io me lo riguardo in DVD finchè non esce una edizione degna del film...
Visualizzazione Stampabile
io me lo riguardo in DVD finchè non esce una edizione degna del film...
Che c'è? ti sei offeso? Non era un attacco a te, era per dire che io da appassionato del film me lo prendo lo stesso anche se il primo non si vede da Dio. Vi ricordo che costa 59 euro, una cifra che non destabilizza un bilancio familiare...e che non dovrebbe portare a prese di posizione stoiche.Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
E' nell'ordine naturale (leggi commerciale) delle cose. Prima esce la versione per tutti, quella che registrerà il maggiore incasso e resterà il prodotto di punta.
Il lancio della versione estesa è da intendersi per gli appassionati. Se chiedete ai vostri familiari e amici penso che ne troviate veramente pochi che hanno visto il film in versione estesa e forse neanche sanno che esiste. Per la maggior parte il film è già troppo lungo così. Quindi un prodotto di supernicchia che comporta costi aggiuntivi e che deve essere pagato...non trovate?
Ma scusate, le extended avranno la possibilità di scegliere anche la versione Cine? Che so tipo King Kong, in normalissimo seamless branching?
io proprio non capisco tutto questo accanimento solo perchè il primo è di qualità inferiore rispetto agli altri due e perchè secondo qualcuno la qualità generale è inferiore alla media.
Io penso che questa versione BR della trilogia (che visionai qualche giorno fa) rispetto alla versione DVD sia proprio su un altro pianeta, unico motivo per cui varrebbe la pena comprarla. Che poi l'avrebbero potuta fare meglio è un altro discorso, ma sono stupito davvero che qualcuno preferisce tenersi la v DVD. Io di sicuro la acquisterò non di certo perchè sono un "novizio" dell'HD, (guardzvo gli spezzoni a 1080p 6 anni prima che uscisse il primo blu-ray) bensì per la qualità intrinsica dell'HD in generale e del bd specifico che rimane comunque elevata. Anche perchè con uno schermo di 3mt da vpr, il DVD proprio non regge.
E sinceramente piuttosto che dare retta alle voci di corridoio preferisco sempre valutare con i miei occhi, cheddire: esame passato.
Io sperò solo che non troppa gente si faccia influenzare da giudizi non elevatissimi, perchè si perdono un vero spettacolo.
infatti forse il dvd regge ancora sui 36-40 pollici, ma se si va su vpr cade il palco...
beh...io ho due 50" e reggono ancora benone(sopratutto le estese che sono + performanti come video)...certo che come vedevo L.O.T.R. sul crt 32"...dubito si possa fare di meglio con i dvd
Oggi dvd-store dovrebbe spedirlo :)
Mi hai letto nel pensiero! ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Secondo me qualche sforzo in più sul primo episodio lo avrebbero potuto fare. Se, tra qualche tempo, uscirà una versione migliorata altro non sarà che l'ennesima mancanza di rispetto verso i consumatori/appassionati...
Se non si poteva fare di meglio, perché allora usare il dnr in modo così invasivo? Insomma, ma quando proiettano la pellicola mica lo usano sto' dnr :mad:
Tengo a precisare che sono contrario alle crociate contro "a prescindere", purtroppo però l'esperienza mi porta ad essere molto dubbioso.
Probabilmente lo noleggierò per rendermi conto direttamente...
Stesso mio discorso. Spero che la versione estesa sia migliorata o corretta delle magagne qui descritte, però se così non sarà procederò ugualmente all'acquisto. Questo per puro collezionismo, da mettere affianco ai 3 cofanetti in DVD.Citazione:
Originariamente scritto da DeepPurple78
C'è da dire che se dopo l'acquisto scopro che stanno procedendo a rifare l'edizione con video migliorato e senza deturpamenti di filtri vari mi girerebbero un po' i cosidetti (comunque cosa che ritengo improbabile).
Noto con un certo disappunto che alla fine come era stato per il Gladiatore,alla fine molta gente lo comprera' lo stesso...:rolleyes:
E allora fanno bene le major a darci prodotti non all'altezza delle aspettative...tanto vendono comunque...:rolleyes:
E poi comunque 59 euro per film visti cinquantamila volte non e' che siano proprio pochini,almeno che la qualita' sia al top...
Io credo che il problema sia proprio la disinformazione.
Gli utenti che si informano e che leggono forum sia italiani che stranieri, sono una goccia nel mare.
Il resto, entra in videoteca oppure acquista negli store on line, senza curarsi di nulla. E questo fa la fortuna delle major.
Io rimango della mia idea: noleggio, vedo con i MIEI occhi, e dopo ne trarrò le conseguenze. Semplice, no?
Si, è vero: la disinformazione è sempre il problema dei problemi!
Inoltre, molti abbracciano il detto "piuttosto che niente, piuttosto" :(
In questo caso, però, il piuttosto potrebbe essere tranquillamente l'ottima edizione in dvd; boicottare la vendita sarebbe utile per non darla sempre di vinta ai Produttori, e sperare che tornino sui loro passi (a quanto pare, Il gladiatore insegna...).
Vedremo...
io lo comprerò sicuro di avere la possibilità di vederlo MEGLIO che in DVD. Vado alla cieca, sia chiaro, ma l'impressione che ho è che gli scaffalisti che adesso si stracciano le vesti siano partiti con l'idea di stroncare quest'edizione ben prima di averla vista (andate su amazon e ci sono decine di recensioni negative scritte da utenti PRIMA dell'effettiva uscita)...anche la storia del DNR mi sembra una cazzata: trovo difficile pensare che l'abbiano aggiunto in fase di post processing del BR (perchè poi solo sul primo? per rompere le balle a random?)...probabilmente era così anche al cinema e semplicemente essendo passati 10 anni non ce lo ricordiamo.
Vio fate quel che volete...aspettate pure la extended..ma secondo me quanndo tutto sarà stato detto e fatto scopriremo che tutta la differenza starà nei minuti extra perchè la qualità sarà la stessa. My 2 cents.
Poi scusate...sono 10 anni che lo guardate in DVD upscalato (per la serie "i puristi" :rolleyes: ) e state ancora qui a pensare che sia in qualche modo migliore del BR?
Nessuno dice questo (almeno spero)... neanche per il famigerato "1997 Fuga da New York" si vede meglio il Dvd upscalato rispetto al BD che è stato realizzato con un master SDCitazione:
Originariamente scritto da Spectrum7glr