Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Mi pare che siano grafici di un TV NON calibrato o mal calibrato....
può far testo tutto ciò......?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Mi pare che siano grafici di un TV NON calibrato o mal calibrato....
può far testo tutto ciò......?
Beh non è detto che l'immagine per forza diventi ottima, può rivelarsi anche mediocre, è solo che è difficile capirne il reale potenziale.Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Quella che ho riportato è la modalità negozio di un 40B530.Sono praticamente tutte così.
Citazione:
Penso che NON sarà d' accordo il Tecnico Billheimers Ciad, un professionista di calibrazione ISF di Cleveland Plasma !!!!!!!
C' è un suo intero 3D molto interessante, ha calibrato con indubbia maestria Sam B7000, Pana PZ800,
Pana G10 Plasma........ottenendo grandi risultati, alla fine i suoi giudizi propendono a favore
del B7000, se vuoi ti linko tutto il 3D, a corredo 3 grafici con valori prima della calibrazione e dopo
la calibrazione, interessante però il suo esordio al primo post in comcomitanza con una altro tecnico
che lo ha assistito al test e alla calibrazione.........
Chris e Doug dal AVS Forum hanno calibrato e visionato il Samsung UN55B7100 e dicono:
"su modalità movie i neri del Sam B7100 passano da tipico LCD di qualità, ad Pioneer Kuro 8G!!!!"
questa comparativa è segnalata anche sul sito di HDTV Reviews
Samsung UN55B7100 Review - HDTV Reviews
quanto segue è ciò che emerge dalla comparativa, traduzione di alcuni trafiletti:
Panasonic was calibrated in THX mode.
Samsung was calibrated in movie mode.
IL Samsung ha un migliore contrasto
IL Samsung ha una più elevata potenza luminosa
IL Samsung ha dimostrato maggiore nitidezza
IL Samsung ha dimostrato una maggiore profondità dei neri
Bello questo passaggio sotto del tecnico:
Samsung B7100 LED ha molte delle qualità dei plasma.
Scusate se insisto. Sapete rispondere a questo mio quesito?Citazione:
Originariamente scritto da Giobbetto
Sono le versioni europee dove perdi la garanzia per i 6 mesi pixel 0. Per il resto credo che i 2 anni valgano anche qui da noi oppure male che và devi rispedirlo dove lo hai comprato....tutto qui ma se chiami la Samsung Italia ti togli ogni dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da Giobbetto
L'unico problema potrebbe essere legato alla provenienza del pannello che non essendo specifico per il nostro mercato potrebbe essere anche uno di quelli con "difetti" (che non ha passato il test di qualità al 100%) destinato a mercati "minori" (sono solo supposizioni anche se parzialmente confermate dagli addetti ai lavori).
Se non erro il 7020 non ha il bordino rosso sulla cornice.
Grazie Doraimon preziosissima la tua risposta.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Per Ziggy: Si il 7020 è il platinum black. Identico al 7000 a quanto pare.
Ma il 46 B6000 europeo quanto costa in meno?
Se costa 1990 + spedizione lasciatelo dov'è.
Per questi LED quale CAM bisogna comprare? Quella standard Samsung?
Ma la CAM manca in tutti?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Integrato ci dovrebbe essere il DVB-T HD ma per i canali a pagamento (Mediaset e la 7) ci vuole comunque la CAM che legge le schede.
Credo che tu non abbia compreso di cosa io stia parlando.Citazione:
Penso che NON sarà d' accordo il Tecnico Billheimers Ciad, un professionista di calibrazione ISF di Cleveland Plasma !!!!!!!
Quella curva del gamma che ho postato è del preset Dinamico e non dello standard o del film o di chissà quale altra impostazione del gamma che si può trovare nel men avanzato.
Chi ha parlato di calibrazione?
E' ovvio che quella sia la situazione peggiore ed inutilizzabile.
Sai quanta gente lascia la modalità Dinamica attivata anche dopo averlo appeso in casa?
Almeno il 75% degli acquirenti di LCD e Plasma.
Citazione:
Ho ben compreso, fidati.....:)