Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti !
Scrivo per la prima volta in questo thread ed ammetto che non me la sento di leggermi 115 pagine come feci l'anno scorso per il vt-20...:(
Ho solo una domanda da farvi,in particolare a chi,come me,conosce il vt-20 :
ha senso sostituire il 50 " vt-20 con il vt-30,considerando le prestazioni generali dei 2 tv (tralasciando i problemi dei singoli) ?
Grazie,Vamp
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
A meno che non se ne vadano con la calibrazione non risolvi un fico!
Viste le tue prove, direi che, se il fenomeno è il medesimo, calibrando non si risolve, si può mascherarlo, ma poi si ottiene comunque un'altra dominante, il che ha poco senso.
-
Per SirVulka
Io utilizzo questo, senza alcun problema con i file mkv:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=430
La segnalazione di aletta si riferisce ad un dispositivo di cui non hai bisogno, perchè il VT30 ha già un player interno per i file mkv.
Tu hai solo bisogno di un hard disk esterno da collegare al tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Viste le tue prove, direi che, calibrando non si risolve, si può mascherarlo, ma poi si ottiene comunque un'altra dominante, il che ha poco senso.
Si, dicevo la stessa cosa, mi sa che nella mia frase manchi una virgola...
Prova a rileggerla così:
"A meno che non se ne vadano, con la calibrazione non risolvi un fico!"
-
Citazione:
Originariamente scritto da SirVulka
Ciao ragazzi,
Abbiamo dei problemi sulla riproduzione dei file mkv:
Innanzitutto, l'hard disc che avete attaccato al TV è da 3.5" o 2.5"? Perché quelli autoalimentati, quelli piccoli insomma, non vanno bene col VT30, forse perché le porte USB non generano abbastanza corrente.
Quelli da 3.5" con alimentatore invece funzionano. Per mia esperienza vengono letti in qualsiasi formato sono formattati, tipo fat32, ntfs, non cambia nulla. ntfs cmq è meglio perché ti permette di leggere i file da oltre 4 giga.
Ti dico subito però che il supporto mkv è discreto e nulla più, non ti aspettare una compatibilità paragonabile a un lettore dedicato, come il WD Live. In generale ho notato una compatibilità leggermente superiore a quella PS3, ma di poco. Se il file scatta o si vede una schermata nera, vuol dire che il VT30 non è in grado di leggerlo e non c'è niente da fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Si, dicevo la stessa cosa
Ah ok, chiarissimo.
Concordo, o il fenomeno sparisce rodando il pannello, oppure non c'è regolazione che tenga (almeno per quanto si è visto ad oggi).
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Perché quelli autoalimentati, quelli piccoli insomma, non vanno bene col VT30, forse perché le porte USB non generano abbastanza corrente.
I dischi da 2,5" vanno collegati alla porta per l'HDD recording, quella sopre le porte HDMI per intenderci, quella fornisce la corrente in grado di farli funzionare.
Per quanto riguarda i problemi degli aloni, visto che manco l'ipotesi taratura fa pensare che possa risolvere il problema, mi sono deciso e oggi ho aperto il 2° RMA, stavolta chiederò il rimborso e comprerò un'altro TV, mi dispiace perché mi piaceva il VT30... però mica posso passare la mia vita alla ricerca di un modello funzionante o a farmi pigliare per i fondelli da Panasonic...
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Innanzitutto, l'hard disc che avete attaccato al TV è da 3.5" o 2.5"? Perché quelli autoalimentati, quelli piccoli insomma, non vanno bene col VT30, forse perché le porte USB non generano abbastanza corrente.
Quelli da 3.5" con alimentatore invece funzionano. Per mia esperienza vengono letti in qualsiasi formato sono formattati, tipo fat32, ntfs, non cambia nulla. ntfs cmq è meglio perché ti permette di leggere i file da oltre 4 giga.
Ti dico subito però che il supporto mkv è discreto e nulla più, non ti aspettare una compatibilità paragonabile a un lettore dedicato, come il WD Live. In generale ho notato una compatibilità leggermente superiore a quella PS3, ma di poco. Se il file scatta o si vede una schermata nera, vuol dire che il VT30 non è in grado di leggerlo e non c'è niente da fare.
ciao, l'hd era autoalimentato con file system NTFS, mi sa che la soluzione migliore è un hd esterno con player per mkv, grazie mille...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Per SirVulka
Io utilizzo questo, senza alcun problema con i file mkv:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=430
La segnalazione di aletta si riferisce ad un dispositivo di cui non hai bisogno, perchè il VT30 ha già un player interno per i file mkv.
Tu hai solo bisogno di un hard disk esterno da collegare al tv.
Grazie, ma questo è un HD nudo e crudo mi smbra di capire, io un HD esterno serio ce l'ho già, mi sa che il palyer della tv non riesce a digerire bene gli mkv...forse un player risolverebbe il problema...
Se avete dei consigli per non andare OT sareste così gentili da mandarmeli in MP?
Grazie mille!!!
-
Attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
-
Per Roby7108 e VenanzioSaffano:
Ciao, sono in una situzione simile alla vostra. Già ricevuto un VT30 50" con macchie all'interno del vetro ed ora sono in attesa del secondo, questa volta ho optato per un 55".
Che voi sappiate il problema degli aloni verdi interessa solo i 50" o avete letto anche di 55" afflitti dallo stesso problema?
Ed in piu questi aloni sono visibili sempre o solo in determinate situzioni/schermate?
-
Fino ad ora le macchie si sono viste solo sui tagli da 50"...
Secondo me hai fatto bene ad optare per il pannello più grande...
Il 50" quest'anno sembra un terno al lotto...
Per fortuna a me è andata benissimo:D
-
Proprio una bella scusa per prendere un 55" invece del 50"...
Dopo tutto quel commesso che ha parlato con Blub, dicendo che la fabbrica dei 50" doveva fermarsi per problemi alla produzione, qualche fonte importante deve averla.
-
Per il 50 a mio avviso è meglio aspettare un pochino, magari quelli col nuovo firmware.
Diversamente andate a provarli e testateli per bene.
Gli slide che ho messo in prima pagina in "Setting e Impostazioni" vi verranno davvero bene!
Con quelli potrete notare aloni e pixel bruciati.
I FBr neanche li starei a cercare, tanto sono minimi e presto, credo, verranno corretti.
Fate un po d'attenzione al buzz, e chiaramente provate la qualità video (che è indiscutibile!)