Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bla bla bla 85
ho letto su vari forum stranieri che con il nuovo firmware PKG2.112EUA del 08/04/2014 il w955 cambia parecchio
quindi mi chiedevo se il problema è questo. calcolando che hai CC sicuramente non li hanno aggiornati si spiegherebbe tutto.
KJx89 tu che versione avevi?
Avevo aggiornato alla 112... Miglioramenti zero purtroppo.
Citazione:
gimlos
posso farvi una domanda che non vuole essere provocatoria??
ma chi parla male del W955 55" l'ha VISTO o ne ha LETTO le caratteristiche?
perchè io (dopo che a inizio anno per N vicissitudini ho provato 3 W905, 1 x9005, 1 F8000, 1 F9000 e vari LG) ne ho visto girare uno oggi al CC sotto casa mia (andava con il video degli Sharp 4tros) e t..........[CUT]
Adesso ti provoco io, hai mai letto una qualche recensione o semplicemente letto ciò che ho scritto e le foto che ho messo? Questa sparata così dal nulla non la capisco. Io di TV non me ne intendo assolutamente ma è palese che ha problemi e pure grossi.
Saluti
Kappa
-
Anche io , personalmente, non capisco questo effetto eco che circola sul W955. Se lo avete visto e provato con occhio attento, vi sarete resi conto che l'unica differenza rispetto a un 905 è rappresentata dal nero leggermente più alto.
Non credo sia il caso di condannare un tv per questo, anche gli altri prodotti della Serie 8 2014 non arrivano al livello del W905 eppure mi sembra che stiano vendendo più che bene.
E' un po' come dire che chi ha acquistato un F7000 Samsung è uno che si accontenta: è comunque un ottimo tv anche se il nero è leggermente inferiore all'F8000, H8000 e W905. Poi chi vuole il top tenga conto che Sony ha puntato sul 4K.
Aggiungo inoltre che, da quello che ho visto, la differenza di nero che c'è tra il Samsung H8000 e il Sony W905 mi sembra proprio la stessa che c'è tra quest'ultimo e il W955. Per questo motivo non credo che il W905 verrà trattato come si sta parlando del W955.
A parere mio quest'ultimo è un ottimo prodotto sotto molti aspetti. Sony ha leggermente ridimensionato il nero e la qualità costruttiva abbassando lo standard dello scorso anno . Pazienza....chi non lo vuole non lo prenda, chi lo vuole beneficerà di prezzi ben più bassi del W905 ( on line il W955 si trova già a 1500 euro dopo poco dalla sua uscita. Il W905 ci ha messo un anno a scendere a quel prezzo.
Quello che mi chiedo è perchè chi ha tutte queste esigenze di nero non si rivolge agli ultimi plasma
-
Aggiungo che se il w955 non ha il banding del w905 lo prendo al volo , sti c... Il nero se poi il tv è pieno di banding. Qualcuno ha notizie in merito sul w955?
-
Ragazzi ma li avete visti esposti 55w905 e 55w955 uno di fianco all'altro? il modello 2013 per me è un modello perfetto se non il miglior full hd degli ultimi anni...., la resa del 955 (nero a parte) sembra quasi morta e colori spenti. il design invece è bello molto bello...!
p.s. per chi ha nominato la concorrenza...l'F8000 55 resta uno dei televisori più belli e pieni di chicche tecnologiche come samsung sa fare ad oggi sul mercato........ma vi garantisco che un confronto diretto con il sony 55w905 nn ne esce vincente.......
-
Citazione:
e-manuel
Aggiungo che se il w955 non ha il banding del w905 lo prendo al volo , sti c... Il nero se poi il tv è pieno di banding. Qualcuno ha notizie in merito sul w955?
ti basta andare qualche pagina indietro per trovare diversi commenti...io ce l ho da meno di due settimane,ed almeno per ora non riscontro alcun problema di clouding o di altro genere,ma c è chi è stato meno fortunato ed è incappato in un pannello indecente.
-
Citazione:
valerio231075
Anche io , personalmente, non capisco questo effetto eco che circola sul W955. Se lo avete visto e provato con occhio attento, vi sarete resi conto che l'unica differenza rispetto a un 905 è rappresentata dal nero leggermente più alto.
Non credo sia il caso di condannare un tv per questo, anche gli altri prodotti della Serie 8 2014 non arrivano al ..........[CUT]
Un conto è accanirsi senza motivazione, un conto è la mia esperienza.
Vuoi un video del vetro ballerino? Poi non mi parlare di qualità costruttiva LEGGERMENTE inferiore. Io e miei parenti abbiamo SEMPRE avuto Sony proprio per la qualità, il W955 é imbarazzante.
Un altro conto é se devi difendere la Tv a spada tratta.
Io ho motivato con prove ed esperienza e foto. Tu, oltre a non aver letto bene quello che scrivevo, difendi dopo averlo visto in CC?!
Citazione:
anathema1976
ti basta andare qualche pagina indietro per trovare diversi commenti...io ce l ho da meno di due settimane,ed almeno per ora non riscontro alcun problema di clouding o di altro genere,ma c è chi è stato meno fortunato ed è incappato in un pannello indecente.
Anathema risponde a Valerio.
-
A chi mi aveva chiesto e a chi potesse interessare, ecco le immagini per il test dei clouding e dei coni d'ombra:
https://onedrive.live.com/?cid=4E30C...16F0CFF0%21229
Saluti
Kappa
-
per curiosità le provo anche sul mio le foto test che hai segnalato.
-
Citazione:
anathema1976
per curiosità le provo anche sul mio le foto test che hai segnalato.
Ottimo, sono curioso. Anche perche' se hai trovato un buon pannello sono davvero felice per te.
Pero', ora che comincio a capirci qualcosa, tutte le tv che monteranno IPS LG le lascero' nello scaffale.
Saluti
Kappa
-
Salve a tutti! Da ieri anche io sono in possesso del Sony 50W828 ... Già avviati smanettamenti e procedure varie per la ricerca di un buon setting per la visione dei programmi in generale. Ancora non sono riuscito ad arrivare ad un compromesso tra la modalità Brillante (che è fin troppo brillante) e la modalità Cinema1/Cinema2 ( che sono un pò troppo opache ma che offrono una piacevolessima qualità sonora) Ben vengano tutti i possessori che volessero scambiare opinioni a riguardo.
Per il momento mi limito ad offrire il mio primo commento dopo 24 ore d'utilizzo... Prime sensazioni assolutamente positive, non ho mai avuto una tv più grande di 37 pollici e quindi in questi 50 pollici mi sembra navigarci! La qualità dell'immagine mi sembra abbastanza buona sui canali HD del digitale (rai,canale5 etc...) ma devo ancora testarla su film con sky Hd e quant'altro. Vi saprò dire. Sono un pò perplesso sulla gestione del colore, come dicevo ad inizio post, forse devo trovare un buon compromesso ed equilibrio per vedere un pò di tutto, ma dalle recensioni che ho letto e dai commenti su questo tv, che in stragrande maggioranza sono più che positivi, mi sarei aspettato sin da subito una modalità di fabbrica preimpostata che non mi facesse scervellare nella ricerca di settings e roba di questo tipo.
-
Citazione:
KJx89
Ottimo, sono curioso
Kappa
ero curioso anche io di effettuare un ulteriore test,tapparelle abbassate,buio totale,ennesima conferma di un pannello uniforme,idem con l immagine chiara.
-
Citazione:
anathema1976
ero curioso anche io di effettuare un ulteriore test,tapparelle abbassate,buio totale,ennesima conferma di un pannello uniforme,idem con l immagine chiara.
Faresti foto per piacere?
Saluti
Kappa
-
-
Il fatto che tu non lo noti non significa che non lo hai ,sai quanti su altri forum dicevano di non averlo e poi quando postavano le foto era li ? Oppure quanti affermano di non averne e poi per un motivo o un altro non postano le foto? questo tv soffre di un grave vertical banding ne ho avuti tre e provati altrettanti nei cc e tutti ne erano affetti,e se qualcuno può dimostrare il contrario ben venga vuol dire che c'è ancora speranza.la stessa Sony nella risposta ad alcuni reclami dice che chi più chi meno lo hanno tutti. E chiaro che è una questione di sensibilità , una cosa è certa,per chi è sensibile al problema sconsiglio totalmente questo tv ,se lo avessero fatto con me avrei risparmiato tutte le scocciature passate per richiedere un rimborso. Poi se qualcuno può affermare di avere un pannello senza VB ci farebbe un gran favore nel postare la foto di uno sfondo youtube (anche se il vb si vede con i panning orizzontale e soprattutto di persona).
Non sono tutti sfigati quelli che beccano il vb ,sono semplicemente sensibili al PROBLEMA..
P.s. sono mesi che scrivo e cerco per forum ,cc e Internet e ancora non ne ho trovato uno...
-
Citazione:
e-manuel
Il fatto che tu non lo noti non significa che non lo hai ,sai quanti su altri forum dicevano di non averlo e poi quando postavano le foto era li ? Oppure quanti affermano di non averne e poi per un motivo o un altro non postano pe foto? Io posso tranquillamente affermare che questo tv soffre di un grave vertical banding ne ho avuti tre e provati al..........[CUT]
se ti riferisci a me le foto le ho postate e anche diverse,quindi prima di sparare a zero è meglio che leggi parte del thread,si è già detto tutto e nulla su questo sony,oramai la confusione regna davvero sovrana su questo w955
https://imageshack.com/i/n6tynjj
https://imageshack.com/i/n8pmbtj