Ma quanto tempo li avete tenuti quei canali per arrivare ad una ritenzione così ostinata? Giusto per sapere.
Inoltre: cambiando da basso a medio si attenua o addirittura scompare per caso?
Visualizzazione Stampabile
Ma quanto tempo li avete tenuti quei canali per arrivare ad una ritenzione così ostinata? Giusto per sapere.
Inoltre: cambiando da basso a medio si attenua o addirittura scompare per caso?
Io non noto differenze tra basso e alto, quello che posso dire e che si sta attenuando rispetto ai primi giorni, dove era molto più marcato, fai conto che mia figlia guarda costantemente disney ch. e per non perdersi neanche 1 minuto dei suoi telefilm preferiti, se deve fare qualcosa mette in pausa con mysky, ti lascio immaginare durante tutte le vacanze estive quante volte guarda o meglio guardava quel canale, adesso gli ho proibito anche solo di avvicinarsi al televisore :D, l'unica cosa positiva per me, ripeto, e che lo noti solo su schermate completamente bianche, e cosa che non avevo detto prima si vede solo il contorno del logo.
Poteva capitare di notare il logo durante la normale visione della tv e allora si che mi sarebbero girate, ma così neanche lo noto se non attivando le barre a scorrimento laterale, e come dicevo prima sembra che con il passare dei giorni si stia attenuando. Staremo a vedere come si evolve la situazione.
Mi duole dirlo ma con gli altri due televisori in firma non ho mai avuto problemi di ritenzione o stampaggio
ciao raqgazzi è un po' che vi seguo e penso di prendere la bestia (vt60 50pollici) a fine settembre per il momento sarà quasi esclusivamente uso bd/br e un po' di sd durante il giorno l'unico dubbio riguarda ancora la ritenzione per me sarebbe il 1°plasma
dico questo perchè nei cc ho già visto 2 vt 65 con in basso dei loghi/scritte e mi scoccerebbe parecchio.
so che dovrò leggere la guida etc,etc, al momento vi scoccerò di nuovo ;)
comunque a livello assoluto in saletta ho visto bd avatar con un 65 ed è stato amoooooore mi sembrava di volare,
dimenticavo la visione a casa sarà 2m/2,5.grazie a tutti
Ragazzi, non fatevi prendere dal panico. Problemi di ritenzione in genere non ce ne sono (e tantomeno di stampaggio), i serie 60 sono risultati piuttosto resistenti. Poi ci possono essere esemplari più sfortunati ovviamente ma porsi il dubbio dell'acquisto per questo imho non è sensato.
Un minimo di attenzione e di problemi non ce ne saranno. :)
Volevo semplicemente dire che, una volta provati tutti i metodi per eliminare il problema senza essere venuto a capo di nulla, non ci starei più a perdere tempo; tanto più che durante la normale visione non si nota. Piuttosto stai attento a non peggiorare le cose rendendo lo stampaggio più evidente o stampando un altro angolo del pannello con un altro logo.
Giaki, anch'io come te ho un Pio ed un Pana (VT30). Confermo che il mio Pana è più sensibile alla ritenzione per cui occorre una maggiore attenzione, soprattutto con pannello nuovo.
ho letto un po la discussione , non tutta sono 119 pagine, mi appresto a comprare un tv per la mia sala, pensavo o samsung o panasonic, plasma e vedo che consigliate la serie VT60 , ma vedo molti problemi , ventole rumorose , e altro ................... poi un altro problema dove comprarlo ??? io sono della prov. di napoli
grazie