presente.