Visualizzazione Stampabile
-
Eh boh... Purtroppo abita a Palermo e io sono di Napoli...
Comunque in tal caso il centrale avrebbe riprodotto gli effetti del surround... a me sembra più un downmixing effettuato dal sintoampli che non ricononsce la presenza del canale centrale... ma in tal caso i dialoghi non dovrebbero essere riprodotti dai frontali piuttosto che dai laterali?
-
Ho un problema, ditemi cosa ne pensate
In modo apparentemente random "perdo" per pochi secondi, anche soltanto uno, il segnale video dell'oppo ...
Le mie connessioni: dall'oppo esco in hdmi (anche in 5+1 e stereo ma ora non interessa) ed entro nell'ampli (onkyo 905); dall'ampli essco con due hdmi, uno va al plasma e uno alla centarlina HCS e da li al vpr
Il segnale lo perdo (schermo a nero, scomparsa della scritta DVD-HDMI sul display dell'ampli) sia col plasma che col vpr
I setting video dell'oppo:
- primary output HDMI
- aspect ratio 16:9 wide
- tv system: multisystem
- output resolution: 1080p
- 1080p24 output: on
- dvd 24p conversion: on
HDMI optionss:
- de-interlacing: auto
- CUE correction: auto
- color space: auto
- deep color: 36 bits
- demo mode: off
- AV sync 0
Tenderei ad escludere un problema di cavi out dall'ampli a tv e vpr (sono lunghi, ma dovrebbero essere entrambi "fasulli"), quindi, credo, possa dipendere da:
a) setting errati (mmmm.... non credo)
b) cavo hdmi oppo/ampli (per cambiare il cavo devo letteralmente smontare un mobile ...)
c) HDMI in dell'ampli
d) problema hardware dell'oppo (ditemi di no ...)
Per completezza: a volte ho lo stesso problema col decoder di sky, connesso esattamente come l'oppo ..... problema ampli? (riditemi di no..)
vi prego, ditemi che ne pensate
ciao
maurizio
EDIT: era il cavo oppo/ampli ...
-
Installato tramite penna USB il firmware beta:
-----------------------
Release date: August 24, 2010.
Category: Public Beta Version
Main Version: BDP83-52-0816B
Loader Version: BE2731 or BT0431
Sub Version: MCU83-27-0326
------------------------
per ora nessun problema, anzi,mi pare seppur di poca importanza,che la navigazione nel menu' risponda meglio,
chiedo se qualcuno l'abbia sperimentata cos'abbia rilevato.
Grazie e saluti
-
Ma quanto ci mette un beta a diventare ufficiale...
-
Si..infatti !,ormai che un "lavoro" e' partito bisognerebbe finirlo,spero che non lo abbandonino cosi' :( .
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Ma quanto ci mette un beta a diventare ufficiale...
Mi sa che Oppo sta diventando un po' troppo commerciale, tralasciando (questa volta senza dirlo, a differenza di quanto avvenne per i lettori dvd) un prodotto "datato" per implementare le vendite di uno più nuovo. :( :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nexus.av
chiedo se qualcuno l'abbia sperimentata cos'abbia rilevato.
Grazie e saluti
A me ha dato dei problemi con gli mkv .
Ho reinstallato la precedente versione del firmware
Gianni
-
però mi chiedo... per essere così delusi, quali miglioramenti decisivi vi attendete dal nuovo firmware? C'è qualche bug nell'ultimo ufficiale che mi sfugge?
-
In genere gli aggiornamenti sono migliorativi e risolutivi; ripeto..., perche' abbandonare un lavoro iniziato,e se e' stato iniziato ci d'evessere stato un motivo non credi ? Dubito che ci abbiano lavorato per passatempo.
Il motivo penso proprio che sia questo
dalla Oppo:
--------------------------------------
1. A small number of Blu-ray discs with Dolby TrueHD audio exhibit a momentary audio drop-out issue if the player is connected to an A/V receiver via HDMI and bitstream is selected as the HDMI Audio format. This version fixes the issue.
2. Certain SACD discs with many short tracks or with a long track following several short tracks can cause the player to freeze during playback. This version fixes the issue.
3. The previous firmware version displays the time counter slightly too fast when playing SACD. This version fixes the issue.
4. Support for LPCM audio streaming over home network is restored. The previous firmware did not carry this feature over from older versions. Please note that home network streaming is an experimental feature. You will need a computer running UPnP or DLNA streaming server software that can support transcoding to LPCM in order to use this feature.
5. Fix for the issue of incorrect video size when playing some Blu-ray discs, such as “Patton”.
6. Other general disc and media file compatibility improvement based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted samples.
-------------------------------
a quanto pare, e lo afferma la Oppo con il beta, qualcosina ci sarebbe :rolleyes:
(Anche a me' il firmware ufficiale non ha mai dato problemi)
Saluti
-
Sul sito OPPO è comparsa una nuova public beta release datata 1 Febbraio 2011. Tuttavia, l'elenco delle migliorie è la stessa della precedente versione beta del 24 Agosto (sono solo state scritte in ordine diverso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
OPPO ... una nuova public beta release datata 1 Febbraio 2011. l'elenco delle migliorie è la stessa della precedente versione beta del 24 Agosto .
Testata , per quanto mi riguarda ha gli stessi problemi della precedente , blocco ed errato formato video degli MKV da rete . :mad:
Mi sa che hanno solo cambiato la data di pubblicazione .
Gianni
-
E mi sa che è ancora meglio la penultima versione, eh?
-
Perché sarebbe migliore la penultima?
C'è qualche aspetto che peggiora la visione con l'ultima beta?
Per penultima poi intendi sempre la beta? O ti riferisci all'ultima ufficiale?
-
Mi riferivo, ad esempio, ai post 1762- 1766 di Gianni.
Personalmente, solo perchè non ho attualmente particolari esigenze, ho montato l'ultimo firmware ufficiale ed aspetto l'ufficialità del nuovo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Mi riferivo, ad esempio, ai post 1762- 1766 di Gianni.
Per chi interessato questa è la risposta ricevuta dal service della Oppo:
The current Beta has the same errors as the previous Beta Firmware does in terms of MKV media compatibility. We have not changed anything in this firmware to address these errors. For MKV files you will want to set the Primary Output of the player to COMPONENT and not HDMI for proper aspect ratios.
La beta attuale ha gli stessi errori come la precedente versione Beta del firmware non in termini di compatibilità MKV media. Non abbiamo cambiato nulla in questo firmware per risolvere questi errori. Per i file MKV si desidera impostare l'output primario del giocatore di componente e non HDMI per rapporti di aspetto corretto.:confused:
Gianni