[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

ciao a tutti
sto pensando di acquistare questo player anche se la battaglia con kaiboer 1073 plus e xtreamer pro è durissima
mi sapete dire se ha o se si può installare un browser internet?
il problema della compatibilità con i file a 24 è stato risolto?

siete effettivamente soddisfatti?
grazie a tutti

p.s. immagino che alcune risposte le troverei leggendo tutto il post,ma spero siate così gentili da rispondermi lo stesso

ciao

antlotta ha detto:
kaiboer 1073 plus

questo mi mancava,,,

antlotta ha detto:
mi sapete dire se ha o se si può installare un browser internet?

non è possibile

antlotta ha detto:
il problema della compatibilità con i file a 24 è stato risolto?

si

antlotta ha detto:
siete effettivamente soddisfatti?

si, anche se mi piacerebbe tanto un player che si creasse le locandine e le info da solo, ma purtroppo x ora lo fanno solo i media center...

scusa Badtoys, a proposito di font, è possibile in qualche modo poter visualizzare i titoli più lunghi sfruttando maggior spazio senda dover aspettare che scorrano
una cosa molto importante, perchè su molti mkv 70 o 1080 è quasi impossibile usare il goto e andare avanti (va al max 1,5 2x)
forse è un problema di questi film perchè altri funziona
c'è forse un software veloce che mi permette di "fixare" velocemente questi video in modo che mi funzioni bene il rw-fw e il goto ?

grazie

@pastroccio

Cambiando il font di sistema, questo influisce solo sull'aspetto grafico dei caratteri.
Scusa, ma perchè non usi il Video Wall per scorrere i film ?:rolleyes:

L'avanzamento veloce sugli mkv da che mi ricordo è sempre stato difficoltoso su tutti player che ho avuto...ti consiglio di usare il salto rapido con la Time Bar...durante la visione, premi un qualsiasi tasto numerico del telecomando, che ti fa apparire la Time Bar e successivamente inserisci il valore espresso in minuti di dove vuoi saltare, sempre tramite i tasti numerici.;)

badtoys ha detto:
...
Prima di tutto, non è una Beta come sostiene qualcuno di voi...
Direi che come sempre hai ragione.....
L'ho installata e subito ho notato una maggior reazione agli imput del telecomando, poi ecc......
L'unica cosa negativa è che mi tocca di ridimensionare le immagini per farle comparire nel "muro" e creare un'ulteriore cartella che le contenga

@enrinan
Io con ThumbGen continuo ad utilizzare le impostazioni di sempre e non ho il problema che segnali tu.
Quello che invece ho notato ed è stato gia segnalato al team di sviluppo come un baco è la perdita di definizione sia sulle cover che sulle locandine nel Video Wall.
Infatti le stesse erano perfette con la V4Beta5 ma con la V4 ufficiale la differenza si nota e anche tanto.
I tecnici hanno scoperto che la V4 taglia una fila di pixel sul lato destro e quindi consigliano per ora di utilizzare come sfondo, immagini alla risoluzione di 1280 x 720 invece che a 1920 x 1080...in attesa che il problema venga sistemato. ;)

http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,4306.msg29585.html#msg29585

ho provato da pc a creare i files con thumgen e il tutto, grazie alla guida di badtoys, mi è sembrato abb facile
tuttavia non ho capito come vengono visualkizzate le serie tv, nella versione di software da me scaricata mancava l'opzione
avete delle caps?
altra questione: youtube?
ciao e grazie

Per quanto riguarda il tag <i></i>, in precedenza avevo detto che era "trasparente" nel senso che i caratteri non erano visualizzati in corsivo. Rimangio quanto detto: ero convinto di aver visto un clip dove i sottotitoli erano in corsivo ma mi sono sbagliato. In realtà la visualizzazione avviene correttamente..

Ho però notato un altro "piccolo" difetto: se i sottotitoli srt sono registrati nel contenitore (mkv nel mio caso), in caso vengano attivati, spariscono dopo pochi istanti; se riattivati con l'apposito tasto appaiono per poi risparire con le stesse modalità. Nessun problema con quelli esterni.

Faccio presente che non ho avuto modo di provare tutti i miei filmati con sottotitoli integrati, per cui potrebbe essere un problema limitato a quei due o tre che ho provato.

grazie badtoys, ma la barra che dici tu con i tasti numerici praticamente è ugale al goto, stesso problema. non funziona.
preferirei trovare una soluzione modificando il film da pc (se esiste) visto che altri mkv avanzano e anche il goto funziona bene
ma mi sa di aver capito che non c'è nessun prog. per "fixare" il film

...in che senso, non funziona ?
Vuoi dire che se vuoi andare ad esempio al 15° minuto o al 30°, il Mede8er non ci va ?
Se è questa la situazione, allora è certamente un problema del file.;)

badtoys ha detto:
Io con ThumbGen continuo ad utilizzare le impostazioni di sempre e non ho il problema che segnali tu.
Non ho capito perchè non me le visualizzava. Ho provato a staccare l'alimentazione e voilà ..... nessun problema di dimensioni immagini

badtoys ha detto:
....è la perdita di definizione sia sulle cover che sulle locandine nel Video Wall.
Soprattutto nelle locandine del "muro"; la qualità è veramente penosa :mad:
Mi pare invece meglio quella nella visualizzazione delle icone personalizzate che puoi sostituire a quelle di default dei "generi"

enrinan ha detto:
visualizzazione delle icone personalizzate che puoi sostituire a quelle di default dei "generi"

aggià! ricordo che era stata postata la procedura per sostituirle (mi sembra si appoggino su SD) ma non riesco a trovarla, me la indichi perfavore? grazie!

avanzamento mkv

si esatto, su diversi mkv non si sposta nemmeno così
e l'avanzamento veloce invece di arrivare a 32x va al max a 2x
altri mkv tutto ok, però appunto non è un singolo caso, tra l'altro su pc con vlc va benissimo

Ciao a tutti,
utilizzando il med senza avere locandine (pigrizia impera:D ) che risultato si ha sul videowall? eventualmente vale la pena aggiornare la v3.04 se non si utilizza questa funzionalità?
Grazie

Qualcuno di voi utilizza il MED500 con un Pana G20?
Quali impostazioni avete e lavorate solo su quelle del tv o anche quelle del MED (contrasto, ecc.)?
Vi chiedo questo perchè ho un G20 impostato su THX e il mio occhio è abituato a vedere i divx tramite XBox 360. Con la prima visione utilizzando il MED mi è parsa una diversa resa dei colori.