Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, gentilissimamente, qualcuno può aiutarmi?
Ho postato anche nell'altro topic, quello da oltre 300 pagine, sperando che possano leggermi altri proprietari del tv ed esperti.
Peraltro come mai ci sono due topic aperti in cui si parla parallelamente dello stesso prodotto?
-
Ciao ragazzi , una domanda .... chi di voi è riuscito ad effettuare la configurazione del Telecomando Lg con il decoder MySky ?
il decoder è un Samsung DSB-P990V
-
comunque ho provato tanti settaggi, ma quelli che preferisco sono ancora quelli di Carlo.
Grazie Carlo
-
Ragazzi, mi raccomando, non tutti in una volta :rolleyes:
Comunque aggiorno la situazione: il problema pare essere sparito. Nelle ultime due sere ho collegato il decoder digitale per vedere la Champions e il pannello non ha avuto neanche una piccolissima macchia oscurata o tracce di dead pixel, se tali possono considerarsi.
Anche con Sky, per il momento, nulla da segnalare.
Proprio a proposito del decoder MySky, volevo chiedere ai proprietari contemporaneamente del medesimo decoder e del tv, se sia possibile regolare dal telecomando Sky il volume della tv. Sul mio vecchio tv Samsung full HD, in automatico, senza aver settato nulla, funzionava ed era molto comodo perchè, dopo aver acceso la tv, usavo solo il telecomando Sky.
Pur avendo effettuato tutta la procedura, non riesco neanche a far comandare dal telecomando LG il decoder Sky. Strano.
Inoltre, di tanto in tanto, dopo diverse ore di utilizzo continuativo (almeno quattro), il tv si spegne da solo, nonostante i timer siano tutti disattivati.
Su LGblog, in un articolo risalente al 2013, scrivono che tutte le tv LG si spengono in automatico dopo due ore in cui non si preme alcun tasto. Funziona così anche con le moderne tv smart, in cui questo parametro è settabile? E' mai capitato anche a voi?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
-
@tonino94
in questo forum è vietato fare crossposting (porre la stessa domanda in discussioni diverse) ;).
-
Chiedo scusa :)
Secondo me si fa un po' di confusione però tra i due thread che ci sono e si sovrappongono, parlando dello stesso televisore.
A quanto ho capito questo dovrebbe essere quello ufficiale, con settaggi e pareri tecnici, mentre l'altro, da 300 e passa pagine, dovrebbe essere dedicato a discussioni un po' più generali.
Il punto è che nella qualità degli argomenti non si nota questa differenza e ogni volta non riesco a capire se dovrei postare da questa parte o nell'altra :D
-
Vorrei chiedere se qualcuno conosce buoni settaggi per vedere le partite n tv.
Carlo, ci sei?
-
Ciao Enzo, per lo sport io sono contento dei settaggi che ho postato, forse un po' piu di DeJudder ma niente di piu, almeno il verde del campo rimane reale e non fluorescente come i setting Sport.
-
Carlo, che ne pensi del problema che ho segnalato?
Noto dalla firma che anche tu hai Sky. Hai notato una piccola macchiolina durante la trasmissione delle ultime partite della Serie A?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carlo46
Ciao Enzo, per lo sport io sono contento dei settaggi che ho postato, forse un po' piu di DeJudder ma niente di piu, almeno il verde del campo rimane reale e non fluorescente come i setting Sport.
Ciao carlo, intanto grazie per la passione e competenza con cui aiuti noi inesperti a poter meglio apprezzare le potenzialità della tv.
Volevo capire cosa intendi per DeJudder
-
Citazione:
enzococ
Ciao carlo, intanto grazie per la passione e competenza con cui aiuti noi inesperti a poter meglio apprezzare le potenzialità della tv.
Intende il settaggio del parametro Trumotion in cui puoi impostare sia "DeJudder" che "DeBlur"
Il consiglio è di tenerlo disattivato, e poi in caso regolarlo leggermente.
-
Citazione:
Cappamatto
Intende il settaggio del parametro Trumotion in cui puoi impostare sia "DeJudder" che "DeBlur"
Il consiglio è di tenerlo disattivato, e poi in caso regolarlo leggermente.
Grazie 😉
-
Citazione:
tonino94
Noto dalla firma che anche tu hai Sky. Hai notato una piccola macchiolina durante la trasmissione delle ultime partite della Serie A?
Grazie.
No, non noto niente di tutto cio', mi pare anche uno strano problema, non saprei come aiutarti.
-
Citazione:
enzococ
La voce e' Truemotion , selezioni poi la modalita' UTENTE, li si apre un'altro menu' a destra con i valori DEJUDDER (e' un settaggio che di norma io non uso piu di 1 , piu sali, piu l'immagine e' meno scattosa, di contro da un effetto irreale all'immagine, in sport arrivo anche a 3), DEBLUR riguarda piu le vibrazioni dell'immagine, questo valore non da effetto soapopera e si puo' arrivare anche a 8-9, io lo tengo a 8 generalmente.
-
Citazione:
tonino94
Grazie.
E' gia stato scritto che tale macchiolina era un problema alla telecamera che riprendeva quindi il tv è ok.