Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
federi66
volevo sapere se il tv aveva un problema mentre invece rientra nella norma[CUT]
Non rientra assolutamente nella norma. I miei punti di visione variano tra limite basso dello schermo e limite alto, e non ho mai riscontrato il suddetto problema. Chiamate l'assistenza perché se avete questo problema in 2 NON significa che rientra nella norma..
-
Ragazzi ma questo modello 55e6v si può appendere alla parete? Perché nel catalogo della lg su tutti gli altri c'è scritto lo spessore del televisore con a fianco "appendibile a parete", mentre su questo modello no. Cmq se tutto va bene mi arriva mercoledì 😍
-
Citazione:
Originariamente scritto da filotto
Non rientra assolutamente nella norma. I miei punti di visione variano tra limite basso dello schermo e limite alto, e non ho mai riscontrato il suddetto problema. Chiamate l'assistenza perché se avete questo problema in 2 NON significa che rientra nella norma..
Hai provato anche con SKY? Le immagini da vicino (meno di 2 metri), soprattutto quelle sullo sfondo, non ti risultano poco definite nel senso di non perfettamente allineate?
-
Citazione:
MasterNinja™
Ragazzi ma questo modello 55e6v si può appendere alla parete?
No, c'è la soundbar che esce di un paio di cm sul retro rispetto all'asse dei fori. Puoi però appenderlo ad una staffa vesa 400x200 ;)
cimapione: non ho Sky, uso Netflix con soddisfazione. No, non ho quel problema nè con la conversione eseguita su contenuti 2D e processati a 3D dal TV, né con contenuti 3D nativi.
-
Ovviamente diamo per scontato che il 3D lo guardiamo indossando gli occhiali... giusto? (perché una precedente frase di filotto, mi ha fatto venire questo dubbio).
cmq, ora hai introdotto un altro parametro.. la distanza. se lo guardi a 5 cm dubito che il 3D possa funzionare.
il 3D ha bisogno di una distanza minima per funzionare al meglio.
di che distanza stiamo parlando?
a 2 metri e mezzo.. il problema si presenta?
-
Eh infatti, l'ho voluto precisare perché mi sembrava di aver letto che se l'immagine sdoppia significa che va bene e se non sdoppia no, ma se indossi gli occhialini è ovvio che non sdoppia ed è proprio non sdoppiando che va bene, non il contrario.
-
Ovviamente con occhiali indossati. :cool:
Ho problemi guardando la tv (55") da circa 2 metri.
Se mi allontano diminuiscono drasticamente.
-
Citazione:
federi66
Esatto come succede a me non è un problema di trasmissione è proprio la tv dato che come ho detto il modello precedente 910 andava benissimo, questo non permette di spostarsi dalla posizione centrale soprattutto in altezza per più di una ventina di centimetri pena lo sdoppiamento delle immagini. in ogni caso il 3d non lo uso quasi mai ma volevo sap..........[CUT]
ragazzi ho voluto fare la prova anche io e confermo che alzandosi al disopra del pannello o riquadro di oltre 10 / 20 cm le immagini si sdoppiano , infatti e' visibile la scritta sky 3d leggermente sdoppiata
-
Propongo questo interessante articolo sulla visione 3D http://www.practical-home-theater-gu...-distance.html
Parla di distanze ideali ed angoli di visione. L'angolo ideale è ovviamente in asse al tv, e la distanza deve essere maggiore a quella usata per visione di contenuti 2D. Evidentemente una o entrambe le cose fuori target portano a questa problematica che riscontrate.
Propongo anche dalla pagina di Lg stessa (riferita però ai modelli 2015, non ho trovato la pagina dedicata ai 2016) http://www.lg.com/us/support/answers.../oled/3dbasics
-
Per levare qualsiasi dubbio comunque martedì mi cambiano la TV..
-
Salve a tutti riguardo il 3d ho controllato bene la mia posizione rispetto allo schermo che è di circa 50 cm più in basso e quindi mi provoca lo sdoppiamento del immagine se mi metto al centro o poco distante dal centro in senso verticale si vede bene ovviamente intendevo con gli occhiali e con i settaggi corretti perché senza occhiali è normale che sdoppi l'immagine.
Se mi muovo in senso orrizzontale ho sempre una buona immagine quindi non influisce come per il movimento in verticale.
Per quanto riguarda mi riferisco a Filotto se il tuo si vede bene anche spostandoti di 50cm. dal centro mi sembra strano ti dico questo perché oggi mi sono recato in un centro commerciale e ho verificato sia sul modello 55 che nel 65 pollici gli stessi problemi del mio, quindi ho gli hanno mandati tutti a Pordenone o è un problema generale di questo modello.
Chiaramente il 3d si vede molto bene basta pero non spostarsi troppo come nel mio caso.
Magari se mi fate una cortesia provate tutti a mettervi con la visuale a 50cm.sotto il centro dello schermo e verificate se l'immagine si sdoppia giusto per avere un campione più ampio.
Tengo a precisare comunque che il modello che avevo in precedenza 55eg910v come o già scritto anche stando a 50cm. sotto lo schermo il 3d si vedeva perfettamente.
In ogni caso la tv perfetta non esiste ogni tv ha qualche punto debole.
Aspetto che anche voi verificate grazie.
-
Ci proverò il 3D comunque per me è una novità di neanche 2 mesi, inoltre non lo sto usando molto ci ho visto 1 solo film e altri titoli a spezzoni, più tardi lo provo e proverò a spostarmi apposta sull'asse verticale per vedere da quella distanza quanto è il range. Ad istinto mi verrebbe da dire che più lontani si è più aumenti, al contrario più ci si avvicina più si è costretti a tendere al centro schermo. Dimenticavo volevo dire che essendo una novità magari è sempre accaduto ma non l'ho mai notato.
-
Ciao,
Vorrei poter collegare tramite cavo di rete la TV ad un NAS contenete video e film. So che esiste la funzione smartshare ma sembra che funzioni per connettere la TV ad un Pc.. per voi è possibile? Devo scaricare ed installare qualche app particolare dallo store di LG?
-
Ho fatto la prova con il 3D, credo di aver capito di cosa parlate, devo però posizionarmi da 2 metri o meno. Però per accorgermene ho dovuto proprio focalizzare l'attenzione su questo problema che avete scritto altrimenti non so se me ne sarei mai accorto. Già a 2.50 non percepisco nulla. Per capire meglio questa cosa penso torni utile mettere in pausa ed osservare un bordo di un oggetto o di una persona e spostarsi sull'asse verticale (anche semplicemente mettersi in piedi se questo vi consente di superare in altezza il bordo superiore del TV).
-
Citazione:
simonf
Ciao,
Vorrei poter collegare tramite cavo di rete la TV ad un NAS contenete video e film. So che esiste la funzione smartshare ma sembra che funzioni per connettere la TV ad un Pc.. per voi è possibile? Devo scaricare ed installare qualche app particolare dallo store di LG?
puoi usare l'app Foto e Video già presente sulla tv
io sono collegato così:
TV - Access Point - Router - Nas