RISOLTO: Dispositivo non idoneo trasformato in idoneo
ISTRUZIONI PER TRASFORMARE UNA PENDRIVE USB NON IDONEA IN IDONEA
OCCORRENTE:
- un hard disk rimovibile o una pendrive già collaudata e funzionante
- un computer con sistema operativo LINUX (o un Live CD con Linux)
1- Procurarsi un Hard Disk rimovibile da collegare al TV (o chiavetta USB funzionante sul TV) e formattarlo (anche una sola partizione) tramite il TV (nota: l'esito deve essere positivo)
2- Formattare con il TV la chiavetta che si vuole rendere idonea (l'esito del "collaudo" sarà negativo)
3- Da un computer con Linux copiare tutti i dati contenuti nell'hard disk rimovibile sulla chiavetta che non ha passato il test
4- Inserire la chiavetta nel TV
Ecco che la vostra chiavetta non-idonea viene resa idonea e correttamente utilizzabile dal televisore per PVR e timeshift.
NOTA: Sembra che dare un'etichetta alla chiavetta (o all'hard disk) renda non riconoscibile il disco da parte del TV. Probabilmente perchè nel TV viene montato come /dev/nome_chiavetta invece che /dev/disk1 (etc)
Disclaimer: Non dovrebbero esserci problemi ma non mi assumo alcuna responsabilità.
Ciao!
come fare la formattazione dalla tv
salve a tutti sono nuova nel forum anche io ho acquistato una tv samsung al led con la funzione registrazione pvr ho letto tutte le vostre discusioni ma io ho un problema ho letto che la tv fa la formattazione alla penna usb ma quale voce devo selezionare nel menu della tv per farla mi potete spiegare perchè io non lo ho ancora capito sto diventando tutta schema per capire ma non ce la facio mi aiutate vi ringrazio