Visualizzazione Stampabile
-
Se non ricordo male, il grosso delle differenze era sull'audio più che sul video.
Non escludo comunque che ci possano essere differenze più o meno importanti. Non ho provato personalmente ma il mito del segnale digitale perfetto e sempre uguale è decaduto da tempo ormai :)
Considera che comunque un minimo di elaborazione viene sempre fatta, anche se esci in hdmi dal lettore.
L'ideale sarebbe un lettore modificato hd-sdi :)
Ciao,
Edo
-
Citazione:
Originariamente scritto da meteor
Ci sono comunque differenze tangibili tra un lettore da 200€ e uno da 800€ ?
Meteor
Ciao se può esserti utile io uso il lettore denon 2010 e la ps3 entrambi collegati al crystalio. Sia sul proiettore hd350 che sul televisore sony, io le differenze a livello video le noto a favore del denon. Anche se non è niente di eclatante comunque l'immagine del denon è un pò più definita, più tagliente. Ovviamente a parità di setting sul videoprocessore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dino
Ciao se può esserti utile
Ciao, grazie anche a Edofede,
...non tutti i 1080i sono uguali.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
..Il disco SSD su bus IDE funziona perfettamente..
Gran bella notizia!! :)
Hai avuto difficoltà a "tenerlo fermo" nel case del C2? Ovvero come l'hai "fissato"?
Credo procederò a breve anch'io. Nel mio caso i vantaggi saranno anche di rumorosità diminuita..
Per quanto attiene la qualità dei lettori: a mio avviso se si parla di Blu Ray le differenze sul video sono minime (LX 71 un filo superiore rispetto a PS3 e Pana BD55). Il BDP 430 non l'ho connesso al C2.
Saluti.
Luigi
-
Va nello slot IDE, non ho dovuto fissarlo ;)
Vedi la seconda foto nel mio post alla pagina precedente (fatta col cell, scusate :D )
-
Oh, giusto per farvi capire quanto può essere malato un tritubista DOC con un C2 tra le mani... :D
Ho fatto i seguenti banchi (tutti automatizzati tramite dynamic VP, chiaramente).
Per NTSC:
- 480p (720x480) @59,94 Hz
Linee di scansioni appena visibili, ma veramente iper fluido.
Per PAL:
- 576p (1024x576) @75 Hz
- 576p anamorfico (720x576) @100 Hz
Da provare quale delle due mi da i risultati migliori. Purtroppo il secondo l'ho dovuto mettere a 100Hz invece di 75Hz perché, stranamente, il proiettore si agganciava allo stesso banco.
La banda passante è analoga.
Per HD:
- 720p PAL @75 Hz
- 720p NTSC @59,94 Hz
- 720p 24p @71,93 Hz (23,976 * 3)
- 1080i PAL @75Hz
- 1080i NTSC @59,94 Hz
- 1080i 24p @71,93 Hz (23,976 * 3)
Anche qua, devo ancora vedere bene cosa rende meglio sul vpr. A livello di definizione non ho trovato alcuna differenza su materiale filmico (bluray).
Totale: 9 banchi
Devo dire che son proprio contento. I microscatti sono solo un brutto ricordo, con qualsiasi sorgente e la qualità video complessiva è salita parecchio :)
Ciao,
Edo.
-
Ciao Edo visto ti piace far tutti questi banchi, se tu passi da Firenze vieni a fare anche i miei............:D
Come vi comportate, parlando di filtri, con materiale SD tipo DDT ?
Ciao
Meteor
-
ehehehe :D
Io devo ancora capire bene le differenze tra dcdi e vxp sul deinterlaccio..
Quando ho tempo voglio fare qualche prova, fin'ora non mi è sembrato di vedere differenze enormi.
Per il resto, a meno che non ci sia rumore introdotto dalla sorgente (es. PS2 collegata in component), non ho attivato nessun filtro.
Ciao,
Edo.
-
A proposito di filtri : un VXP Noise Reducer su LOW e' favoloso su qualsiasi tipo di segnale in ingresso.
Inoltre "Smooth Scaling" sempre su -2 e su sorgenti HD a -3!
Sharpness (sempre che abbiate azzerato lo sharpness del vostro TV o vpr) da 9 in su, a seconda dei gusti!
Bion divertimento!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Inoltre "Smooth Scaling" sempre su -2 e su sorgenti HD a -3!
Ma smooth scaling, se non ricordo male, con segnali HD non è attivo, o sbaglio?
-
E' attivo eccome :)
io "smooth scaling" lo tengo a +4 : ho la sensazione che non influisca solo sulla nitidezza delle immagini ma anche sulla fluidità del 24p, infatti tenendolo così non ho più fastidio da motionblur (e lo dice un fan del motion_interpolation).
-
Da manuale del C2..
Citazione:
You can select different levels of smoothness when the image is scaled.
High values of smoothness can reduce the “Staircase” effect when the resolution of the input video source is low, or when it has a certain degree of pixelization
Low values of smoothness can make the image look sharper
Following are some suggestions for setting Smooth Scaling:
Set 0, when:
• your source is HD, and
• you have a high resolution display device
• the fill factor* of your display device is high (e.g. CRT, LCOS, or SXRD projector)
Set 1, when:
• your source is HD, but • your display device resolution is not high, or • the fill factor* of your display device is low (e.g. LCD projector, Plasma display)
Set 2, when:
• your source is SD, and
• your display device resolution is not high, or
• the fill factor* of your display device is low
Set 3, when:
• Your source is SD, and
• Your display device resolution is low, and
• The fill factor* of your display device is low
Set a negative value if:
• You don’t care about pixelization, and
• You want the image to look sharp
-
Ciao a tutti, ho da ieri il 3800 sottomano e ci sto navigando dentro.
Ho un imput sd DDT, chiaramente 576i,
in Image ho applicato i vari filtri e regolazioni,
infondo al menu c'è Video Profile,
mi dite come funziona?
ho nominato il profile 1,
se cambio dei parametri e nomino il profile 2
come posso sfruttarli? che ne so tipo richiamarli quando necessità?
Grazie
Meteor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
... Così per ogni entrata del C2 ho impostato settings assolutamente differenti in base alla sorgente.
All' atto pratico, quando seleziono l'input HDMI 1 del C2 (quello dedicato al BD), il VP si ricorda e mi ricarica in automatico i settings assegnati a quella entrata ... così su tutti gli altri input.
.....mi piacerebbe riuscirci, mi sto perdendo nei vari menu poi il manuale in inglese.........
Non è che ti ricordi la sequenza dei vari step?
Mi aiuteresti non poco
Ciao
Meteor
-
Ciao Meteor,
Fammi capire bene cosa ti serve.
Il C2 ha una flessibilità impressionante nelle automazioni dei settaggi, è importante capire cosa ti serve.
Sul C2 hai 4 tipi di profili.
Ricordati che i profili memorizzano i vari settaggi che fai nelle rispettive "pagine" del menù.
Input profile:
- Memorizza tutte le opzioni del menù Input (sorgente selezionata, configurazione porte e spazi colore, passthrough, ecc...
- Memorizza le impostazioni di dynamicVP
- Li selezioni da telecomando (non sono automatici) e di conseguenza viene selezionata una sorgente con i rispettivi settaggi.
- Non l'ho mai vista usare fin'ora
Video profile:
- Memorizza tutte le correzioni di immagine nel menu Image
- Un video profile è specifico per un ingresso, ogni ingresso può avere i suoi 10 profili
- Possono essere richiamati manualmente o in base al tipo di segnale che hai in ingresso (con il DynamicVP dell'input)
Output profile:
- Memorizza le opzioni di uscita (porta predefinita di uscita, risoluzione, mascheratura, ecc..)
- Utile se hai più display/vpr che devono essere pilotati con risoluzioni e settaggi di uscita differenti (gamma, ecc..), poichè permette il cambio al volo
- Esempio utilizzo: Con il dynamicVP sull'input è possibile decidere quale uscita deve essere attiva o avere certi settaggi in base al segnale che si riceve all'ingresso (comportamento che può essere diverso per ogni sorgente).
Picture in Picture profile:
- Settaggi per il PIP e PBP
- Non l'ho mai usato, non so dirti più di tanto, ma serve per salvare una certa combinazione di opzioni relative al PIP.
Come vedi le possibilità sono veramente tantissime, ricorda un po' il routing di un banco mixer :D
Con queste indicazioni puoi farti un'idea di cosa può fare e gestire il C2, poi bisogna vedere come e cosa attivare in base alle tue esigenze.
Nel mio caso (ho un CRT), per fare un esempio, gestisco le risoluzioni di uscita con il DynamicVP dell'output e i vari filtri/dcdi con il DynamicVP dell'input.
Ciao,
Edo.