Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sambo73
Io non sono molto esperto in ambito Tv, ed un oled ancora non lo avevo mai comprato, ma se il b6 andava bene perchè comprare un c8?, cioè ci sono in pratica così tanti miglioramenti da giustificare il passaggio ?
Motion migliore, HDR più luminoso, evitare una eccessiva svalutazione del B6, settaggi out-of-the -box vicino al riferimento, offerta particolarmente vantaggiosa che trovai al momento del cambio.
-
Citazione:
Uruz-7
Grazie per le info, argomento molto interessante.., Ma mi chiedo.. A differenza di un monitor di un pc su una TV non devi calibrare tutte le sorgenti? Nel caso come riproduci i pattern per i test da far rilevare alla sonda su ad es. sky o dig. terrestre? E poi la risposta non varia a seconda della qualità dei contenuti? (es sky riproduce in 4k ma ..........[CUT]
Purtroppo la calibrazione serve sopratutto per le sorgenti che possono leggere i pattern (lettori, console, ecc...). Però di solito per avere verificato con Sky il miglioramento che ottieni con la calibrazione su un bluray te lo ritrovi anche con Sky (a parità di film). Le emittente di solito curano questi dettagli. Il problema maggiore è quello che potrebbe aggiungere la sorgente se non è bit perfect.
-
Citazione:
salamandre40
Purtroppo la calibrazione serve sopratutto per le sorgenti che possono leggere i pattern (lettori, console, ecc...). Però di solito per avere verificato con Sky il miglioramento che ottieni con la calibrazione su un bluray te lo ritrovi anche con Sky (a parità di film). Le emittente di solito curano questi dettagli. Il problema maggiore è quello ch..........[CUT]
Sal, il disco di Ted per la pre-calibrazione va per forza richiesto tramite form? Non c'è un link dove scaricarlo direttamente?
Seconda cosa, è possibile farlo girare da chiavatta USB nel caso non si abbia un masterizzatore DVD/BR?
-
Puoi chiederlo sotto formato digitale da mettere su chiavetta (mi sembra mp4):
https://displaycalibrations.com/media_files_order.html
Lo devi per forza chiedere a Ted ma ti risponderà subito è il suo lavoro.
Occhio che cercherà di venderti di tutto e di più (per esempio i suoi eeColor che sono perennemente in offerta :D)
-
Citazione:
salamandre40
Purtroppo la calibrazione serve sopratutto per le sorgenti che possono leggere i pattern..[CUT]
Grazie, tutto chiaro... Invece la pre-calibrazione che citate a cosa serve? Stavo giusto metabolizzando la possibilità di calibrare la TV e mi tirate fuori anche la pre-calibrazione!! 😵 😉
-
Citazione:
Uruz-7
Grazie, tutto chiaro... Invece la pre-calibrazione che citate a cosa serve? Stavo giusto metabolizzando la possibilità di calibrare la TV e mi tirate fuori anche la pre-calibrazione!! �� ��
Semplicemente impostare correttamente Contrasto e Luminosità, cioè gli unici settaggi che un utente dovrebbe andare a cambiare a meno di non disporre di strumenti professionali di calibrazione (o di Salamandre40 come vicino di casa).
-
Citazione:
BigDario
Ed è per questo motivo che sto valutando se dare una terza occasione....anche se sono molto restio.
Sto incazzatissimo perché nelle scene luminose o quelle perfect black, la TV è fantastica. E mi ruga fortemente il **** puntare al Sony AF8 o al Pana FZ800, che comunque hanno dei difettini mica da ridere (AF8 un HDR deboluccio, interfaccia un po' mh..........[CUT]
.... io non ho ancora ritirato il primo.... e mi stoconvincendo a prendere il Q9.... se devo viverlo cosi... prendo un LCD e buonanotte...
-
E pensi di non trovare problemi :D:D:D
-
Citazione:
BigDario
Semplicemente impostare correttamente Contrasto e Luminosità, cioè gli unici settaggi che un utente dovrebbe andare a cambiare a meno di non disporre di strumenti professionali di calibrazione (o di Salamandre40 come vicino di casa).
Ottimo grazie! 👍
-
Citazione:
Fedayn69
E pensi di non trovare problemi :D:D:D
... la differenza sta che prendo una tecnicologia con i suoi limiti e conosciuti... non una tecnologia che dovrebbe essere il top e poi sei li a sostituire... e ri sostituire e poi forse va bene..
-
Citazione:
Leuname79
... la differenza sta che prendo una tecnicologia con i suoi limiti e conosciuti... non una tecnologia che dovrebbe essere il top e poi sei li a sostituire... e ri sostituire e poi forse va bene..
Bhe non penso sia una motivazione valida, non è che conoscendo i difetti questi spariscono. Solo alcuni pannelli sono veramente messi malissimo. Quelli messi così così "se la giocano" con quelli messi bene a led che hanno comunque dei difetti. Se poi trovi un pannello buono hai risolto. Penso che anche il prezzo non sia un fattore decisivo, se non sbaglio costano molto anche questi qled.
-
Citazione:
GioTheBest
Bhe non penso sia una motivazione valida, non è che conoscendo i difetti questi spariscono. Solo alcuni pannelli sono veramente messi malissimo. Quelli messi così così "se la giocano" con quelli messi bene a led che hanno comunque dei difetti. Se poi trovi un pannello buono hai risolto. Penso che anche il prezzo non sia un fattore decisiv..........[CUT]
Considerato che il C8 e'un modello appena uscito... se comincia cosi... siete certi che non possa anche peggiorare... ?
Hanno lo stesso prezzo
-
Citazione:
Leuname79
E vero. Se in una bellissima donna trovi un dettaglio fuori posto lo noti subito, mentre in una donna mediocre noti l'unico dettaglio positivo ;)
-
Citazione:
Fedayn69
E vero. Se in una bellissima donna trovi un dettaglio fuori posto lo noti subito, mentre in una donna mediocre noti l'unico dettaglio positivo ;)
Un paragone che non regge.. spendere 2500 euro e con il beneficio del dubbio e poi chiaramente al minimo dubbio andarci fuori.... guarda... magari rinuncio ap Qled e prendo comunque un buon led e magari 75" risparmiando....
-
Comunque, non è scritto da nessuna parte che con il tempo il VB migliori....nel mio secondo A1 con 2300 ore, il VB era peggiorato