[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Bebez ... aiutami tu!!!

Bebez ha detto:
Ciao Chemello anche io ho l'accoppiata KDF 50" e Sam HD950.
Devo dire che mi trovo benissimo e che il problema dei pixel mangiati nel mio caso è minimo (il collegamento è in HDMI). Ti allego una foto fatta con il DVD test.

ciao
bebez

:cry: :cry: :cry:
e a me perchè mi viene così:

infatti...

Massimo [Fea] ha detto:
ho guardato ma non ho trovato nulla di interessante, anche se qualche connessione "strana" c'è .

non credo che il firmware sia upgradabile...a meno di un improbabile possibilità di upgrade via hdmi o dvi (ma qui siete tutti programmatori :D magari sto dicendo una ca...volata formato famiglia...)

rs-232

Purtroppo dalla foto che ho visto non ci sono connettori rs-232 sono solo connettori audio video e la famigerata slot per common interface:(

Confermo che nella visione delle partite le mie impressioni sul retro si stanno rivelando assai deludenti.
Ieri ho visto Juve-Roma su Raiuno in DDT (decoder dipro collegato via scart rgb). Quando parlo di latenza non alludo all'effetto scia, che si manifesta allorché i tempi di risposta di un pannello siano piuttosto bassi. Ma a quella "spugnosità" dello schermo che si avverte allorche l'inquadratura del campo (in totale) si sposti da destra a sinistra. In questi casi il verde del prato sembra proiettato su un panno sporco, evidenziando impurità e lattiginosità dell'immagine. Il che è assai fastidioso e defatigante per gli occhi.
E' chiaro che nelle inquadrature a figura piena, in piano americano o - a maggior ragione - in primo piano, il dettaglio è assai più elevato e non si patiscono tali problemi (una foto del televisore non dice niente: prima di tutto perché è statica e il problema di cui parlo è invece "dinamico", in secondo luogo la maggior parte delle foto postate qui non è del totale del campo).
Un altro aspetto interessante è quello della resa cromatica sui rossi. Pur essendo questo retro afflitto da un eccessiva dominante rossa (marchio di fabbrica della Sony da 40 anni a questa parte), con una taratura equilibrata del colore ha estrema difficoltà a riprodurre dei rossi "caldi", tendendo sempre a visualizzare dei red "freddi".
Ora devo scappare per lavoro, continuerò nei prox giorni a postare le mie impressioni.

joespielberg ha detto:
Confermo che nella visione delle partite le mie impressioni sul retro si stanno rivelando assai deludenti.
Ieri ho visto Juve-Roma su Raiuno in DDT (decoder dipro collegato via scart rgb).

Si comunque Joe stiamo parlando della peggiore fonte oggi a disposizione.
Se il sony così com'è restituisse delle immagini impeccabili anche con quel tipo di fonte (già è quasi introvabile) sarebbe veramente una rarità.

Per colori come il rosso forse dal service menù qualcosa si può fare ma qui mi affido a chi ha già dimestichezza con quel menù.

MCDOK ha detto:
ciao colleghi :cool:

le prove le ho fatte su PC desktop...

con l'ATI Control Panel in visualizzazione si accorge della presenza della TV collegata all'uscita DVI-VGA, mi imposta già correttamente 1024x768 a 60Hz che è la risoluzione massima supportata dal Sony e la si puo attivare con l'apposito pulsante, fatto questo si può decidere quale tra i dispositivi attivi deve essere il primario ed io ho scelto il Sony e si può anke disattivare gli altri...

stasera farò altre prove, ma ho dei dubbi che sia un problema di frame rate o di banda dovuto alla sk.video perke sul CRT 17" va tutto alla grande anke con il doppio collegamento attivo...

cavolo vi ho lasciati ieri sera a pagina 151 !!!

cmq ho continuato nelle prove PC-DVI-VGA-SONY...

non va oltre la 1024x768@60, appena imposto qualcosa di superiore va FUORI GAMMA.

il problema delle macro-scalettature muovendo rapidamente il mouse in orizzontale (+ visibile tra l'altro nei game in Open GL che in quelli DirectX) credo di averlo risolto: in pratica non basta settare la sincronia verticale nell'Ati Control Panel ma bisogna impostarlo su ON nei menù specifici di ogni gioco dove è presente come: vsync, sync every frame ecc.. probabilmente i settings dei giochi hanno priorità su quello generale... cmq ora la resa è davvero eccezionale...

lo stesso problema della mappatura a risoluzioni maggiori sulla VGA per me che gioco quasi sempre a 1024x768 passa in secondo piano perke lo zoom orizzontale fa davvero un bel lavoro di adattamento a schermo pieno... e fraggare su un 50" con l'audio gestito dall'ampli Yamaha è davvero "piacevole"... :D

ciao

ikedavis ha detto:
non credo che il firmware sia upgradabile...a meno di un improbabile possibilità di upgrade via hdmi o dvi (ma qui siete tutti programmatori :D magari sto dicendo una ca...volata formato famiglia...)

nicich ha detto:
Purtroppo dalla foto che ho visto non ci sono connettori rs-232 sono solo connettori audio video e la famigerata slot per common interface

Buongiorno colleghi :D :D :D
Rispondo velocemente a queste due affermazioni poi rileggerò il tutto

Credo proprio che il firmware sia upgradabile tramite la porta denominata "porta modem per usi futuri". :p

Il famigerato slot per la CAM c'e' eccome, non l'hai visto? :eekk:
Manca la CAM, purtroppo :(

slot cam

Confuso ha detto:
Buongiorno colleghi :D :D :D
Rispondo velocemente a queste due affermazioni poi rileggerò il tutto

Credo proprio che il firmware sia upgradabile tramite la porta denominata "porta modem per usi futuri". :p

Il famigerato slot per la CAM c'e' eccome, non l'hai visto? :eekk:
Manca la CAM, purtroppo :(
Confuso se ti rifesci a me l'ho vista e come la porta per lo slot CAM.
Effettivamente mancava la CAM:D

volpone ha detto:
happy, forse:confused: quando è venuto mio zio ho aperto lo sportello del cassetto, ma sicuramente non ho estratto la lampada.

ieri ho seguito il problema del del reset del timer vita della lampada e allora ho provato ad aperire lo sportello sia da acceso che da spento, ho tenuto staccata la spina per tutta la notte ma stamattina il timer vita stava ancora 148 e spicci .

ciao

Massimo [Fea] ha detto:
magari l'8.28 ha la matrice 1920x1080 progressive con motore a doppia lampada e ventola 4 tempi :eek: !!
Ti piacerebbe :D

Massimo [Fea] ha detto:
facendo una stupida gara a numero di post
:sbonk:

Chemello ha detto:
Come è collegato il tuo lettore?
A quale ingresso?
Sei sicuro di essere in modalità WIDE?

Devi verificare assolutamente.
Quella perdita di pixel laterali è enorme se collegato bene e nella modalità giusta.
Molto probabilmente è il lettore.
Ma se nella remota ipotesi fosse la TV, deve intervenire l'assistenza per regolare la geometria.

joespielberg ha detto:
Mi convinco sempre di più che il mercato a cui ti devi rivolgere è quello prosumer.:boh:

nicich ha detto:
Confuso se ti rifesci a me l'ho vista e come la porta per lo slot CAM.
Avevo letto in fretta e male. Scusa :(

DAR_BOL ha detto:
ieri ho seguito il problema del del reset del timer vita della lampada e allora ho provato ad aperire lo sportello sia da acceso che da spento, ho tenuto staccata la spina per tutta la notte ma stamattina il timer vita stava ancora 148 e spicci .
Si conferma sempre l'ipotesi di un reset a quata 300...
Che stranezza :Perfido:

ma...

Confuso ha detto:
Si conferma sempre l'ipotesi di un reset a quata 300...
Che stranezza :Perfido:

che senso potrebbe avere,questo reset? spacialmente in un tv come il nostro per il quale il dato sulle ore di utilizzo è decisamente importante, per munirsi in tempo di una lampada nuova....:confused:

DAR_BOL ha detto:
ho tenuto staccata la spina per tutta la notte ma stamattina il timer vita stava ancora 148 e spicci .

Anch'io ho effettuato questa prova ma con nessun risultato significativo. Il timer non si è azzerato.

ikedavis ha detto:
che senso potrebbe avere,questo reset? spacialmente in un tv come il nostro per il quale il dato sulle ore di utilizzo è decisamente importante, per munirsi in tempo di una lampada nuova....:confused:
Sarebbe un altro mistero che si unisce all'altro della "castrazione" VGA.
Quest'ultimo più grave perchè non presente nel modello americano :mad:

Sapevo che impostando meglio la scheda ed il gioco usavi la banda disponibile per evitare gli spezzettamenti... abbiamo risolto un dubbio, non è il tv.
Qualcuno potrebbe postare una foto di visualizzazione di testo (un esplora risorse per esempio) in entrata vga a massima risoluzione? (comunque castrata :mad: )
grazie in anticipo.

Comunque il mio waf è a questo punto: "o lei o io!"

Ieri sera, girovagando un pò in giro per il forum, ho letto questo:

"Avete ragione... Tutti.
Il thread segnalato è un po' dispersivo, ma le informazioni che cerchi sono tutte lì.
Emidio"

Il link

Sarebbe opportuno creare un discussione dal titolo "SONY KDF-E50A11 KDF-E42A11 -[Ufficiale]" dove riservare i primi quattro post per:
1) Caratteristiche e descrizione - Panoramica
2) F.A.Q.
3) Immagini
4) Lista dei possessori

A questa (non so se sia possibile farlo) si potrebbe agganciare tutta questa discussione. Casomai farò una richiesta in tal senso allo staff di AVMagazine.

Questa discussione è troppo dispersiva e non aiuta l'utente che voglia semplicemente delle informazioni.

C'è qualcuno disposto a dare una mano?
Magari potremmo spezzare i quattro argomenti per altrettanti amici :D

Fatevi avanti, proponetevi :)

Originariamente inviato da Chemello

credo tu debba verificare il settaggio del DVD player, probabilmente è settato in 4:3 come si nota anche dalla irregolarità dei cerchi. di conseguenza il televisore probabilmente zoomma l'immagine tagliando i bordi. prova

Originariamente inviato da confuso

Merita una segnalazione.

Dormi sereno, caro collega

Ho dormito così così e mi sono svegliato guardando il mezzo metro di neve che c'era fuori e sta aumentando qui a Milano... mi domando se "qualcuno" non vuole farmi avere il tv :(

E poi quella santa donna di mia moglie spero non si ritrovi un corriere inca..ato per la neve che le molla il pacco sull'uscio del condominio senza darle una mano a metterlo in ascensore... considerato che mia moglie pesa forse meno del pacco...... :(

Sorriso ha detto:
Qualcuno potrebbe postare una foto di visualizzazione di testo (un esplora risorse per esempio) in entrata vga a massima risoluzione? (comunque castrata :mad: )
C'è già, il problema è cercarla :(

Visto che mi trovo ne posto una mia inedita però in HDMI

Comunque il mio waf è a questo punto: "o lei o io!"
Meglio Lei :)

gabrieleda ha detto:
credo tu debba verificare il settaggio del DVD player, probabilmente è settato in 4:3 come si nota anche dalla irregolarità dei cerchi. di conseguenza il televisore probabilmente zoomma l'immagine tagliando i bordi. prova
La soluzione più semplice mi era sfuggita.
E' auspicabile che sia così, solo che lo zoom è solo orizzontale :(

E poi quella santa donna di mia moglie spero non si ritrovi un corriere inca..ato per la neve che le molla il pacco sull'uscio del condominio senza darle una mano a metterlo in ascensore... considerato che mia moglie pesa forse meno del pacco......
Poerella! Dai, vedrai che andrà tutto bene ;)