Uhm non lo so . Quindi mi stai dicendo che il mio Panasonic riceveCitazione:
Originariamente scritto da EttoreP
un segnale "buono" elaborato dall'oppo e lo degrada prima della visione :confused:
Visualizzazione Stampabile
Uhm non lo so . Quindi mi stai dicendo che il mio Panasonic riceveCitazione:
un segnale "buono" elaborato dall'oppo e lo degrada prima della visione :confused:
Sì e no. Io sto dicendo che il mio Pio riceve il segnale e se lo gestisce in maniera più che ottimale. Per dire che il tuo pannello "degrada", peggiorandola, l'immagine dovresti:
o connettere l'Oppo con un altro pannello e visionare lo stesso dvd;
altrimenti connettere al tuo pannello un altro lettore.
Solo così, secondo me, puoi fare paragoni. Ah... Dimenticavo. Recentemente ho sostituito il Denon con l'Oppo DVH983. Stesso risultato. Ottime immagini sovrapponibili (ho visionato "il Castello errante di Howl" in alcuni punti) per entrambi. Di più non posso aiutarti. :boh:
ok grazie Ettore :D
sai ho gia' fatto una prova . Il paragone e' stato fatto con un vecchio
lettore DVD Lg di 5/6 anni fa . Ho notato un miglioramento ma non tanto
quanto mi sarei aspettato data la differenza di hardware .
Io ho sostituito un Denon (ben altra classe rispetto a LG) e la differenza è stata enorme!! Su che display fai il confronto? Come è collegato? Certe cose si apprezzano sopratutto con i VPR.
Ad esempio io collego i miei lettori anche ad un plasma 50" HD-ready tramite component, e, in effetti, così il Denon pareva difendersi... ma collegato al VPR in HDMI il confronto tra Denon e Oppo è stato impietoso, proprio un altro pianeta...
[edit] ho appena notato che hai un plasma 46", mi sa che quello è il motivo... neanche l'audio riesce a consolarti? :) anche quello si è trasformato da quando ho l'Oppo (standard)
In che senso scusa ? il plasma non va bene ?Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Il lettore comunque e' collegato al Tv in firma tramite cavo hdmi 1.3c .
Su uno schermo così 'piccolo' il Denon e l'Oppo sembravano praticamente uguali...
Esistono dei "best settings" per l'upscaling DVD ?
Scusandomi per il parziale OT, io penso che il discorso debba orientarsi su due livelli. Il primo è che l'Oppo ha un ottimo processore che probabilmente accoppiato con processori di TV non eccelsi fa la sua figura già su schermi di dimensioni "normali" (anche se secondo me un 46" incomincia ad essere grandicello ;) ). Quando però si trova di fronte a processori di buon livello e che soprattutto non si fanno "prevaricare", cede necessariamente il passo a loro.Citazione:
Sì, ci avviciniamo alla questione, che secondo me non sta nella qualità o meno del processore TV ma nel fatto che non si riesce a disattivarlo (dipende dalla risoluzione reale del pannello, per esempio), in pratica ha sempre lui l'ultima parola (o meglio l'ultima elaborazione) e le varie sorgenti danno risultati simili...Citazione:
Tristezza .. quindi ho investito nell'Oppo inutilmente :( ?Citazione:
spero di no ... faro' altre prove .
Per il resto volevo chiedere ..quando provo ad impostare la lingua mi chiede
un codice di 4 caratteri . Cosa va inserito per impostare l'italiano qualcuno lo sa ?
Ehm... pag 73 del manuale... comunque Italia=7384Citazione:
Originariamente scritto da Frank75
Per il TV non saprei, stiamo facendo solo delle ipotesi. Chiedi nel forum apposito.
ok grazie :D
a proposito di manuale a pag.18 stavo leggendo quanto segue :
When the “Primary Output” Setup Menu item in the “Video Setup” section is set to “HDMI”
(see page 49 for details), the component video connection will not output video when playing a
Blu-ray Disc with 1080p 24Hz content, or will only output video with a low resolution (480i/576i)
when playing a DVD.
significa che se imposto come "Primary Output" -> HDMI ,
la riproduzione dei DVD avviene solo in bassa risoluzione ?
si riferisce all'output della connessione component, quindi non ti riguarda...
Esattamente.. La bontà io la riferivo personalmente al mio pannello, fermo restando che non ho fatto alcuna prova su altri impianti.:pCitazione:
@ Frank75
il messaggio che citi è dato dal fatto che le protezioni dei Dvd impediscono l'upscale dalle uscite component