[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

per ergal: io ho collegato il decoder soltanto tramite hdmi e non scart; tra l'altro lo schermo nero che appare tra un cambio canale e l'altro (non sempre e anche tra canali sd-sd) non ha le righe trasversali:D Grazie comunque..sai come si dice: mal comune mezzo gaudio!! P.S.: su che tv ti fa questo difetto ?

su un panasonic pz 85. ti conviene collegare il decoder anche con il cavo scart perchè la qualità video dei segnali standard è superiore rispetto a quella veicolata con cavo hdmi. Per l'alta definizione senza dubbio meglio il cavo hdmi. Prova e vedrai.

per teo 72: scusami ma non aveto letto bene il tuo problema, devo dire che a me questo difetto non lo fa. Cambia regolarmente tra un canale e l'altro. Solo quando cambio da HD a SD con cavo hdmi fa una sorta salto di immagine perchè cambia la risoluzione del segnale.

A me persistono solo i problemi di mancanza di audio per 2-3 secondi sui canali HD.
Non so dire su quelli SD perchè quasi non li guardo più.

SOLO VOI POTETE AIUTARMI.

Dec Pace myskyHD nuovo di 2 mesi, collegato ad un Kuro: da qualche settimana, random, in media ongi ora, per 5 secondi circa lo schermo diventa nero, esce in alto il segnale dell'ingresso HDMI del Kuro con la ris. a 1080i 2-3 volte a intermittenza e poi torna l'immagine. A volte non si sente più l'audio.
Giuro che non ho ancora capito se è colpa del decoder o no.
Ma vedendo un BD la cosa non è mai successa.

Per cui: se fosse il decoder cosa devo fare? E' un problema conosciuto?

Ultima modifica:
Anche a me succede.
Magari con meno frequenza rispetto a te e devo dire che ultimamente mi sembra che il problema sia quasi sparito.
Comunque va a nero per pochi secondi, come se si sfilasse il cavo hdmi, poi tutto torna regolare. Se non sbaglio succede quando guardo materiale registrato, adesso non mi ricordo bene ma credo che live non abbia mai manifestato il problema. Se torni indietro sulla registrazione dopo il buco, si vede benissimo, quindi non è una mancata registrazione. Ho cambiato cavo ma niente, sinceramente mi sono arreso, anche perchè, come dicevo, a me succede veramente pochissime volte ed ultimamente quasi mai. Cambiai anche ingresso al Pio (LX508) ma non risolsi nulla.
Lo faceva anche a freddo, quindi non è un discorso legato alla temperatura.
Buchi audio non ne ho mai avuti, tranne settimana scorsa durante la visione live di una partita serale su SkyHD1, quindi credo (spero) che il problema fosse della trasmissione in quel momento e non di altro.

fabris66 ha detto:
Anche a me succede.

Ciao!
Allora: prova del nove ieri; ho visto un film di due ore con il samsung 2500 e non è staccato neanche una volta.
Avevo dei normali dubbi che potesse essere la tv, ora so che è il decoder!!

Anche io ho cambiato ingresso e ho evitato di cambiare cavo perchè sapevo non sarebbe servito a nulla e difatti me lo confermi.

Ieri è saltato e non è più tornato: ho dovuto riavviare il dec e magicamente tutto normale.
Il problema è che a me adesso lo fa quasi ad intervalli regolari ogni 20 minuti!!

Una follia!!

Domattina chiamo il negozio sky che mi ha installato l'apparecchio e me lo faccio sostituire in battuta!!

E fai bene, se l'entità del tuo problema è tale.
Ti confermo che è il decoder, in quanto con BD mai successo.
Per curiosità, anche se credo ormai che i nostri problemi siano diversi, a te va a nero anche quando guardi programmi live o solo durante la visione di registrazioni?

teo72 ha detto:
Volevo fare una domanda che certamente sarà già stata trattata: è normale che quasi ogni volta che cambio canale (anche da sd a sd) appare per un istante il canale, poi una schermata nera per mezzo secondo e poi torna il canale che per altro mezzo secondo è senza audio. Specifico che durante la visione è invece tutto perfetto; il decoder è connesso tramite hdmi, settato a 1080i fissi su un tv lcd Philips 7603 full hd.

Non è normale infatti a me non lo fa con il Pana.
Il problema nel mio caso lo si presenta facendo passare il segnale video attraverso l'Avr255 e si presenta a prescindere da come si setta l'uscita.

Specifico che il problema mi pare fastidiosissimo e tale da limitarti nello zapping.

Mi auguro che qualcusno possa aiutarci.

La scorsa settimana anche il mio decoder si impallava spesso. Ha mancato delle registrazioni, spariva l'immagine o appariva il messaggio "nessun segnale dalla parabola".
Ho fatto il reset un paio di volte e non ho concluso niente.
Alla fine, prima di rassegnarmi a chiamare il call center, ho provato a fare l'aggiornamento software manualmente e adesso è da qualche giorno che non fa più capricci.
Prima di andare a perdere tempo (e soldi) con le ottuse signorine del call center perchè non provate anche voi? Magari funziona anche nel vostro caso......

@ zoezeta e Fabris:

Anche a me con il MySkyHD sono cominciati i problemi dello sgancio segnale!! :mad: ed ora so' dolori per sky, perche' se fino ad ora di problemi riscontrati da molti non ne avevo avuto nemmeno uno, ora comincio anch'io, per cui o sky si da' una svegliata con sta' qualita' infima (sia che sia tecnica che video) oppure ad agosto quando scadra' il mio abbo stavolta stacco tutto davvero :cool:

Ad ogni modo appena ho tempo chiamo il servizio clienti (se cosi si puo' chiamare :( ) cosi magari mi faccio due risate sul cosa mi dicono.
Dato che il problema e' riscontrato da TANTISSIMI utenti credo che il bug stia a livello HW nel DEC, quindi la vedo dura che ci cambiano a tutti il DEC.
Altrimenti da cosa potrebbe dipendere sto sgancio per due secondi che poi diventano almeno 5-6 prima che il segnale e l'audio riescano a riagganciare, e la cosa DA' MOOLTO FASTIDIO!!! :mad: