Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Non v'e' piu' traccia dell' "aumento della luminosita' del 20/30%" nel post di Simone Berti! Il messaggio e' stato modificato ieri alle 18!
Mahhh.... ehh.... voglio di'...
non ricordo benissimo il post di Simone........ma se è come dici tu non so propio che dire.......allucinante.
HOMER J SIMPSON.......ma se anche Simone ti ha riportato i soliti dati la vedo molto dura,gli RS non dovrebbero essere più "selezionati".:)
crystal.......MelvinUdall ha ragione,questa procedura di calibrazione la trovo veramente ridicola,certo meglio che un pugno in faccia ma siamo ben lontani da una fatta in loco.;)
-
Boni, state bboni! :D
Stasera a casa misuro con il luxometro e vi faccio sapere...
-
Calma.
Se un esemplare presenta 24 candele, molto probabilmente qualcosa non è andato a buon fine. Ho misurato un RS40 su uno schermo da 250 cm di base (gain 1.2), le candele con lampada a normale e iride -3 erano 49. Con iride 0 sono 52.
Stasera metto su la recensione, devo solo rivedere alcuni punti.
-
No, ora mi viene un dubbio... c'era scritto o me lo sono sognato io?
Melvin
No, Simone non fa pagare la "taratura" in negozio. Almeno io non la pagai e, concordo, e' un buon punto di partenza.
-
Ragazzi aspettiamo ancora un pò e vediamo conferme ufficiale, ma la cosa fà rabbrividire, se è cosi ci saranno delle macchine o lampade fallate, un amico conosciuto è competente che ha preso la macchina dal berti, ha misurato ben altri valori e cioe:
sulla posizione -3 (su 16) il suo rs40 ha una luminosità di 48 cd/m2, contro le impostazioni “cinema” e “film” che riescono a raggiungere anche 52 cd/m2
Naturalmente, l’impostazione della potenza della lampada è posizionata su “normale”, Quando questa viene commutata per il preset 3D quindi in automatico su “alto : in quest’ultimosiè riscontrata una luminosità pari a ben 97 cd/m2 :eek: con present a 8500k (defaulti) e 87 cd/m2 con present a 6500K. Questo in condizione non calibrate....
QUindi quei valori di homer non sono lontanamente paragonabili.
Qui c'è qualcosa che non quadra.:confused: :boh:
-
Infatti io spero caldamente (anche per Homer e gli stessi rivenditori, alla fine) che ci sia una partita di JVC con lampade difettose o qualcosa di simile.
Di certo non si tratta di UN esemplare difettoso, poiché Berti secondo quanto riferito da Homer ne ha misurati altri due che aveva in sede (un RS40 ed un RS50) riportando valori del tutto simili...
Incrociamo le dita...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
certo meglio che un pugno in faccia ma siamo ben lontani da una fatta in loco.;)
su questo non ci vuole un genio per capirlo...penso sia normale. Chiamatela pre-taratura o mezza taratura o come vi pare...non pensavo foste così perfezionisti. Non la vedo assolutamente una cosa ridicola..
-
Citazione:
Calma.
Se un esemplare presenta 24 candele
a quanto pare sembra essere più di un esemplare.....e che esemplare :D :D
-
Almeno Plasmapan non modifica i suoi post
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1549
anche se alla luce dei recenti sviluppi appaiono non meno "ingannevoli"
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Mi fa piacere ziky che consideri la mia prova non veritiera...dove vai a leggerti le prove veritiere? Nelle riviste pagate dai produttori? Non ci vuole mica un hubble per misurare la luminosità...e se anche la misura fosse imprecisa il margine di errore e' 3% massimo.
hai capito proprio al contrario quello che volevo dire, assia che le misurazioni veritiere sono quelle fatte da soli , come la tua e non certo di quelle sbandierate da jvc(50% in piu:rolleyes: )o persone che hanno interesse a vendere.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Calma.
Se un esemplare presenta 24 candele, molto probabilmente qualcosa non è andato a buon fine. Ho misurato un RS40 su uno schermo da 250 cm di base (gain 1.2), le candele con lampada a normale e iride -3 erano 49. Con iride 0 sono 52.
Stasera metto su la recensione, devo solo rivedere alcuni punti.
il giallo si infittisce .
tu hai misurato 49 cd/m2 e homer con la stessa macchina e piu o meno la stessa dimensione di schermo ne ha la meta'.
Mah...
altro che qualcosa non andato a buon fine.
Qua le ipotesi sono 2:
-o qualcuno ha erroneamente letto male i valori (cosa di cui dubito fortemente considerando l'attenzione e esperienza dei diretti interessati)al momento della rilevazione,perche' da 24 a 49 cd c'e la stessa differenza che c'e tra una ferrari e una panda.
-o la macchina di homer e' rotta,ovviamente mi auguro per lui di no,ci mancherebbe altro.
fatto sta che la situazione e' a dir poco anomala.
-
Per il discorso taratura di base fatta da simone, non ci vedo niente di male!!!
Cioe', me la sono fatta fare anch'io (nel suo negozio) in attesa che venga la prox settimana a farla definitivamente nella mia saletta!
Cosi' facendo non dovra' partire da zero nel farla!!!
Dove sta il problema?!?!
Percio', prima di sparare 'sentenze', andiamoci tutti cauti!
Invece, parlando di cose serie, sono seriamente preoccupato sulla luminosita'!
Speriamo non siano tutti cosi'!:rolleyes:
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Naturalmente, l’impostazione della potenza della lampada è posizionata su “normale”
Specifico che la modalità "normale" sui JVC equivale a quella ECO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
-o la macchina di homer e' rotta,ovviamente mi auguro per lui di no,ci mancherebbe altro.
Io invece mi auguro di sì, non perché voglia male ad Homer (che non ho il piacere di conoscere) ma per l'esatto contrario cioè perché in caso di provato difetto si tratterebbe di vizio atto a consentirgli di pretendere la sostituzione della macchina. Certo, se il tutto fosse riparabile mediante un intervento in sede sarebbe ancora meglio ma una cosa del genere me la spiego solo con una partita di lampade difettose (visti i medesimi problemi che affliggono altri due esemplari di JVC presenti da Simone...) quindi alternative alla sostituzione non ne vedo... Certo, bisognerà accettare di restare un pò senza il vpr...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Calma.
Ho misurato un RS40 su uno schermo da 250 cm di base (gain 1.2), le candele con lampada a normale e iride -3 erano 49. Con iride 0 sono 52.
Forse allora la scarsa luminosità è causata dal secondo iris, quello presente su X7 e X9, le macchine destinate ai clienti più "hiend"