[Samsung serie C7000] TV Plasma FullHD-3D

• Autore discussione Autore discussione cloz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti, ripropongo il mio quesito perchè il mio messaggio sembra sparito.
Ho avuto un problema di ronzio molto più marcato del solito e discontinuo.
Ieri sera ho fatto una sessione di non più di una decina di minuti con GT5 in 3d. Al termine della sessione di gioco il tv ha cominciato a buzzare in maniera molto marcata. Anche tornando alla tv normale il buzzio continuava. Maneggiando però i cavi il buzzio è scomparso. Pochi minuti dopo è ricomparso. Ho rimaneggiato i cavi ma stavolta niente. Poi ho smosso un po' la tele ed è sparito di nuovo, tele silenziosissima, molto più del solito. Poi ho cambiato source e passando alla schermata di avvio dell'xbox, tutta bianca, la tele ha rispreso a buzzare. Ho disconnesso tutti i cavi, anche l'antenna, niente. Ho provato a smuovere il cavo di alimentazione, niente. L'ho smossa di nuovo ed è di nuovo scomparso. Stamattina alla riaccensione era bella silenziosa ma ho paura che possa ricomparire da un momento all'altro. Può essere un problema dell'impianto di alimentazione?

Nenco ha detto:
ma che blu ray e internet, basta guardare il menu stesso della tv che si sdoppia quando abiliti la funzione 2d->3d
la qualità del filmato non è il problema

A questo punto hai qualche problema se te lo fa anche nei menù...ma gli occhiali li accendi ? :D jk

Io ho sia i 2100 che i 2200 che gli xpand 103 , che ovviamente sono i miei preferiti. Anche con i 2200 mi trovo benino, invece con i 2100 mi trovo proprio male. Ho anche il family kit che ho venduto, e investito nei 103.
La mancanza della "stanghetta" nella parte sotto mi inficia la visione , in quanto mi entra la luce, che mi si riflette e mi "rovina" il 3d. Inclinando gli occhiali in modo che la parte bassa della lente mi tocchi la faccia, risolvo il problema luce, e riesco ad immergermi di più nel 3d.Con i 2200 invece ho molti meno problemi. Con i 103 mi trovo egregiamente, anche perchè ci sono gli adattatori nasali e gli occhiali calzano a pennello.

Comunque, la qualità dal filmato conta, o meglio , conta la qualità della conversione originale del filmato in 3d.Con Avatar a dire il vero sono rimasto a bocca aperta...fantastico.

Ciauz

sanosuke ha detto:
perché nn smettete di fare i barabba e scaricare i filmati dal web ...........

Scommettiamo che magicamente torna tutto apposto?
Mai avuto problemi nella visione stereoscopica io,3 film visti tutti e 3 ottimi.

Allora il sottoscritto possiede:
63 Pollici
lettore BR 5900
5 Occhialini modello 2100 (A batteria NON ricaricabile)
6 BR 3D
15 file demo/trailers 3D scaricati da Internet

Non mi sento Barabba .... :D ... anzi.... mi sembra di aver fatto un buon investimento verso Samsung.... :cry: .... e questo perchè voglio vederci chiaro (.... anche in 3D..... :cool: ).....

ieri sera ho fatto un'altra prova come qualcuno mi suggeriva pochi post fa... mi sono tappato un occhio per vedere se vedevo doppio... orbene.... SI.... anche con un'occhio le scene le vedo doppie... ma la prova che secondo me c'e' qualcosa che non va sono le scritte.... i titoli dei br 3D quelli dei menu' statici per capirci........ li vedo doppi..... ora va bene che il samsung non è un fulmine di guerra... ma anche le immagini statiche doppie NO.... non ci sto!!!!

la prova è stata effettuata con a Christmas Carol 3d (BR originale chiaro!!!!!)....
capitolo 4.... dopo pochi secondi c'e' una ripresa del vecchio da dietro... il naso è doppio e cosi' via... capitolo 14.... il vecchio sta in cima a delle scale... la ringhiera delle scale è doppia... scritte fisse del menu del BR....doppie.

questi sdoppiamenti sono visibili con gli occhialini e con una mano su di un occhio.... (ma solo uno... se il SX vede doppio il destro è OK)....
potrei continuare a prendere tutti i BR e demo 3D che ho ed elencare gli istanti di doppie linee... ma non mi pare il caso.... :O

secondo me il MIO TV ha qualcosa che NON va... chi ha il br di cui sopra dica o meno se vede le stesse anomalie...

considerazione finale:

Tolto questo difetto/anomalia/guasto (non so come considerarlo).... l'effetto e la natuaralezza del 3D è Ottima... Colori+fluidità+luminosità c'e' da divertirsi con i settaggi (ed è proprio mentre smanettavo con i settaggi che mi sono reso delle linee doppie)... mi sono studiato il panasonic (molto scuro per me!!!!! ma molto fluido)... e devo dire che siamo al loro livello... se solo sparissero ste linee doppie ogni tanto... il Samsung (il MIO..... :mad: )....sarebbe perfetto...

fermau ha detto:
Comunque, la qualità dal filmato conta, o meglio , conta la qualità della conversione originale del filmato in 3d.Con Avatar a dire il vero sono rimasto a bocca aperta...fantastico.

Ciauz
Bravo, visto che hai avatar, prova cortesemente a prendere i 2200 ed a guardare le scritte gialle sotto il logo della 20th fox, poi dicci se in trasparenza non vedi la scritta sdoppiata

Mikimoto_69 ha detto:
ieri sera ho fatto un'altra prova come qualcuno mi suggeriva pochi post fa... mi sono tappato un occhio per vedere se vedevo doppio... orbene.... SI.... anche con un'occhio le scene le vedo doppie... ma la prova che secondo me c'e' qualcosa che non va sono le scritte.... i titoli dei br 3D quelli dei menu' statici per capirci........ li vedo doppi..... ora va bene che il samsung non è un fulmine di guerra... ma anche le immagini statiche doppie NO.... non ci sto!!!!
Ovviamente sono doppie, anche nei fermo immagine e specialmente nelle scritte, la tv alterna continuamente due immagini, le lenti degli occhiali devono oscurare l'immagine destinata all'altro occhio, ma sono troppo lente nell'accendersi e spegnersi, perciò l'immagine è leggermente visibile anche all'occhio sbagliato,
quando sai come funziona si capisce subito dove è il problema.
Nei tv lcd potrebbe anche essere lo schermo troppo lento nel cambiare immagine, ma non nei plasma.

fermau ha detto:
ok domani rientro a casa e faccio tutte le prove con tutti e tre gli occhiali....

ciauz

quindi a parità di filmato tu vedi delle differenze tra i tre occhiali:

2100.............scarso?
2200.............buono?
Xpand 103..... ottimo?

ma che tipo di differenze?.... solo questione di brillantezza e fluidità delle animazioni o anche presenza assenza di linee doppie?....

se cosi' stessero le cose allora la causa (spero tanto!!!) è da ricercarsi sugli occhiali....

attenzione attenzione.... vendo 5 paia di occhialini serie 2100 nuovi mai usati...... :D

a parte gli scherzi oggi chiamo l'assistenza samsung e chiedo lumi.... anche perchè se cosi' stessero le cose intanto mi faccio cambiare (ci provo!!!).... la serie 2100 con la serie 2200.... certo ma alla samsung il reparto qualità ce lo hanno?!!!!1 .... :(

Guarda io sdoppiamenti ne vedo pochissimi, e quasi sempre con i 2100. Con i 103 non ne ho mai notati a dire il vero...e i 2200 li ho usati una volta. La differenza sostanziale è che essendo in mansarda ad avendo il tetto a circa 30cm dalla testa, con i 2100 mi entra tantissima luce, mentre i 103 mi avvolgono talmente bene, che non entra luce, mi sembra di vedere l'immagine più luminosa in tv, sono molto più comodi e mi danno veramente un maggior senso di immersione nel film...

Come detto appena ho tempo faccio le prove.Cmq io ho venduto tutti i 4 occhiali che avevo nel pack e preso due 103.

ciauz

ecco l'esempio
zw1g8m.jpg

a vista è un po piu visibile

Ho riprovato GT5, e ho avuto 2 esiti dalla prova. Primo, il 3d sulla mia tele (occhialini 2100) sdoppia molto sui filmati introduttivi, sdoppia meno durante il gioco. Ma soprattutto, dopo minuti di 3d ricomincia a buzzare fortissimo.

Mikimoto_69 ha detto:
e questo perchè voglio vederci chiaro (.... anche in 3D..... :cool: ).....

mi sono studiato il panasonic

Se con il pana non hai problemi non è il tuo caso , ma volevo segnalare che nella discussione di un articolo (non mi ricordo quale) si è scoperto che la visione 3d può evidenziare difetti visivi normalmente impercettibili , in pratica quando un occhio è parecchio dominante rispetto all'altro in condizioni normali non ci si fà caso , in visione 3d quando la lente chiude l'occhio dominante l'altro non riesce a focalizzare l'immagine correttamente creando una visione distorta , l'utente pensava che fosse un problema di occhiali....

guglia7 ha detto:
il tv ha cominciato a buzzare in maniera molto marcata. Anche tornando alla tv normale il buzzio continuava. Maneggiando però i cavi il buzzio è scomparso.

Ciao , il ronzio normalmente è prodotto dalle vibrazioni del pacco lamellare del trasformatore , io lo percepisco (e solo in assenza di rumere esterno) quando durante il caricamento di bfbc2 appare il logo dice su una schermata totalmente bianca , sintomo che al trafo è richiesta una potenza elettrica maggiore.Se maneggiando il cavo di alimentazione noti una variazione del rumore è l'indizio di un problema per i miei gusti molto grave che và risolto prima di ulteriori danneggiamenti dato che un cattivo collegamento comporta un eccessivo riscaldamento del punto incriminato che può portare anche a principi d'incendio (un buon 50% dei danni elettrici negli impianti industriali è dovuto al mancato serraggio periodico dei morsetti che tendono naturalmente ad allentarsi nel tempo).
Prima cosa da fare è da individuare esattamente il punto in cui muovendo il cavo si sente la variazione del rumore , nel caso del cavo di alimentazione flessibile quindi o è la spina o l'attacco dietro al tv , quindi con una mano tieni fermo il cavo e con l'altra prova prima la spina (le prese sono l'origine origine del 70% dei problemi elettrici casalinghi) e poi l'attacco posteriore.
Se invece l'origine del problema è dovuto ai cavi audio/video in questo caso il movimento dei cavi provoca la flessione del circuito stampato ed un cattivo collegamento dei piedini ma è un problema facilmente risolvibile evitando che il peso dei cavi gravi sui connettori.
L'unico caso in cui è necessario chiamare l'assistenza è se l'origine del problema è nel connettore posteriore dell'alimentazione , essendo un pannello chiuso da una vite un tuo intervento rischia di far saltare la garanzia , se sei certo che l'origine del problema è là dietro è un difetto di fabbricazione e và risolto dai tecnici samsung.Se ti servono ulteriori info chiedi pure..

ciao a tutti,

ho visto che i prezzi del 7000 sono un pò scesi e quindi ormai ce la posso fare a prendere questo super TV

l'unico mio dubbio resta l'uso come monitor internet (dopo il rodaggio) perchè temo di stamparlo.

qualcuno di voi lo usa per internet? ci sono effettivamente dei problemi?

molte grazie
saluti

allora con la scritta di Avatar, con i 2100 la vedo leggermente doppia, un po' meno con i 2200. Con i 103 non la vedo.

Ho fatto provare a mia nipote, lei con i 2100 la vede doppia...con i 2200 e con i 103 nulla...a questo punto potrebbero essere sia gli occhiali (con i 2100 è confermato) e la dominanza di un occhio sull'altro...

ciauz.