Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno può gentilmente indicarmi quali sono le misure effettive dello schermo dell'8404 o equivalenti sia nelle misure 32" che 37"? senza cornice intendo..sto lottando con la mia famiglia che dice che un 37" è troppo grande (loro vogliono un 32").. aiutatemi a vincere la mia battaglia!
-
@berseker
37" diagonale schermo 94 cm
32" diagonale schermo 80 cm
-
81 cm il 32.. Così c'è scritto sulla scatola..
-
i dati che ho inserito sono presi dal manuale....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Berseker86
Qualcuno può gentilmente indicarmi quali sono le misure effettive dello schermo dell'8404 o equivalenti sia nelle misure 32" che 37"? senza cornice intendo..sto lottando con la mia famiglia che dice che un 37" è troppo grande (loro vogliono un 32").. aiutatemi a vincere la mia battaglia!
Io ho preso il 42' ed ha una cornice così sottile che, unita al colore nero di tutto il TV, lo fa sembrare molto più piccolo di come è in realtà, tanto che quasi mi pento di non aver preso il 47' ..........
Spero che ti possa essere utile per vincere la tua battaglia ..........
-
io ti parlo invece di quello che c'e scritto sulla mia scatola.. Uno dei due mente.. :)
-
ringrazio tutti per la collaborazione, ma a me servirebbe proprio in cm una cosa tipo:
32": altezza tot cm, larghezza tot cm
37": altezza tot cm, larghezza tot cm
dello schermo mi raccomando
lo so pure io che il polliciaggio si riferisce alla diagonale!
32" = 2,54cm * 32 = 81,28cm
37" = 2,54cm * 37 = 93,98cm
però se mi baso su questa misura, perdo clamorosamente con i miei (ho un 29" CRT adesso.. ^^).. in pratica devo far figurare l'aumento di dimensione "impercettibile ma necessaria" :D
-
Se le mie reminiscenze di trigonometria non fanno acqua da tutte le parti:
angolo alfa sotteso all'ipotenusa (dal rapporto 9/16 ricavo il valore tg e da qui l'angolo)= 29,35°
da qui la base si ottiene moltiplicando per il coseno di alfa e l'altezza moltiplicando per il seno quindi:
32" diagonale 81,28cm, base 71,5cm, altezza 38,6
37" diagonale 93,98cm, base 82,7cm, altezza 44,6
Vediamo se ho combinato qualche pasticcio...
-
Ad occhio e croce dovrebbero essere corretti! (non avendo fatto trigonometria, non avevo pensato al fatto di poter utilizzare il rapporto 16:9 per calcolare!!)
ecco, quindi la mia "arringa" difensiva per il 37" sarebbe basata sopratutto sulla altezza del video: avendo ora un 29" 4:3 (~43cm), prendendo il 32" si avrebbe uno schermo più piccolo in altezza (il cui "effetto di sensazione rimpicciolita" dovrà essere adeguatamente enfatizzato per convincere i famigliari riluttanti) e di conseguenza sarebbe preferibile il 37" (che ha un altezza leggermente più elevata). L'effetto "ingrandimento in larghezza" dovuto ad un ampliamento della stessa da 56 a 82cm (!!) invece dovrà essere adeguatamente reso "di secondo piano" :D
grazie mille per il supporto.. ora inizierà la lenta fase di opera di convincimento che concluderà, nel periodo di switch-over lombardo, nell'acquisto se tutto va bene di questo TV! Proprio oggi si dovrebbero avere notizie sulle date di sto benedetto switch
-
-
Il mio metro dice 82,0 x 46,1
-
scusate la domanda a bruciapelo, ma non ce la faccio a leggermi 100 e passa pagine: si sono riscontrati problemi sostanziali su questo Tv?
Grazie...conoscere i problemi è sempre meglio :p
in particolare vorrei capire perchè alcuni lamentavano uno spegnimento del Tv improvviso con 100hz e natural motion impostati (per me il natural motion è indispensabile perchè amo la fluidità spinta)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Il mio metro dice 82,0 x 46,1
Infatti, è alto 46cm e largo sugli 82cm
-
Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
in particolare vorrei capire perchè alcuni lamentavano uno spegnimento del Tv improvviso con 100hz e natural motion impostati (per me il natural motion è indispensabile perchè amo la fluidità spinta)...
A me non è successo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacopo7
A me non è successo..
che taglia hai? ultimo firmware?