infatti la cosa mi meravigliava. Alcuni blu-ray nn soffrono di questi microscatti. Cmq sono io che sono esagerato, per notarli infatti devo stare a 30 cm dalla tv :D .
Visualizzazione Stampabile
infatti la cosa mi meravigliava. Alcuni blu-ray nn soffrono di questi microscatti. Cmq sono io che sono esagerato, per notarli infatti devo stare a 30 cm dalla tv :D .
a quella distanza con gli scatti ti verrebbe un attacco epilettico
esatto :D ragazzo caro se vedi da così vicino un tv trovi tutti i difetti di questo mondo e ti rovini gli occhi :)
no no io vedo la tv da 2,5 m. alcune volte mi avvicino per valutare alcuni blu-ray. Devo pur trovar qualche difetto a questo mostro di pannello hihihi.
hgraph tu la ps3 come l'hai settata per vedere i blu-ray? il 24p l'hai messo su automatico? Se lo lascio fisso e nn automatico potrebbe influenzare la fluidità dei videogames? (avrò detto una cavolata, ma lo chiedo lo stesso)
Raga ma i filtri per la riduzione del rumore video ecc ecc voi li disattivate?
adesso non ricordo ma credo di si e quello non compromette assolutamente il reparto giochi visto che non si attiva se non in presenza di segnali in 24p poi con il nostro tv metti av film (o puro voi che l'avete o una delle isf sbloccate) e pure cinema avanzamento e divertiti (con rgb limitata e direi superbianco on visto che il nostro tv non la rigetta (cfr. post mio e merighi su thread ps3).
Invece per i giochi disattiva pure cinema e meti ma1 su 1 o 3 e poi a scelta o usi av film o (imho preferibile pur perdendo un pò in qualità visiva) av game con controllo gioco attivo per ridurre il lag.
per chi fosse interessato sappiate che il caro ais001 assistito da alcuni di noi e dai mod ha postato in prima pagina del thread della ps3 (no BD ma c'è un link anhce su quella bd) tutti i possibili faq sui settaggi ottimali audio video per la ps3.
ciao
ps io disattivo tutti i filtri però alcuni su materiale sd scadente ne attivano alcuni.
Per chi ha calibrato isf... come funziona la voce isf auto??
é una calibrazione a parte o si basa su quelle giorno e notte e la cambia automaticamente in base alla luce??
se è a parte come funziona?
Grazie!
Bella domanda...a me lo hanno calibrato, e la voce 'auto' NON è selezionabile....
Nemmeno io posso selezionarla e siccome adesso volevo fare la calibrazione di un altro ingresso volevo capire come potevo fare...
io ho 5090H e ho calibrato anche la auto ma mi sembra abbia un output luminoso inferiore, però voi che avete il krp potete staccare il sensore luminoso e in questo modo avrete il risultato identico alle day e night
è la corrispondente di "ottimizza" tra le voci standard e funziona con il sensore luminoso.
Perchè sia selezionabile deve essere sbloccato il banco Isf corrispondente.
Sinceramente però è di molto inferiore alle altre (come, imho, ottimizza rispetto alle altre standard)
Loop_1
Proprio due sere fa, non lo dico tanto per dire, mi sono posto il tuo stesso quesito ed ho provato ad insertire i dati di una delle isf nall' auto. La domanda che mi sorge è come mai la Pioneer abbia creato una opzione isf che dipenda dal sensore che di suo va a toccare proprio quei parametri sensibili per la "linearità" del pannello, a parte adottare la soluzione di GrandeBoma :) . Magari Pioneer confida molto nella bontà del sensore e nella sua capacità di manipolazione ma credo sia tutto da dimostrare. Certo è che avere una possibilità in più di taratura isf fa comodo. Io ad esempio convivo con il dubbio sul settaggio della modalità cinema per la sorgente blu-ray che uso anche per i dvd. Bisognerebbe poterla cambiare almeno da modalità 3 a 2 e questa operazione non è ovviamente fattibile via telecomando. A parte il resto dei parametri. In generale noto anche io una riduzione della luminosità per via del sensore ma ad occhio l'immagine non mi sembra comunque scandalosa. Mi spiace ma non ho informazioni più tecniche da fornire.
Ciao a tutti. Plip
il problema della sorgente blu-ray che è la stessa per i dvd è di semplice soluzione... metti un cavo HDMI e uno component, successivamente cambi input e usi 1080p24Hz su hdmi per bd e 576i/p50Hz su component (input 2) per dvd, e le tari individualmente
ovviamente devi avere un lettore bd con uscita component dotato di un convertitore video dac decente
In effetti questa potrebbe essere una buona soluzione, se non fosse che ho già tutti gli ingressi impegnati ed il 2 in particolare proprio in component con il dvd-recorder. E che ad ora ho trovato abbastanza efficace far scalare al lettore Bd (LX51). Comunque proverò a cablare le uscite del lettore blu ray in component, anche per curiosità. Grazie del consiglio. E tu cosa ne pensi dell' auto-isf, esclusione del sensore a parte?