Hai per caso la tv vicino a una parete fredda?
Potrebbe essere umidità che è entrata nella tv...prova a spostarla...
Visualizzazione Stampabile
Hai per caso la tv vicino a una parete fredda?
Potrebbe essere umidità che è entrata nella tv...prova a spostarla...
Ciao a tutti!
ho acquistato da poco una Samsung eu40D8000 e soltanto in questi giorni ho guardato alcuni film in blue ray e ho notato degli aloni bianchi molto pronunciati (clouding se non sbaglio). Ho letto vari post in questa sessione, e so che "non ci si può far nulla" ma come potete vedere dalle due immagini (stessa situazione ma con due aperture di obiettivo diverse) gli aloni sono forti e praticamente su tutto lo schermo!
Secondo Voi posso chiedere la sostituzione del pannello? Sono io paranoico ed è normale o il mio schermo presenta questo difetto in modo troppo marcato?
Grazie
Allegato 13254Allegato 13255
Il clouding è normale su televisori ultra piatti con tecnologia edge led come i nostri Samsung. Nello specifico mi pare però tu stia esagerando con la retroilluminazione: prova ad abbassarla e la situazione sicuramente migliorerà. In ogni caso, il problema del clouding va verificato mentre si usa la tv, non con schermate interamente nere che ovviamente acuiscono il difetto.
Relativamente alla sostituzione del pannello, puoi provarci ma dubito che Samsung dia garanzia sul clouding (a meno che non sia evidente e fastidioso anche nell'uso normale).
grazie per la risposta!
comunque la retroilluminazione è messa a circa metà, mi pare a 7.
Ed il problema l'ho notato guardando film (in alcune scene del discorso del Re o Rango si notava bene) anche alla fine dei film durante i titoli di coda.. e poi se mi guardo, esempio, Alien ecc, cioè film con scene scure devo vedere tutti questi aloni?!?! Mi sembra esagerato!
Dopo provo via telefono, avevo provato via email, ma nel sito quando compilo il modulo non trovo la serie D8000 tra le possibili scelte nel menù a tendina! Quindi telefono!
Bè se lo vedi anche durante la visione di un film è un altro discorso. Prova con l'assistenza.
Il clouding c'è su tutti gli esemplari , più o meno accentuato. Se non sbaglio qualcuno è riuscito a farselo sostituire dal negozio, ma non ho mai sentito di sostituzioni da parte di Samsung, in quanto tale difeto è considerato normale dalla casa madre.
Se sei ancora nei 7 giorni dall'acquisto potresti chiederne la sostituzione.....
Buongiorno a tutti. Ciao Murdoc. Anche a me lo fa il clouding soprattutto sui 4 angoli del pannello e due strisce laterali verticali alle due estremità dello schermo. Credo che però il mio problema cluoding sia nella norma, in quanto durante la visualizzazione di qualsiasi film è impercettibile. Ti parlo di film come avatar e sanctum.
Bisogna proprio andare a cercare con il lanternino il difetto mentre si guarda il film per accorgesene.
Mentre invece a schermo acceso senza che parta il film ci sono gli aloni bianchi sui 4 angoli del pannello.
Le due strisce verticali alle due estremita dello schermo su scene molto illuminate si notano mentre si guarda il film ma queste sono abbastanza impercettibili e soprattutto si notano le due bande laterali bianche trasparenti durante le scene più illuminate del film.
Penso che il mio sia un problema più comune del tuo. Comunqe è anche vero quello che già ti è stato detto che a schermo acceso senza film soprattutto con schermo vuoto che mi pare appaia scuro, è normale che il problema è molto più accentuato. Ma anche li mettendolo a confronto con il mio, il tuo è molto più accentuato come clouding.
Ora non so se la tua è una questione di regolazione di luminosità e contrasto elevato o si tratti proprio di un difetto clouding esagerato sul tuo tv.
Spero tu abbia risolto con l'assistenza Samsung nel frattempo e ci farai sapere.
Ciao.
Salve a tutti.
Volevo chiedere anche io come ha fatto già un altro utente nei post precedenti se c'è un sistema per regolare nelle impostazioni video la profondità immagine del 3D nativo e non solo su un 2D trasformato in 3D. Fermo restando che non sapevo nemmeno esistesse la possibilità di variare questi parametri sul nostro Samsung D8000. :cool:
Grazie.
Buon pomeriggio a tutti, vi vorrei disturbare solamente per vedere se ho capito un paio di cose su queste tv.
L'indecisione è di prendere o la D7000 o la Sony NX720, entrambe nel polliciaggio 40'
La cosa che mi assilla leggermente è che il sony ha indubbiamente un colore più originale delle immagini, meno "fumettato" passatemi il termine. Mentre il samsung ha una piattaforma multimediale incorporata impareggiabile.
Se ho capito bene con il samsung in questione potrei
-collegare sia il DDT che la parabola, potrei registrare da entrambi?
-collegare due hdd esterni distinti (in NTFS anche di più tera?) con il quale uno ci vedrei gli avi e i mkv, anche 3d sbs? con l'altro potrei utilizzarlo per registrare, anche ntfs? sono ddt gold o potrei staccare l'hdd dedicato alla funzione pvr per poi salvare la registrazione sul pc?
-utilizzare il mio serverino dlna in wifi per tenere il materiale video e/o musicale sul pc e utilizzarlo sulla tv?
-vedere in streaming dal browser della tv tipo gli episodi delle webserietv su youtube e company?
-in visione SD dei canali ddt come si comporta? nella mia zoa sono molti di più i canali con un segnale tutt'altro che HD per cui non vorrei ritrovarmi con un tv che vede da dio gli hd ma poi non riesco a vedere decentemente i canali standard
nella versione 40D7000 la confezione di acquisto conterrebbe anche gli occhialini 3d? se si quanti? quelli BT o quelli vecchi?
esistono dei settaggi per modificare la tonalità e il contrasto del colore per renderlo il più possibile vicino alla realtà dei colori (tipo come il sony)
scusate le molte domande, ma vorrei capire bene cosa sto per acquistare prima di ritrovarlo in casa
grazie dell'aiuto che mi darete.
Andrea
Premesso che, come detto e ripetuto mille volte, questa è una DISCUSSIONE UFFICIALE e quindi sono vietati paragoni e confronti, ti invito ad utilizzare la funzione di ricerca per verificare se non siano già state date risposte alle tue domande (ad alcune sicuramente sì).
Inoltre: hai provato a leggere il manuale del tv?
http://www.samsung.com/it/consumer/t...0LQXZT-support
Grazie. Ciao
Essendo la duscussione ufficiale ho chiesto proprio qui se faceva o meno determinate cose, non ho chiesto cosa fa meglio del sony o chiesto confronto con tale modello. ho chiesto se faceva o meno alcune funzioni che leggendo tutto il thread si leggono tra le righe ma non c'è espressamente scritto da nessuna parte.
la funzione cerca l'ho usata sia nella sezione delle discussini ufficiali che nella sezione aperta a tutto.
vorrà dire che aprirò una nuova discussione se qui non si può chiedere di alcune funzioni del tv in questione.
grazie
Vedo che ciclicamente torniamo a bomba :D sul clouding.
Io devo dire che mi reputo fortunato (per ora e grattatina inside) ma di clouding ne ho pochissimo, quasi zero e tengo la retroilluminazione sempre sparata a 14 con setting movie, non ho agito su funzioni per scurire i neri e risparmio energia lo tengo su off...ma di clouding pochissimo, solo uno sbuffettino in basso al centro ma solo in certe situazioni. Ho un nero che sembra pece...
Appena potrò farò una foto ma forse per chi ne riscontra troppo in quel caso c'è anche da giocare un attimo almeno sulle impostazioni secondo me....:boh: