alzo le mani, cmq io guardando i film con il mio htpc (hdmi) ho risolto... magari hai provato con la modalità film colori normali? Potrebbe attenuare la cosa e disattiva il movie plus...
Visualizzazione Stampabile
alzo le mani, cmq io guardando i film con il mio htpc (hdmi) ho risolto... magari hai provato con la modalità film colori normali? Potrebbe attenuare la cosa e disattiva il movie plus...
La tv è impostata in modalità standard e colori freddi.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Dici che dovrei cambiare impostazioni?
Beh...provare non costa nulla....proverei modalità film e colore caldo 1....credo che l'impressione di artificiosità delle immagini possa calare un po' con queste impostazioni....
Ma questo effetto razor da cosa dipende, dalla scarsa qualità dei pannelli hd ready?
Io lo trovo veramente fastidioso (ieri stavo guardando I am legend e mi sembrava di guardare un documentario)
No...è intrinseco dei pannelli LCD....se la cosa ti da fastidio credo che forse faresti meglio a valutare l'acquisto di un plasma (immagine meno netta e un po' più calda....).
Il discorso documentario però non mi torna....non sarà che forse manca un po' di tridimensionalità all'immagine? forse lavorando su contrasto e luminosità potresti migliorare ulteriormente....hai per caso tarato il pannello con un DVD test? se non l'hai fatto ti consiglio vivamente di farlo....
Bravo, è esattamente questo, manca tridimensionalità: le figure in primo piano sembrano incollate sullo sfondo.Citazione:
Quale dvd test mi consiglieresti? il merighi?
grazie
Si...prova a settare col merighi....peggio non può andare....però credo che a questo punto possa fare la differenza anche il lettore DVD....se proprio non sei soddisfatto dopo tutte le prove (e ti avanzano un centinaio di euri) ti consiglio il Sony NS78H....io l'ho accoppiato al mio sammy R87 e ti garantisco che come qualità/prezzo non c'è di meglio in giro...
Ok, ti ringrazio, provo e (se riesco a capirci qualcosa) ti faccio sapere....
Cavolo, ho provato ad usare il tester di Merighi e non riesco proprio a capirlo, pur con le istruzioni a portata di mano...
Qualcuno ha qualche idea su come settare la tv con un dvd collegato via scart? Ho fatto delle prove ma non sono soddisfatto, mi sembra sempre che le figure siano appiccicate artificialmente sullo sfondo...
Cosa non riesci a capire?
altre domande per capire la faccenda...ma il collegamento scart che utilizzi è RGB (hai controllato sul menu del lettore)? il cavo scart è un cavo di qualità o una mezza ciofeca? che lettore DVD utilizzi?
Dunque:
- il cavo scart che utilizzo è di qualità (almeno lo era 3/4 anni fa quando ho acquistato il lettore)
- utilizzo la presa ext 2 (AV) e dal lettore non ho selezionato niente, se non il formato 16:9
- il lettore è un lettore JVC senza component e senza lettore di divx, acquistato a 99 euro circa 3/4 anni fa
Il test di merighi non lo capisco: non mi passa il BTB test e da lì ci capisco ancora meno..
grazie
salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere una cosina a tutti gli esperti in rete.... ho preso il samsung da una ventina di giorni, e per il prezzo pagato, sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che non mi quadra e' questa; ieri sera su sky cinema 1 stavo guardando il film alpha dog e ho notato che le scene notturne ( soprattutto quella in cui il ragazzino viene portato sulla collina per essere ammazzato..), l'immagine risultava praticamente scandalosa... sfocata, quasi come se nel pannello ci fosse nebbia mista a acqua!!
che mi sapete dire, io sono un neofita del settore, e a parte questo problemino il televisore in modalita' standard o film e' molto gradevole da vedere.
grazie a tutti.
Lapala...scusa ma mi sono perso qualcosa...che televisore hai?
Per quanto riguarda il merighi, non ti preoccupare se non passi il BTB (non ci sono informazioni utili in quella regione per la visione dei DVD); dopodichè devi lavorare su contrasto e luminosità per settare al meglio i valori del bianco e nero (16-235)....hai delle schermate dove vedrai i quadrati che vanno dal 14 al 20 (se non ricordo male) e tu devi settare il nero in modo da rendere praticamente invisibile il quadrato con valore 16 e vedere lievemente il 18. Stessa cosa la fai con i bianchi dove devi riuscire a percepire al massimo il 239 (ma se vedi anche solo il 235 va bene lo stesso). Credo che a te basti effettuare queste regolazioni per notare dei miglioramenti.
P.S. però un pensierino a cambiare il lettore lo farei visto che il JVC è probabilmente un lettore largamente obsoleto....fidati che ti cambierà tutto dal giorno alla notte....
Secondo me è buona parte colpa di Sky (qualità video pessima in alcuni casi) e in parte è colpa del tuo S86 che è un po' vecchiotto e sulle basse luci non può fare miracoli....Citazione:
Originariamente scritto da wayne7
Ho il samsung 32" serie R86...Citazione:
Cambierò senz'altro il elttore (se trovo il Sony che mi hai consigliato tu sui 100 euro lo prendo sicuramente)...
Nel frattempo collego il mio JVC alla presa AV (ext 2) o RGB (ext1)?
Grazie.