Non è che sono spariti, Madshi è impegnato con altro per cui lo sviluppo del tone mapping è per il momento fermo.
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, dopo aver aggiornato i driver nvidia, ho degli scatti durante la riproduzione, mi sono accorto che il problema e' il segnale in 23hz e 24hz mentre tutto liscio in 60hz. Anche voi state riscontrando questi problemi? Consigli? Grazie
Dopo aver testato con file info base MadVr in HDR con scarso successo volevo provare la conversione Tone mapping.
Per adesso non ho fatto altro che spuntare "tone map HDR using pixel shaders" e impostato "target peak nits:150"
tutto il resto non lo toccato ma il risultato non è dei migliori.
Ho visto screenshot sul menu "Devices", con sottomenù chiamati "HDR vs SDR", come si fanno questi profili?
Fabio
Ciao a tutti, volevo sapere se siete riusciti a sistemare la troppa saturazione del rosso dell'ultima beta
Mi rendo conto che è un po presto per capire i parametri HSTM, ma sono partito dagli esperimenti dell' BerndFfm di AVS e diciamo che è un bel vedere.
Ma andando sempre alla cieca sapendo che ho un Optoma UHD65 con schermo da 0.8 su 290cm la cosa strana che 120 di min target sembra già bello luminoso. Noto invece che il JVC N5 l'impostazione è più bassa....
Sempre in queste condizione, da che scala posso partire per l'HSTM?
https://i.postimg.cc/GBGCkCnS/HDR.png
Fabio
Questa settimana dovrebbe arrivarmi il jvc n5 ho già aggiornato il mio htpc con un ryzen 2600 16 Gb di ram e una rx 590 e configurato madvr, volevo chiedere quali impostazioni utilizzate nel jvc quando attivate il Tone mapping hdr/sdr di madvr.
Grazie
Prima di tutto complimenti per l'N5, sei pure fortunato perchè i pochi di AVSforum che stanno provando lo stanno facendo propio con l'N5.
Prova a vedere qui: https://www.avsforum.com/forum/24-di...l#post58966406
io sono partito da qui, al tempo me l'aveva linkato "runner" ora sto provando a modificarlo ma bisogna capire cosa fa veramente ogni valore.
Fabio
Grazie Nidios, questa mi era sfuggita vedendo le varie impostazioni ho visto che sono simili alle mie poi con il proiettore sotto mano si lavorera' di fino.
Volevo anche sapere dai possessori dell'n5 quali setting utilizzano nel proiettore quando si usa madvr per la conversione hdr/sdr.
Jvc n5 arrivato, ieri ho fatto alcune prove con madvr e sono ancora molto lontano dalla qualità che mi aspettavo stasera le prove continuano
Volevo chiedervi quando avvio un file 4k hdr il tone mapping di madvr fa la conversione istantaneamente o bisogno prima rippare il file?
Grazie
La fa "al volo".
Bella domanda... ho perlomeno, io e te che siamo un po alle prime armi sicuramente:
A quanto ho capito con la versione beta di MadVR 112b si ha HSTM, che una volta flaggato applica il Tone Mapping Dinamico.
(Correggetemi e fustigatemi pure se sbaglio).
Devi prima installare l'ultimo MadVR poi ti scarichi la beta e sovrascrivi i file sulla cartella.
Il risultato nel mio caso è stato incredibile ma riesco a intuire forti miglioramenti, a sapere i Nits giusti ci vorrebbe una sonda e saperla usare bene. Poi bisogna capire come gestisce le alti e basse luci il Vp e perfezionare il tutto dentro MadVr.
In pratica auguri a tutti noi :)
Fabio
Grazie ragazzi, mi aspetteranno lunghe notti di settings:muro:
E io qui non ti posso aiutare ........ al massimo confortare 😂😂😂😂
Questo solo nel caso che sia attiva la voce relativa alla gestione della conversione HDR->SDR tramite pixel shader, se si sceglie di farla tramite 3DLUT la voce suddetta non è attivabile, meno settaggi su cui stare a studiare, si indica la 3DLUT da applicare e via, anzi, si indicano sia quella per BT709 che quella per BT2020 e madVR applicherà automaticamente quella corretta in base al tipo di filmato che si sta visionando., molto comodo.
Eh eh, magari avere il file 3DLUT...!! Te per caso Nordata lo stai utilizzando?
non sarebbe male che lo generasse magari la casa costruttrice e lo facesse scaricare dal loro sito.
Per lo meno quello tipo generico... poi con la sonda a casa per i palati fini.
Per adesso sto usando il "HDR10 Test Pattern Suite" con sua guida tradotta, lavoro con pazienza e a volte un po alla cieca. Mi salla che ci siano 3 profili che quasi in tempo reale si posso testare.
Fabio