Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesca72
ma una versione x l'a-200 non c'è?...ma altre in cui ci sono i collegamenti con le cartelle no...
Modifica/Elimina messaggio
se mi dici quali apps sono provo a vedere anch'io. Io ho selezionato C-200 nel pacchetto delle applicazioni senza problemi, il mod. A-200 non è ancora "listato". Apps provate da me sono il Popper per i PDF, il browser nokia (non ricordo il nome "Qxxxx") , il file manager, ma le ho subito disinstallate
-
@capicar
per quanto riguarda la rumorosità non credo sia un problema del mio A-200, ne ho sentito un'altro e fa lo stesso rumore, poi comunque dipende molto da chi l'ascolta e anche dagli altri componenti usati per vedere i film, compreso il tv.
Io trovo fastidioso il rumore della vendola, anche se lieve, nelle scene dove c'è silenzio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da capicar
se mi dici quali apps sono provo a vedere anch'io.
streamedNMT 1.9.0722 in customs menus
prova un pò te
-
Citazione:
Originariamente scritto da DARKF3D3
@capicar
per quanto riguarda la rumorosità non credo sia un problema del mio A-200, ne ho sentito un'altro e fa lo stesso rumore, poi comunque dipende molto da chi l'ascolta e anche dagli altri componenti usati per vedere i film, compreso il tv.
Io trovo fastidioso il rumore della vendola, anche se lieve, nelle scene dove c'è silenzio...
Ma dal menù non si può rallentare e/o fermare?
E dall'interno del popcorn? C'é uno spinotto che la alimenta oppure non c'é niente da fare e deve girare per forza?
-
@ Stardust.Kyro
... la ventola ovviamente è interna (guarda le foto in 1° pagina)
... se l'hanno messa significa che DEVE rimanere perchè il chip scalda (già quello dell' A100 scaldava come un fornello ed era pure meno potente di questo)... toglierla equivale a far morire l'hardware, ergo devi lasciarla (visto che la manomissione dell'hardware fa decadere la garanzia).
... o sostituisci la ventola con una meno rumorosa (a tue spese e tuo rischio se poi si rompe qualcosa e non te lo passano in garanzia), o chiedi info al venditore/produttore se può sostituirti il prodotto facendogli presente il problema.
P.S.= ti ricordo che in questo forum è VIETATO quotare i messaggi.... vai a rileggerti il regolamento prima che passi un mod e ti banna ;)
-
Lo so che la ventola é interna, ma ci sono molti dispositivi (es. la scheda video che avevo) in cui bastava staccare lo spinottino di alimentazione e la ventola si fermava... tutto senza compromettere alcuna garanzia.
So che la ventola ovviamente viene messa lì per un preciso scopo, ma se il modello C-200 non la ha e monta la stessa identica mb, non vedo perché adottare questa scelta infelice proprio su A-200, a limite bastava aerare un pò il case anziché farlo tutto chiuso, e il problema non si poneva completamente.
Io ne ho presi 2 proprio con l'intenzione di lasciarne uno senza hdd quindi la ventola darebbe solo fastidio e basta, cmq vedrò appena arriva e se mi da veramente fastidio come dite qui nei post mi tengo l'a-110 e li rivendo tutti e due, peggio per loro, avrebbero perso un affezionato cliente :)
-
... questo NON è un pc.... ed il C200 è un prodotto diverso con funzionalità diverse, quindi NON è paragonabile (basta vedere lo schema in 1° pagina)
... solo perchè usano lo stesso chip non significa che i prodotti sono equiparabili. sarebbe come dire che solo perchè la tua auto e quella del vicino usano le stesse gomme, allora vanno forte uguali :rolleyes:
... del perchè non hanno usato un case areato, devi chiederlo a loro. secondo me era meglio puntare sul case in alluminio come si era parlato qualche pagina fa, molto meglio per areazione e dissipazione del calore. ma si sa che il marketing la pensa sempre diversamente :asd:
... comunque prova a cambiare la ventola con una "Thermaltake BlueOrb" e vedi se va meglio:
http://www.frostytech.com/articleimages/blueorbp1.gif
-
Si ma vedi esattamenrte come dicevo io, questa ventola si porta dietro uno spinotto. Quella del popcorn non é così?
-
... lo spinotto a vedere gli screen in 1° pagina è diverso (se li hai guardati). inoltre sembra che sia solo un 2 fili e non un 3 fili.
... il voltaggio che viene fornito a quella ventola può essere diverso.
... la rotazione di quella ventola può essere diversa.
... c'è scritto ovunque che il PH A200 fornisce un determinato Amperaggio/Wattaggio, ergo bisogna vedere cosa c'è che si può sostituire senza mandare in crisi la parte dell'alimentazione (sempre a patto che non ti creino rogne lato garanzia). qui NON abbiamo un alimentatore da 500/600Watt come nei pc, questo è tarato per funzionare con quello che c'è e stop.
-
Dalle foto in prima pagina non riesco a vedere nessuno spinotto sulla ventola A-200, quindi mi confermi che c'é? Me lo poni in evidenza please?
Io mi accontento anche di usare pop senza coperchio però con la ventola staccata, se questa é veramente così fastidiosa :D
Ps. io non voglio sostituire la ventola... voglio fermarla del tutto ;)
-
"... che te lo pongo... che te lo pongo...lalalalalala!" :asd:
... scherzi a parte, è lo spinotto bianco lo vedi nella 3° foto in basso a sinistra (sopra lo spinotto da 10 pin nero)... quello è l'unico spinotto che nel 99,9% dei casi (nei pc) viene sempre usato per alimentare le ventole.
... altri spinotti non ce ne sono a vedere quelle foto, ergo quello c'è :D
... altrimenti devi chiedere a chi ce l'ha già, se ci posta delle foto "dal vivo" e vediamo meglio ;)
... staccarla NON puoi, rischi di bruciare tutto... prova tu a staccare la ventola della cpu del pc e vediamo quanto ti dura :asd:
... consiglio mio è: o te lo tieni così, o cambi casi stile pc e gli metti un mega dissipatore passivo :D
-
Non si può paragonare un pc a un popcorn a-200. Nella fattispecie su questo popcorn io ritengo la ventola superflua e abbastanza inutile, specie se non si installa alcun hdd interno. Basta valutare le temperature interne e vedere.
Io avevo una scheda video con ventolina sul dissipatore, la ventolina l'ho staccata perché faceva troppo rumore e la scheda ha funzionato lo stesso per due anni :p
-
... io ho l' A100 che è senza ventola (ed uso le CFII invece degli HDD), e fidati che dopo 20min che è acceso ci puoi cucinare un uovo sopra il case in metallo :asd:
... questo che è fatto in plastica e che ha una cpu più potente, pensa te cosa non scalda :asd:
... per quanto riguarda il discorso VGA, è abb stupido ed inutile. prendi una 295GTX nVidia e staccagli la ventola. vediamo quanto dura.
... non puoi paragonare prodotti che VIVONO con le ventole, a prodotti castrati (vedi le vecchie GeForceMX) dove la ventola è un "plus" che può esserci e non esserci a seconda delle scelte del produttore/brand.
-
Si ma come ti ho già detto devi considerare che io devo usarlo senza hdd e se necessario anche senza coperchio pur di fermare la ventola. Cmq appena mi arriva (penso domani) vedremo.
-
Arrivato ora ora dalla Francia ;)
Non lo posso testare a dovere fino a domani perchè l'HD da 1,5tb mi sarà consegnato domani, e quindi aspetto lui per fare delle prove come si deve, ma intanto noto già delle differenze in positivo rispetto al A-110 che avevo prima:
- Telecomando retroilluminato.
- Menù di navigazione molto più elegante.
- Tramite chiavetta usb come test gli ho dato in pasto un file video con estensione .wmv che il 110 non voleva saperne di far partire e qui invece è partito al volo senza intoppi.
- Ventola mi aspettavo più rumorosa.
- Cavo hdmi incluso di gran qualità a prima vista.
;)