Se collego il TV al PC e sparo una Bitmap bianca a tutto schermo posso tagliare la testa al toro o no?
Visualizzazione Stampabile
Se collego il TV al PC e sparo una Bitmap bianca a tutto schermo posso tagliare la testa al toro o no?
Beato te!Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Giusto per arricchire di informazioni, a beneficio di chi non l'avesse letto, copio qui un post di oggi di un utente inglese postato su AVForum in lingua inglese
User: Moonwalker2006
E-Care from Panasonic was just here.
I used the test pattern from Andromeda here, with the sharpness on 5 and eco mode off. The engineer saw the green spot as well, no doubt about that. He told me he had no problem with opening the panel and replacing it, but it wouldn't make any change, cause something in the tv is causing this but they have no idea what. It's a known problem at Panasonic he said, and they hope to fix it with software in the near future. He also told me if i'm still able to watch movies/play games in a normal way, without the green stuff really bothering me, it should be fine.
In pratica dice che quando è venuto il Tecnico Panasonic a casa sua ha constatato il difetto degli aloni verdi e gli ha detto che lui era anche pronto a sostituirgli il pannello, ma sarebbe stato inutile perché Panasonic è al corrente della natura del problema e dice che è un difetto insito in certi TV (anche se non sa dire cosa).
Ha anche detto che Panasonic sta preparando un fix software che sperano sistemi il problema.
Questo per pura informazione. A voi le considerazioni del caso.
Citazione:
Originariamente scritto da venpao
Questo mi fa rabbrividire.........se sperano che gli compri il TV in attesa che forse mi risolvano il problema........
Potrei proporgli anche una fotocopia dei soldi.......in attesa di ........forse .........guadagnarli!:D :D
Mah......
Le foto in prima pagina erano tutt'altra cosa, allora provo a fare il test, a dire il vero ho già provato ma il tv non ha letto il file, devo convertirlo, certo che fare un test per un tv in un formato non supportato dal tv è molto furbo, neanche la ps3 legge gli mkv.
Ne sei proprio convinto?Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
http://img204.imageshack.us/img204/8128/img0057om.jpg
http://img196.imageshack.us/img196/511/img0076vo.jpg
A me personalmente questa cosa dell'aggiornamento fw mi fa rabbrividire, perchè se da una parte sistemi le celle che hanno problemi a scaricarsi completamente dall'altra che succede alle celle sane? E alle restanti celle color magenta?
Se il pannello si sistema da solo dopo X ore, perchè Panasonic non lo dice chiaramente, anzichè venirsene fuori con sta cosa del firmware?
Quando eravamo in "epoca" fluttuazioni ero tra quelli accaniti che sostenevano un aggiornamento risolutore... ma qui, onestamente, la vedo dura.
L'unica speranza è che da Ottobre escano pannelli... diversi!
E se ne arrivano altri identici???Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
a ottobre lo prendo io...è sicuro che saranno a posto:D
a parte gli scherzi ricordiamoci sempre che non tutti i pannelli sono affetti dal problema...ce ne sono parecchi(anche qui sul forum)...che sono perfetti...no perchè altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tutti sono così..e non è vero
Si prova il tv finchè non si trova quello giusto (io ci ho già rinunciato da quest'estate...) oppure si aspetta il 2012.Citazione:
Originariamente scritto da Stratosfera
Guarda, visto che l'ho preso proprio in quel di Bulègna, aspetto la prox settimana, come mi ha consigliato il negoziante, poi ti so dire.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Intanto visto che venerdì vado al TAV se trovo quelli della Panasonic......:O :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Ovviamente però tutti quelli che hanno il pannello perfetto, come nel mio caso, non stanno certamente qui a lamentarsi sul forum, ma sono a godersi il loro acquisto sul divano di casa felici e contenti :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Ecco l'ennesimo "professore" della meditazione!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Stratosfera
Quel commesso non aveva tutti i torti e non sarei l'unico a pensarlo:
Lei va ancora per centri commerciali a testare la bontà dei display?
Mediti Lei piuttosto:D
Anche perchè se un modello va bene mentre altri della stessa linea e non (ma più piccoli) rendono talmente male da essere inguardabili va da sè che qualcosa non andava nelle connessioni, nei settaggi e nella qualità del materiale
Eppure non mi pare una persona niubba considerato che in firma c'è tanta carne di primissima scelta sul fuoco (Krell, Meridian.....fischia)
Infatti non vado per testarli, ma solamente per constatare che porcherie ha messo in commercio Panasonic.
Dopo 25 anni di passione (niubbo?) non ho mai detratto nè elogiato alcun marchio a priori, (la varietà dei marchi che compongono il mio imianto lo dimostra), mentre lei sembra alquanto di parte.
Piuttosto mi sembra che lei, a prescindere, mi giudichi come non in grado di discernere problematiche superficiali a problematiche gravi, di cui stiamo trattando su questo tread.
Saluti
Io di parte? oddio, sono un fan boy delle cose belle, come Lei e come buona parte di noi: sarò stato fortunato con il display? probabilmente, ma non sono il solo e quindi mi sento in dovere di dissentire quando leggo di cose delle quali non mi trovo in accordo.
Di porcherie a caro prezzo il mercato è pieno, non è il caso dei display Panasonic, con aloni o senza