Visualizzazione Stampabile
-
Buona lettura! ;)
In sintesi D65 indica una temperatura di colore di 6500 K. Per spiegazioni ulteriori ti rimando al link e ad altri approfondimenti (tuoi personali). Questo non è il topic adatto e io non ho sufficienti conoscenze per poterti spiegare tutto come si deve. :)
-
letto... bhé mi è chiaro il significato adesso, ma non capisco ancora se quindi siano i settings migliori o siano quello del primo txt... o se come forse credo, sia semplicemente una scelta personale di come si voglia la tonalità dei colori...
Bene adesso non ci resta che aspettare chiarimenti sul 576p o 576i.... sono ansioso... :D
-
50" da 2 metri può andare bene ? Va bene anche visionando filmati SD?
-
Il setting D65 è quello più "naturale", corrispondendo alla luce del giorno. Quindi è quello più neutro possibile, teoricamente. Poi alcuni preferiscono setting più "freddi", altri più "caldi" ancora.
HDTVtest cerca sempre un risultato vicino a D65, ma ricorda sempre che questo è quello che piace a LUI, non che è la perfezione. :)
Non ne esiste uno migliore in assoluto, ma solo quello preferito (anche fosse sballato). Per questo, secondo me, è meglio impegnarsi un attimo con un buon dvd test e cercare il proprio setting migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Twest
50" da 2 metri può andare bene ? Va bene anche visionando filmati SD?
Questo topic mi sembra più adatto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79850
Per me è troppo poco.
-
scusa, visto che sei online adesso... ma secondo te che voleva dire con il discorso del 576i???
-
Non so, aspetterei lui.
In caso di segnale interlacciato, come il 576i, il Pioneer dovrebbe anche deinterlacciarlo, per visualizzarlo. Forse si riferisce a questo. Con una matrice di 1024*768, a ben vedere, lo scaler della tua tv dovrebbe essere *sempre* in funzione, 480i-480p-576i-576p-720p-1080i-1080p che siano.
-
Con la matrice di 1024x768 lo scaler del tv sarà SEMPRE in funzione a meno di inviargli appunto una risoluzione di 1024x768. E questo vale per qualsiasi altro schermo, qualsiasi risoluzione esso abbia.
Se gli inviamo segnali progressivi invece oltrepassiamo il deinterlacer del tv, se gli inviano segnali interlacciati invece lo utilizziamo.
-
mmmm... quindi se metto il dv600 a 720p faccio fare un upscaling al dvd ed in più un altro scaling dalla tv, quindi sono 2 passaggi... se invece metto il dv600 a 576p il lettore non fà nulla e la tv scala a 1024, quindi un passaggio solo... bene! allora metto in dv600 a 576p almeno ho un elaborazione in meno del segnale. siete stati chiarissimi!!! Grazie. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Per questo, secondo me, è meglio impegnarsi un attimo con un buon dvd test e cercare il proprio setting migliore.
hai qualche consiglio da dare per il dvd test? dove lo posso trovare?
-
Se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)
Non l'ho prodotto io, ma l'utente Luciano Merighi, ed è completamente gratuito. Per eventuali chiarimenti, il topic di riferimento è quello che ti ho linkato.
-
Stamattina ho fatto un giro a San Marino e ho visto il 4270xa a 1600..il 4280xd lo danno a 2300 e il428xd a 2500..
Sono combattuto se prendere il 7 o l'8...
Il risparmio non è poco ma la cosa che mi lascia più perplesso è la sola HDMI del 7...Già con il decoder SkyHD finirei le porte!!
Come qualità ho potuto vedere solo il 7 su retequattro e mi è sembrato molto buono, mentre dell'8 c'era solo il 50 ma con un dvd demo della Lg.. quindi non ho potuto valutare tanto la qualità..
Sicuramente in futuro prenderò un lettore HD DVD o Blue Ray perchè con una tv così sarebbe un peccato non averlo!!
Voi che mi consigliate??!
-
Già il fatto che tu sia venuto a chiedere consigli in questo topic rivela cosa inconsciamente preferiresti fare... :)
-
La mia idea era questa...solo che non devo pagarlo tutto io..anzi...
C'era anche mio babbo e mi faceva domande su quello!!
Io non me ne intendo tanto e ho detto quelle cose che ho letto qui..
Poi il commesso mi ha detto che per lui la differenza alla fine non sarà tanto evidente in confronto al prezzo.
Ma il commesso non ha mai visto il 428 acceso perchè lo avevano ancora in magazzino quindi non poteva sapere le differenze.. e poi immagino che dica così anche perchè preferiscono finire i vecchi modelli!!Ne sono sicuro!
Quindi a lui non do tanta retta.
-
Ma il commesso ti ha fatto un ragionamento corretto. Un modello "vecchio" normalmente viene venduto ad un prezzo molto più vantaggioso rispetto a quello "nuovo". E quindi il rapporto qualità/prezzo è migliore. Offerte particolari ancor più conveniente a parte, ora acquisti il 50" settima generazione allo stesso prezzo del 42" corrispondente di ottava generazione. Però se cerchi la qualità in assoluto la scelta è obbligata.